8 erbe, spezie e dolcificanti che si combinano per attivare il tuo sistema immunitario
Contenuto
- Sulle erbe
- Altri ingredienti chiave
- Ricetta per un amaro che rinforza il sistema immunitario
- ingredienti
- Indicazioni
- Q:
- UN:
Mantieni forte il tuo sistema immunitario, una goccia alla volta, con questo amaro.
Consuma questo tonico sano per rafforzare il sistema immunitario. È realizzato con ingredienti che hanno dimostrato di supportare la funzione del sistema immunitario:
- radice di astragalo
- radice di angelica
- miele
- Zenzero
Sulle erbe
L'astragalo, un'erba prominente nella medicina cinese, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. La ricerca suggerisce che la radice può aumentare. Studi sugli animali indicano che può regolare le risposte immunitarie del corpo.
Uno studio del marzo 2020 ha persino rivelato che l'assunzione di astragalo per prevenire l'infezione con il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è ora comune in Cina. Tuttavia, non ci sono ancora prove che le erbe possano aiutare a combattere la SARS-CoV-2 o la malattia COVID-19.
Angelica è originaria della Russia e di molte parti della Scandinavia. La radice è stata utilizzata nella medicina cinese per modulare il sistema immunitario e curare disturbi respiratori e sintomi del raffreddore.
Altri ingredienti chiave
Sia il miele che lo zenzero sono potenti antiossidanti che hanno anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
Miele e previene la proliferazione cellulare. Controllare la proliferazione cellulare è la chiave per fermare i virus fastidiosi.
Anche lo zenzero e potrebbe essere in grado di aiutare con il dolore muscolare.
Questa ricetta contiene solo piccole quantità di:
- camomilla
- buccia d'arancia
- cannella
- semi di cardamomo
Ecco un fatto divertente da tenere a mente, però. Libbra per libbra, il succo di un'arancia contiene quasi il triplo di vitamina C rispetto a.
Ricetta per un amaro che rinforza il sistema immunitario
ingredienti
- 1 cucchiaio. miele
- 1 oncia. radice di astragalo essiccata
- 1 oncia. radice di angelica essiccata
- 1/2 oz. camomilla essiccata
- 1 cucchiaino. zenzero essiccato
- 1 cucchiaino. buccia d'arancia essiccata
- 1 stecca di cannella
- 1 cucchiaino. semi di cardamomo
- 10 oz. alcol (consigliato: vodka 100 proof)
Indicazioni
- Sciogliere il miele in 2 cucchiaini di acqua bollente. Lasciate raffreddare.
- Unisci il miele e i successivi 7 ingredienti in un barattolo di vetro e versaci sopra l'alcol.
- Sigilla bene e conserva gli amari in un luogo fresco e buio.
- Lasciate che gli amari si infondano fino a raggiungere la forza desiderata. Ci vorranno circa 2-4 settimane. Agita i barattoli regolarmente (circa una volta al giorno).
- Quando è pronto, filtra gli amari attraverso una garza di mussola o un filtro da caffè. Conserva gli amari filtrati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.
Come usarlo: Mescola questo bitter nel tè caldo o prendi qualche goccia come prima cosa quando ti svegli per proteggerti durante la stagione fredda e influenzale.
Q:
Ci sono preoccupazioni o motivi di salute che qualcuno non dovrebbe prendere questo amaro?
UN:
Questo amaro dovrebbe essere evitato da persone che stanno cercando di prevenire o curare COVID-19. Non ci sono prove scientifiche che abbia alcun effetto su questo particolare virus. Vai alla clinica appropriata più vicina per i test e le cure mediche.Inoltre, i bambini e le persone in gravidanza o in allattamento dovrebbero evitare e le persone che hanno una condizione medica preesistente dovrebbero consultare un medico prima di iniziare.
- Katherine Marengo, LDN, RD
Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.
Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di cibo che gestisce il blog Parsnips and Pastries. Il suo blog si concentra sul cibo vero per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli sulla salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, Cocoa. Visitatela sul suo blog o su Instagram.