Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Iniezione di Cemiplimab-rwlc - Medicinale
Iniezione di Cemiplimab-rwlc - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Cemiplimab-rwlc è usata per trattare alcuni tipi di carcinoma cutaneo a cellule squamose (CSCC; cancro della pelle) che si è diffuso ai tessuti vicini e non può essere trattato bene con la chirurgia o la radioterapia, o che si è diffuso ad altre parti del corpo. È anche usato per trattare il carcinoma a cellule basali che non può essere rimosso chirurgicamente o che si è diffuso ad altre parti del corpo dopo il trattamento con un altro farmaco, o se quel farmaco non può essere utilizzato. L'iniezione di Cemiplimab-rwlc è anche usata per trattare un certo tipo di cancro del polmone non a piccole cellule (NSCLC) che si è diffuso ai tessuti vicini e non può essere rimosso chirurgicamente o trattato con chemioterapia o radiazioni o si è diffuso ad altre parti del corpo. L'iniezione di Cemiplimab-rwlc fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona uccidendo il cancro.

L'iniezione di Cemiplimab-rwlc si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) nell'arco di 30 minuti da un medico o un infermiere in una struttura medica o in un centro di infusione. Di solito viene somministrato ogni 3 settimane.


Il medico potrebbe dover rallentare l'infusione o interrompere o interrompere il trattamento se si verificano determinati effetti collaterali. Informi immediatamente il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: brividi o tremori, febbre, prurito, eruzione cutanea, sensazione di svenimento, vampate di calore, nausea, dolore alla schiena o al collo, mancanza di respiro, vertigini, respiro sibilante o al viso rigonfiamento.

Il medico può ritardare o interrompere il trattamento con l'iniezione di cemiplimab-rwlc a seconda della risposta al farmaco e degli eventuali effetti collaterali riscontrati. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante e dopo il trattamento.

Il medico o il farmacista le fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizia il trattamento con cemiplimab-rwic iniettabile e ogni volta che riceve una dose. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di cemiplimab-rwlc,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di cemiplimab-rwlc, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di cemiplimab-rwlc. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha ricevuto o prevede di ricevere un trapianto di cellule staminali che utilizza cellule staminali del donatore (allogeniche) o se ha mai subito un trapianto di organi. Inoltre, informi il medico se ha o ha mai avuto diabete, morbo di Crohn (una condizione in cui il corpo attacca il rivestimento del tubo digerente, causando dolore, diarrea, perdita di peso e febbre), colite ulcerosa (una condizione che causa gonfiore e piaghe nel rivestimento del colon [intestino crasso] e del retto), lupus (una malattia in cui il corpo attacca molti dei propri organi), una malattia del sistema nervoso come la miastenia grave (una malattia del sistema nervoso che causa debolezza muscolare), una malattia polmonare o problemi respiratori, o malattie della tiroide, del fegato o dei reni.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Non dovresti rimanere incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di cemiplimab-rwlc. Dovrai fare un test di gravidanza prima di iniziare a ricevere questo farmaco. Utilizzare un controllo delle nascite efficace durante il trattamento con l'iniezione di cemiplimab-rwlc e per 4 mesi dopo la dose finale. Se rimani incinta durante la somministrazione di cemiplimab-rwlc, chiami il medico. L'iniezione di Cemiplimab-rwlc può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Il medico le dirà di non allattare durante il trattamento con cemiplimab-rwlc iniettabile e per 4 mesi dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Cemiplimab-rwlc può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • tosse; battito cardiaco irregolare; dolore al petto; o mancanza di respiro
  • diarrea; feci nere, catramose, appiccicose o con sangue o muco; o dolore o indolenzimento addominale
  • occhi o pelle gialli; grave nausea o vomito; urina scura; perdita di appetito; sanguinamento insolito o lividi; o dolore o fastidio nella parte superiore destra dello stomaco
  • eruzione cutanea; pelle con vesciche; prurito; linfonodi ingrossati; o piaghe o ulcere dolorose in bocca o naso, gola o area genitale
  • diminuzione della quantità di urina; gonfiore alle caviglie; sangue nelle urine; perdita di appetito
  • mal di testa, sensazione di fame o sete maggiore del solito; aumento della sudorazione; stanchezza estrema; minzione frequente; nausea; vomito; o variazioni di peso
  • visione doppia, visione offuscata, sensibilità degli occhi alla luce, dolore oculare o alterazioni della vista
  • sentire freddo; approfondimento della voce o raucedine; la perdita di capelli; irritabilità; vertigini o svenimenti; battito cardiaco accelerato; dimenticanza; o cambiamenti nel desiderio sessuale
  • confusione, sonnolenza, problemi di memoria, cambiamenti di umore o comportamento, torcicollo, problemi di equilibrio o formicolio o intorpidimento delle braccia o delle gambe
  • dolore muscolare o debolezza o crampi muscolari

L'iniezione di Cemiplimab-rwlc può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Se sei in trattamento per NSCLC, il medico prescriverà un test di laboratorio prima di iniziare il trattamento per vedere se il tuo cancro può essere trattato con cemiplimab-rwlc. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di cemiplimab-rwlc.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di cemiplimab-rwlc.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Libtayo®
Ultima revisione - 15/05/2021

Guadagnando Popolarità

Comprensione della depressione postchirurgica

Comprensione della depressione postchirurgica

Il recupero da un intervento chirurgico può richiedere tempo e comportare diagio. Molte perone i entono incoraggiate dal fatto di eere ulla buona trada per entiri di nuovo meglio. A volte, tuttav...
Test del virus Epstein-Barr (EBV)

Test del virus Epstein-Barr (EBV)

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il viru Eptein-Barr (EBV) è un...