Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Agli influencer non sarà più consentito promuovere prodotti per lo svapo su Instagram - Stile Di Vita
Agli influencer non sarà più consentito promuovere prodotti per lo svapo su Instagram - Stile Di Vita

Contenuto

Instagram sta cercando di rendere la sua piattaforma un luogo più sicuro per tutti. Mercoledì, il canale di social media di proprietà di Facebook ha annunciato che presto inizierà a vietare agli influencer di condividere qualsiasi "contenuto di marca" che promuova lo svapo e i prodotti del tabacco.

Nel caso tu non abbia familiarità con il termine, Instagram descrive i "contenuti brandizzati" come "i contenuti di un creatore o di un editore che presentano o sono influenzati da un partner commerciale per uno scambio di valore". Traduzione: quando qualcuno viene pagato da un'azienda per condividere un determinato contenuto (in questo caso, un post con prodotti di svapo o tabacco). Questi post sono difficili da perdere mentre scorri il tuo feed. Di solito dicono "Partnership a pagamento con 'nome dell'azienda x'" in alto, sotto l'handle di Instagram dell'utente.

Questa repressione non è esattamente senza precedenti. In effetti, sia Instagram che Facebook vietano già la pubblicità di prodotti da svapo e tabacco sulle loro piattaforme. Ma fino ad ora, le aziende potevano ancora pagare gli influencer per promuovere questi prodotti. "Le nostre politiche pubblicitarie hanno proibito a lungo la pubblicità di questi prodotti e inizieremo a farle rispettare nelle prossime settimane", ha affermato la piattaforma di social media in una nota. (Correlato: cos'è Juul ed è meglio del fumo?)


Perché Instagram sta crollando adesso?

Sebbene Instagram non abbia specificato un motivo per le nuove politiche nel suo annuncio, la decisione della piattaforma è stata probabilmente influenzata dai numerosi rapporti che hanno etichettato lo svapo come una crisi sanitaria a livello nazionale. Proprio questa settimana, un nuovo rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha affermato che il numero di malattie legate allo svapo è salito a un totale nazionale di oltre 2.500 casi e 54 decessi confermati.

Medici e funzionari sanitari di tutto il mondo continuano a mettere in guardia le persone su quanto possano essere pericolosi questi prodotti. Come ci ha detto in precedenza Bruce Santiago, LMHC, consulente per la salute mentale e direttore clinico di Niznik Behavioral Health: "I vaporizzatori contengono sostanze nocive come il diacetile (una sostanza chimica legata a gravi malattie polmonari), sostanze chimiche cancerogene, composti organici volatili (VOC) , e metalli pesanti come nichel, stagno e piombo." (Ancora più preoccupante: alcune persone non si rendono nemmeno conto che la loro sigaretta elettronica o il vaporizzatore contengono nicotina.)


Inoltre, i prodotti per lo svapo sono stati anche collegati a un aumento del rischio di malattie cardiache e ictus, sviluppo del cervello stentato, fibrillazione atriale (un battito cardiaco irregolare che può portare a complicazioni legate al cuore) e dipendenza.

Gli adolescenti, in particolare, sono la più grande popolazione ad essere colpita da questi prodotti, con quasi la metà dei liceali che ha segnalato lo svapo nell'ultimo anno, secondo il National Institutes of Health (NIH). (Correlato: Juul ha lanciato una nuova sigaretta elettronica intelligente, ma non è una soluzione per lo svapo di adolescenti)

Molti sostenitori della lotta al fumo hanno attribuito a questi tassi alle stelle di svapo tra i giovani la colpa delle pratiche pubblicitarie del settore, in particolare sui social media. Ora stanno applaudendo Instagram per aver preso provvedimenti e aver cambiato le regole.

"È imperativo che Facebook e Instagram non solo mettano in atto rapidamente questi cambiamenti politici, ma vedano anche che siano rigorosamente applicati", ha detto Matthew Myers, presidente della Campagna per i bambini senza tabacco. Reuters. "Le aziende del tabacco hanno passato decenni a prendere di mira i bambini: le società di social media non devono essere complici di questa strategia". (Correlato: Come uscire da Juul e perché è così dannatamente difficile)


Oltre a vietare i post che promuovono prodotti da svapo, la nuova politica sui contenuti di marca di Instagram implementerà anche "restrizioni speciali" sulla promozione di alcol e integratori alimentari. "Queste politiche entreranno in vigore il prossimo anno mentre continuiamo a migliorare i nostri strumenti e rilevamenti", ha condiviso la piattaforma in una dichiarazione. "Ad esempio, stiamo attualmente costruendo strumenti specifici per aiutare i creatori a rispettare queste nuove norme, inclusa la possibilità di limitare chi può vedere i loro contenuti, in base all'età".

Queste nuove linee guida integreranno la politica esistente di Instagram sulla promozione di prodotti per la perdita di peso. A settembre, la piattaforma ha annunciato che i post che promuovono "l'uso di determinati prodotti dimagranti o procedure cosmetiche e quelli che hanno un incentivo all'acquisto o includono un prezzo" saranno mostrati solo agli utenti di età superiore ai 18 anni, secondo CNN. Più,qualunquei contenuti che includono affermazioni "miracolose" su determinati prodotti dietetici o dimagranti e sono collegati a offerte come codici sconto, non saranno più consentiti sulla piattaforma, in base a questa politica.

L'attrice Jameela Jamil, che si è costantemente opposta alla promozione di questi prodotti, ha contribuito alla creazione di queste regole insieme a diversi specialisti ed esperti giovanili come Ysabel Gerrard, Ph.D., docente di media digitali e società presso l'Università di Sheffield.

Tutte queste politiche sono arrivate da molto tempo. È senza dubbio rinfrescante vedere Instagram fare la propria parte nel proteggere le persone giovani e impressionabili da contenuti potenzialmente dannosi. Ma in un'intervista con Elle UK riguardo al suo lavoro con Instagram per sviluppare politiche più rigorose sulla promozione dei prodotti dimagranti, Jamil ha sottolineato la responsabilità che spetta ai consumatori di diffidare della propria salute e del proprio benessere quando utilizzano i social media: "Cura il tuo spazio. Basta come nella tua vita personale, devi farlo online", ha detto Jamil alla pubblicazione. "Hai il potere; siamo abituati a pensare che dobbiamo seguire queste persone che ci mentono, non si preoccupano di noi o della nostra salute fisica o mentale, vogliono solo i nostri soldi".

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Diabete e salute del fegato: suggerimenti per ridurre il rischio di malattie del fegato

Diabete e salute del fegato: suggerimenti per ridurre il rischio di malattie del fegato

Il diabete di tipo 2 è una condizione cronica che influice ul modo in cui il corpo metabolizza lo zucchero. uccede quando il tuo corpo diventa reitente all'inulina. Queto può portare a c...
Tutto quello che dovresti sapere sull'uso delle ceramidi

Tutto quello che dovresti sapere sull'uso delle ceramidi

Le ceramidi ono una clae di acidi grai chiamati lipidi. i trovano naturalmente nelle cellule della pelle e cotituicono circa il 50 percento dello trato eterno della pelle (epidermide). ebbene le ceram...