Dovresti comprare una coperta per sauna a infrarossi?
Contenuto
- Cos'è una coperta per sauna a infrarossi?
- Quali sono i vantaggi oi rischi dell'utilizzo di una coperta per sauna a infrarossi?
- Quindi, dovresti comprare una coperta per sauna a infrarossi?
- Coperte per sauna a infrarossi da provare a casa
- Coperta per sauna a infrarossi ad alta dose V3
- Coperta per sauna a infrarossi Heat Healer
- Ete Etmate Coperta per sauna Oxford a infrarossi a 2 zone digitali
- Recensione per
Potresti aver notato coperte per sauna a infrarossi su Instagram, poiché influencer e altri utenti pubblicizzano i numerosi benefici per la salute di questa versione domestica di una sauna a infrarossi. Ma, come con qualsiasi tendenza al benessere guidata dai social media, ciò non significa necessariamente che ti fornirà tutti i vantaggi promessi.
Qui, gli esperti valutano se avvolgersi o meno in uno di questi prodotti ~caldi~ valga tutto il sudore - inoltre, le migliori coperte per sauna a infrarossi da acquistare se sei interessato ad alzare il calore.
Cos'è una coperta per sauna a infrarossi?
È essenzialmente una sauna a infrarossi, che utilizza i raggi infrarossi per riscaldare direttamente il corpo, ma sotto forma di coperta. Quindi, invece di avere quattro pareti e una panca per sedersi, una coperta per sauna a infrarossi avvolge il tuo corpo come se fosse un sacco a pelo che si collega a una parete e si riscalda.
A parte queste differenze, le due - coperta e sauna fisica - sono piuttosto simili. Come suggeriscono i loro nomi, entrambi i prodotti utilizzano la luce a infrarossi per riscaldare direttamente il corpo, riscaldando così tu ma non l'area intorno a te. Ciò significa anche che mentre la coperta sarà calda all'interno, non dovrebbe essere calda al tatto all'esterno. (Correlato: i vantaggi delle saune rispetto ai bagni turchi)
Sebbene ci sia una varietà di coperte per sauna a infrarossi sul mercato, sono generalmente tutte uguali in quanto offrono una gamma di impostazioni di calore in modo da potersi rilassare a temperature più elevate. Quindi, se sei un principiante della sauna a infrarossi (coperta o altro), puoi iniziare a, diciamo, 60 gradi Fahrenheit e gradualmente arrivare fino al massimo (che in genere è 160 gradi Fahrenheit). Che ci crediate o no, queste temperature non sono così alte come quelle che sperimentereste in una normale sauna ole – e questo è il punto. Più la temperatura è tollerabile, più tempo sarai in grado di passare a sudare o più in alto potresti girare il quadrante e, a sua volta, raccogliere i presunti benefici.
Quali sono i vantaggi oi rischi dell'utilizzo di una coperta per sauna a infrarossi?
Le coperte per sauna a infrarossi vantano la capacità di fare apparentemente tutto, da "disintossicare" il corpo per ridurre l'infiammazione e dolori muscolari per aumentare il flusso sanguignoe umore. E i fan della coperta per sauna a infrarossi sul 'grammo sono pronti a sostenere questi presunti benefici. Ma, come con tutto sui social media, quello che vedi nelle foto e leggi nelle didascalie potrebbe essere un po', ehm, esagerato.
E mentre i potenziali vantaggi di queste coperte a infrarossi sembrano decisamente promettenti, la scienza non li supporta completamente. A partire da ora, c'è poca o nessuna ricerca sulle coperte per sauna a infrarossi in particolare, solo sulle saune a infrarossi in generale, afferma Brent Bauer, M.D., direttore del dipartimento di medicina integrativa della Mayo Clinic.
Detto questo, la ricerca sulle saune a infrarossi indica alcuni potenziali vantaggi. Per cominciare, le prove suggeriscono che se usati frequentemente (stiamo parlando, cinque volte a settimana), questi trattamenti che inducono il sudore possono aiutare con la funzione cardiaca.Ciò può derivare da una riduzione della pressione sanguigna, nonché dallo stress ossidativo e dall'infiammazione. Un piccolo studio sugli atleti di sesso maschile ha anche scoperto che può aiutare con il recupero post-allenamento. Le prove suggeriscono anche che le saune a infrarossi possono anche alleviare il dolore cronico, compresi i dolori di chi soffre di artrite reumatoide. (In effetti, Lady Gaga giura sulle saune a infrarossi per gestire il proprio dolore cronico.) Dove la scienza manca: tutto ciò che ha a che fare con la perdita di peso e l'idea che sedersi in una coperta è buono per te tanto quanto sudare in un allenamento.
È importante tenere presente che mentre le saune a infrarossi possono offrire questi vantaggi per la salute, ciò non significa necessariamente che la versione coperta farà lo stesso, anche se Potevo.
"Fino a quando un produttore non si prende il tempo e la disciplina per svolgere tale lavoro scientifico sul proprio prodotto, sarei cauto nell'accettare affermazioni per un prodotto (ad es. coperte) basate sui dati di un altro prodotto (iesauna) e nel cercare di rivendicare l'equivalenza tra i due", dice il dottor Bauer. "Questo non vuol dire che potrebbero non esserci benefici dalle coperte, è solo che da un punto di vista medico, possiamo rispondere solo ai dati che sono stati resi disponibili ad altri medici e ricercatori in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria". (Correlato: questi prodotti tecnologici possono aiutarti a recuperare dal tuo allenamento mentre dormi)
Sebbene la scienza esponga i potenziali benefici delle saune a infrarossi, non offre molto in termini di potenziali rischi, a parte una potenziale mancanza di efficacia. In effetti, molti degli studi sulla sauna a infrarossi affermano che non ci sono stati effetti negativi, almeno a breve termine. Per quanto riguarda il lungo termine? Questo è un altro TBD, secondo il dottor Bauer, il quale afferma che la comunità scientifica non sa ancora molto sui rischi a lungo termine né sui benefici delle saune a infrarossi (e quindi delle coperte).
Tuttavia, se decidi di provare uno di questi sacchi a pelo che inducono il sudore, è importante iniziare in piccolo e ascoltare il tuo corpo. "La maggior parte degli utenti inizierà con un paio di volte a settimana da 15 minuti fino a 60 minuti", afferma Joey Thurman, C.P.T. "Ricorda che lo scopo di queste coperte è far sudare il tuo corpo. Usa il tuo corpo come guida."
Quindi, dovresti comprare una coperta per sauna a infrarossi?
Se non sei un fan del calore e trovi difficile respirare con l'aumento delle temperature, potrebbe non valere la pena provare una coperta per sauna a infrarossi. Come per tutti gli altri? Se ti va di provare un nuovo gadget supportato da una ricerca minima, procedi con cautela e assicurati di seguire le istruzioni.
Thurman suggerisce di cercare una coperta per sauna a infrarossi etichettata con un basso campo elettromagnetico (EMF). Mentre la ricerca va avanti e indietro su questo, secondo il National Institutes of Health Cancer Institue, alcune scienze hanno collegato i campi elettromagnetici più elevati (cioè i raggi X) al danno cellulare e potenzialmente al cancro.
La maggior parte delle coperte costa ben più di $ 100 e molte sono anche più vicine a $ 500, quindi è un po' un investimento. E mentre di nuovo, è Maggio aiuta a migliorare la tua salute, la scienza non dice che sia un benefattore definitivo. Quindi, pesa il costo con ciò che stai cercando di migliorare.
Coperte per sauna a infrarossi da provare a casa
Se decidi di voler effettuare l'acquisto, ecco tre migliori coperte tra cui scegliere:
Coperta per sauna a infrarossi ad alta dose V3
Realizzata in cotone poliuretanico impermeabile e ignifugo (sai, giusto nel caso), questa coperta per sauna a infrarossi ha nove livelli di calore (tutti erogati tramite EMF basso) e un timer che è possibile impostare fino a un'ora. Inoltre, diventa caldo in circa 10 minuti, piatto. Che sia sul divano o sul letto, questa coperta per sauna a infrarossi copre tutto il corpo tranne il viso per una sessione a infrarossi per tutto il corpo. Detto questo, se vuoi multitasking (pensa: lavorare mentre sudi), puoi facilmente tenere le braccia all'aperto mentre il resto del tuo corpo si riscalda. Quando hai finito, piegalo facilmente e riponilo via o portalo con te durante i tuoi viaggi.
Compralo: Coperta per sauna a infrarossi HigherDose V3, $ 500, bandier.com, goop.com
Coperta per sauna a infrarossi Heat Healer
Usa questa coperta per sauna a infrarossi per 15 minuti o fino a 60, quando si spegnerà automaticamente. Per un uso ottimale, il marchio consiglia di stendere un asciugamano all'interno della coperta (per raccogliere il sudore), quindi mettere sopra l'involucro di cotone in dotazione per un maggiore comfort. Imposta il timer e la temperatura e sei sulla buona strada per il relax sudato. (Correlato: le tute da sauna sono buone per la perdita di peso?)
Compralo: Coperta per sauna a infrarossi Heat Healer, $ 388, heathealer.com
Ete Etmate Coperta per sauna Oxford a infrarossi a 2 zone digitali
Lascia che questo ragazzaccio si preriscaldi in cinque minuti, quindi sdraiati all'interno indossando un leggero set di pigiami di cotone (o altri vestiti di cotone comodi) per proteggere la tua pelle dalle alte temperature e raccogliere il sudore. Usando il telecomando, imposta il timer (fino a 60 minuti) e la temperatura (fino a ~167 gradi Fahrenheit), entrambi regolabili in qualsiasi momento durante la sessione di sauna fai-da-te. Quando hai finito, assicurati di lasciare raffreddare la coperta prima di piegarla e riporla.
Compralo: Coperta per sauna Oxford a infrarossi lontani digitali Ete Etmate 2 zone, $ 166, amazon.com