Ho provato una lezione di allenamento per il mio viso
Contenuto
Dal bootcamp alla sbarra al Pilates abbiamo innumerevoli lezioni dedicate per mantenere ogni muscolo del nostro corpo in perfetta forma. Ma che dire del nostro? faccia? Bene, come ho appreso di recente, abbiamo 57 muscoli nella nostra area facciale che possono (e dovrebbero) essere tonificati proprio come il resto del nostro corpo. E di recente, ho avuto l'opportunità di fare proprio questo: provare un corso di esercizi per la tonificazione del viso. La scorsa settimana ho seguito un corso di FaceLove Fitness per celebrare il lancio di Sculptwear di Clinique, una linea di "pelle fitness per il viso". (Sì, all'inizio sembrava folle anche a noi!)
Creato da Rachel Lang, un'estetista, e Heidi Frederick, una massaggiatrice, FaceLove Fitness sta portando una maggiore consapevolezza sulla forma fisica della pelle. Quando pensiamo all'anti-invecchiamento, siamo così concentrati sui costosi detergenti e sieri (sorprendenti di per sé), ma secondo Lang e Frederick, c'è un'altra fonte di giovinezza non sfruttata. Secondo quanto riferito, "allenando" i nostri volti, utilizzando essenzialmente i benefici del massaggio per esercitare i muscoli sotto la superficie della pelle, possiamo disintossicare la pelle, aumentare la circolazione e il flusso di ossigeno e creare più volume per ridurre le rughe, aiutando a combattere l'assottigliamento della pelle. e l'atrofia muscolare che si verifica naturalmente con l'avanzare dell'età (che inizia già verso i venticinque anni!). Le classi affermano anche di ottimizzare le prestazioni della nostra pelle per far funzionare ancora meglio i prodotti che già utilizziamo. (Su tale nota, vedere queste soluzioni anti-età che non hanno nulla a che fare con prodotti o interventi chirurgici.)
Quindi, cosa comporta esattamente questo allenamento, un esercizio guidato di 15 minuti per aiutare ad allenare i muscoli del viso? Facendo un sacco di facce strane, in pratica. Ho tirato fuori la lingua, ho risucchiato le labbra, ho aggrottato gli occhi, ho strizzato gli occhi, ho aggrottato le sopracciglia, ho fatto bizzarri sorrisi al contrario e altro ancora. Diciamo solo che ho ricevuto molti sguardi con gli occhi spalancati nel reparto di cosmetici della 59a strada di Bloomingdale. Forse è stato anche perché avevo 23 anni in un gruppo di anziani. (Anche se i fondatori affermano che le loro classi non sono progettate per un particolare gruppo di età e l'età dei clienti va dai 20 agli 80 anni.)
Anche attrezzature per esercizi comuni, come un circolo di Pilates e bande di resistenza sono state coinvolte per aiutare a rafforzare e allenare i nostri muscoli facciali. Gli aggeggi a rullo, come un rullo di schiuma per il viso, sono stati utilizzati per favorire la circolazione sanguigna nella zona degli occhi e ridurre le occhiaie e il gonfiore. Abbiamo anche usato le nostre mani come "pesi liberi" per creare resistenza mentre pulsavamo (come una lezione di sbarra) le sopracciglia per stimolare i muscoli dietro gli occhi, secondo quanto riferito per mantenerli sani, illuminando e ammorbidendo le linee intorno agli occhi.
Sebbene questa lezione fosse più una lezione istruttiva per aiutare a introdurre tecniche che possono essere eseguite da soli, altri "allenamenti" offerti da FaceLove assomigliano a un'esperienza simile a una spa in cui ti sdrai su una sedia e lasci che gli esperti facciano il lavoro per te. E come con un personal trainer, puoi personalizzare le aree su cui vuoi concentrarti.
I miei take away? No, non ero dolorante il giorno dopo, ma ero un po' più consapevole dei miei muscoli facciali in un modo che non ero mai stato prima. Anche se potrei non rendere gli allenamenti per il viso un evento regolare sulla mia cal, ho imparato alcuni esercizi facili che sembrano valere l'impegno di 5-10 minuti al giorno. Ho anche imparato molto sui benefici del massaggio facciale in generale e su come implementarlo nella mia routine del bagno. Una chiave da asporto dai fondatori? Non aver paura di essere troppo rude ed entra davvero lì e massaggia la pelle mentre applichi i tuoi prodotti per la cura della pelle: farà scorrere il sangue e manterrà i muscoli in funzione.
La lezione è attualmente disponibile solo presso il negozio pop-up di FaceLove Fitness di New York City (con un negozio permanente sulla 5th Avenue in costruzione), ma puoi provarlo tu stesso attraverso i video di YouTube (basta cercare "massaggio facciale") e ordinando strumenti di massaggio su Amazon. E con aziende come Clinique e L'Occitane che saltano sul treno per l'allenamento del viso, siamo abbastanza sicuri che questa cura della pelle incontra la tendenza del fitness sta appena iniziando a decollare.