Se non corri ma vuoi, questa guida fa per te
Contenuto
- Verifica con il tuo documento
- Non comprare solo una scarpa
- Iscriviti a una gara breve
- Avere un piano
- Vai fuori
- Attenersi a un programma
- Allunga dopo ogni corsa
- Vai fuori
- Attenersi a un programma
- Vai con un amico
- Allunga dopo ogni corsa
- Recensione per
La corsa è un ottimo modo per tenersi in forma poiché puoi farlo quasi ovunque e iscriverti a una 5K è uno dei modi migliori per assicurarti di rispettare i tuoi nuovi obiettivi di allenamento. Se sei nuovo alla corsa, tuttavia, non c'è niente di peggio che infilare le tue scarpe da ginnastica nuove di zecca e partire a tutta velocità, solo per essere senza fiato un minuto dopo. Rimanere motivati e incoraggiati è una parte importante per imparare ad amare il tuo nuovo hobby, quindi se sei più abituato al divano che al tapis roulant o sei stato in una lunga pausa, usa questi suggerimenti per aiutarti a correre continuamente e con fiducia.
Verifica con il tuo documento
Se non hai mai corso prima, è importante assicurarti che non ci siano condizioni sottostanti che rendano pericoloso iniziare. Pianifica un esame fisico e rivedi i tuoi piani per la corsa con il tuo medico in modo che possa firmare o darti consigli sull'esercizio.
Non comprare solo una scarpa
Ci sono un sacco di scarpe da ginnastica carine là fuori, ma solo perché un paio ha la tua combinazione di colori preferita non significa che sia giusto per il tuo piede. Invece di acquistare alla cieca online per ciò che sembra il migliore, prenditi del tempo per andare in un negozio di scarpe da corsa specializzato per analizzare la tua andatura. Misureranno anche il tuo piede per ottenere la taglia giusta, poiché a volte le dimensioni delle scarpe da corsa devono essere più grandi delle normali dimensioni delle scarpe. Anche se non acquisti dal negozio di scarpe, saprai quali marche e che tipo di scarpa cercare altrove.
Iscriviti a una gara breve
Se non conosci la corsa, dovresti trovare una corsa adatta ai principianti che ti renda responsabile e ti aiuti a tracciare i tuoi progressi. Corse divertenti come The Color Run e 5Ks sono modi perfetti per essere entusiasti di correre e divertirsi mentre ci sei.
Avere un piano
Se ti sei registrato per un 5K, assicurati di trovare anche un piano 5K per principianti (come il nostro piano di allenamento 5K di sei settimane) che ti faciliterà la corsa. Se vuoi solo essere in grado di correre per 30 minuti di fila, questo piano di corsa per principianti di otto settimane è fatto apposta per te.
Vai fuori
Se non hai mai corso o è passato un po' di tempo, dovrai farti strada fino a una corsa sostenuta. Quindi, invece di sforzarti troppo per correre un miglio, inizia con obiettivi più piccoli, come correre senza sosta per uno o cinque minuti e poi camminare un po' finché non riprendi fiato.
Attenersi a un programma
Se sei seriamente intenzionato a diventare un corridore, la pratica rende perfetti. Correre non sarà più facile se non sarai coerente. Cerca di fare almeno tre corse a settimana per vedere miglioramenti prima che tu te ne accorga. Vai con un amico: un amico con un ritmo simile o leggermente più veloce può aiutarti a spingere te stesso mentre migliori nel tuo hobby. Inoltre, iniziare una nuova routine di esercizi con qualcuno che è motivato allo stesso modo ti renderà responsabile in quei giorni che vuoi solo saltare. Se i tuoi amici non sono entusiasti della corsa quanto te, tieni d'occhio i club di corsa per principianti nei negozi di scarpe, nelle palestre o nel tuo centro comunitario locale.
Allunga dopo ogni corsa
Molti dolori e dolori possono essere prevenuti con un po' di prehab. Per evitare che i muscoli siano tesi, assicurati di fare stretching dopo ogni corsa con questi esercizi di defaticamento per alleviare l'indolenzimento muscolare e allentare le aree tese che possono tirare le articolazioni e causare lesioni.
Vai fuori
Se non hai mai corso o è passato un po' di tempo, dovrai farti strada fino a una corsa sostenuta. Quindi, invece di sforzarti troppo per correre un miglio, inizia con obiettivi più piccoli, come correre senza sosta per uno o cinque minuti e poi camminare un po' finché non riprendi fiato.
Attenersi a un programma
Se sei seriamente intenzionato a diventare un corridore, la pratica rende perfetti. Correre non sarà più facile se non sarai coerente. Cerca di fare almeno tre corse a settimana per vedere miglioramenti prima che tu te ne accorga.
Vai con un amico
Un amico con un ritmo simile o leggermente più veloce può aiutarti a spingere te stesso mentre migliori nel tuo hobby. Inoltre, iniziare una nuova routine di esercizi con qualcuno che è motivato allo stesso modo ti renderà responsabile in quei giorni che vuoi solo saltare. Se i tuoi amici non sono entusiasti della corsa quanto te, tieni d'occhio i club di corsa per principianti nei negozi di scarpe, nelle palestre o nel tuo centro comunitario locale.
Allunga dopo ogni corsa
Molti dolori e dolori possono essere prevenuti con un po' di prehab. Per evitare che i muscoli siano contratti, assicurati di fare stretching dopo ogni corsa con questi esercizi di defaticamento per alleviare l'indolenzimento muscolare e allentare le aree tese che possono tirare le articolazioni e causare lesioni.
Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar Fitness.