Il mio partner è impotente: cosa posso fare?
Q: Sono trascorsi 10 anni dal mio secondo matrimonio e non ho fatto sesso per otto di loro. Mi sento davvero troppo giovane per vivere una vita senza sesso! Ma è complicato, perché mio marito è impotente a causa di problemi di salute. Sono in perdita su ciò che posso fare. Puoi aiutare?
L'impotenza è comune, ma ci sono alcuni interventi medici che potrebbero venire in soccorso.
Alcuni uomini prendono un'iniezione, altri prendono il Viagra. Alcuni uomini usano una pompa del vuoto. Una pompa a vuoto crea una sensazione di pompaggio quando viene posizionata sopra il pene. Crea il flusso sanguigno necessario per un'erezione. Questo potrebbe essere molto efficace e durare per circa mezz'ora. In altri casi, dare piacere orale o manuale potrebbe portare il flusso sanguigno necessario per un'erezione durante il rapporto sessuale, se è quello che ti piace.
Ci sono anche molti altri modi per divertirsi in camera da letto senza penetrazione. Consiglio di sperimentare la varietà e vedere quali sensazioni ti piacciono di più. La cosa più importante è concentrarsi meno sulle prestazioni e più sulla creazione di una zona di piacere. Forse un lavoro manuale senza aspettative è solo il modo per aiutarlo a rilassarsi.
Se non è aperto a questo, prova un'altra tecnica di costruzione delle relazioni che esplora il piacere e la riconnessione al di fuori del tocco focalizzato sui genitali. Il bacio profondo, il digrignare, il piacere orale o anale potrebbero essere qualcosa da esplorare.
Ma non trascurare neanche te stesso. A volte trovo che i fornitori di servizi medici tendano a concentrarsi maggiormente sull'esperienza dell'uomo e meno su quella della donna. Quindi, per te, è meglio ottenere un po 'di supporto per te stesso.
Parla con un amico fidato o un professionista. Esplora gli altri modi in cui trovi soddisfazione e piacere. In alcuni casi, una coppia può decidere di non poter soddisfare le esigenze sessuali reciproche e trovare più salutare l'apertura della loro relazione. So che questo è più controverso, ma è qualcosa che le persone stanno esplorando in questi giorni. Ciò non significa che l'amore abbia lasciato l'equazione.
Un altro esercizio che può aiutare l'intimità fisica sono esercizi di messa a fuoco sensata. La messa a fuoco sensata è una pratica che toglie davvero la pressione dalle prestazioni e si concentra maggiormente sul tocco erotico e sul massaggio sensuale. L'obiettivo è per entrambi aumentare la consapevolezza del corpo e sintonizzarsi sul dare e ricevere il tocco. Ti insegna a rilassarti e a ridurre l'oggettivazione.
Dedicando almeno mezz'ora alla tua settimana e impegnandoti in tocchi non genitali e poi in tocchi genitali, potresti provare quella bella sensazione di ricollegarti e riaccendere di nuovo quella connessione fisica, a modo tuo. La cosa migliore di questo è che devi diventare l'autorità della tua storia sessuale e decidere cosa funziona per te.
Janet Brito è una terapista sessuale certificata AASECT che ha anche una licenza in psicologia clinica e lavoro sociale. Ha completato la sua borsa di studio post-dottorato presso la facoltà di medicina dell'Università del Minnesota, uno dei pochi programmi universitari al mondo dedicati alla formazione sessuale. Attualmente ha sede alle Hawaii ed è la fondatrice del Center for Sexual and Reproductive Health. Brito è stato presentato in molti punti vendita, tra cui The Huffington Post, Thrive e Healthline. Raggiungilo attraverso di lei sito web o su cinguettio.