Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Ho provato i dischi FLEX e (per una volta) non mi è dispiaciuto avere il ciclo - Stile Di Vita
Ho provato i dischi FLEX e (per una volta) non mi è dispiaciuto avere il ciclo - Stile Di Vita

Contenuto

Sono sempre stata una ragazza dei tamponi. Ma nell'ultimo anno, gli aspetti negativi dell'uso del tampone mi hanno davvero colpito. Gli ingredienti sconosciuti, il rischio di sindrome da shock tossico (TSS), l'impatto ambientale, per non parlare del puro fastidio di doverlo cambiare ogni poche ore. (Correlato: qual è il problema con i tamponi alle erbe?)

Poi, un mese fa, ho scoperto FLEX. Stavo esaminando il mio Insta in metropolitana (al solito) quando ho scoperto il prodotto sul mio feed. Non solo era esteticamente gradevole, ma l'intero mantra del marchio mi ha davvero colpito. "Trascorri il periodo più comodo della tua vita", recita la loro biografia. "Un nuovo prodotto per il ciclo per 12 ore di protezione."

Ehm, 12 ore di protezione a soli $ 15 per scatola? Non mi ci è voluto molto per fare un acquisto.

Com'è veramente l'uso di un disco FLEX

Allora, cos'è esattamente FLEX? Il loro sito web lo descrive come un "disco mestruale usa e getta che si adatta comodamente alla forma del tuo corpo". E per esperienza personale, ho scoperto che lo fa davvero.


Quando il pacco è arrivato per posta, l'ho strappato come se fosse la mattina di Natale. La piccola scatola bianca sembrava più qualcosa con cui avrei decorato la mia scrivania che qualcosa che contenesse prodotti d'epoca. All'interno, ogni disco era avvolto singolarmente in un involucro nero chic (sì, chic) ​​simile a un salvaslip. (ICYMI, le persone sono ossessionate dal ciclo in questo momento.)

I dischi stessi sono rotondi, molto flessibili e leggeri, ma ad essere onesti, un po' più grandi di quanto mi aspettassi. Ha le dimensioni del palmo della mano o del bordo di un bicchiere da vino. Considerando che non ho mai usato un anello Nuva o qualcosa di simile nella forma, ero un po' intimidito. Ho pensato: "Come diavolo farò a metterlo lì dentro?" (Correlato: questo nuovo anello vaginale contraccettivo può essere utilizzato per un anno intero)

Dopo un po' di tentativi ed errori, ho capito: inizi pizzicando il disco a metà, in modo che assomigli al numero 8. Da lì, lo fai scorrere nella tua vagina proprio come faresti con un tampone. Una volta inserito fino in fondo, il trucco è "bloccarlo" in posizione piegandolo sopra l'osso pelvico. Sembra strano, lo so, ma si comporta come un piccolo scaffale magico su cui appoggiare il disco. Una volta che è scattato in posizione (lo saprai quando), l'anello nero si apre da solo, rivelando una pellicola di plastica trasparente che crea una sorta di amaca per catturare il tuo periodo. È impressionante. E la parte migliore? Non riesci proprio a sentire il disco. È come se non ci fosse nemmeno.


Il primo giorno di utilizzo di FLEX, ho completamente dimenticato di avere il ciclo. Ho trascorso la mia giornata lavorativa senza lo stress di dover cambiare il mio tampone o rovinare le mie nuove mutande carine. Inizialmente, avevo paura di perdere, ma si è rivelato un non-problema. (Suggerimento professionale: per ridurre la possibilità di perdite, rimetti il ​​disco in posizione dopo aver utilizzato il bagno, poiché di tanto in tanto può spostarsi leggermente.)

Poiché ogni disco dura 12 ore, ho dovuto cambiarlo solo al mattino e prima di andare a letto. È diventata un'altra parte facile della mia routine, come lavarmi i denti o mettere il deodorante. Il mio unico momento di confusione, tuttavia, è arrivato dopo aver usato il primo disco: come lo smaltisco? Lo riutilizzo? Lo scarico? A differenza delle coppette mestruali, FLEX è un prodotto monouso. Dopo aver rimosso il disco, svuota semplicemente il contenuto, avvolgilo e gettalo nella spazzatura. Il processo Potere essere disordinato all'inizio, quindi consiglio di esercitarsi a casa una o due volte.

Non importa se hai un flusso davvero leggero o pesante. FLEX ti invierà un numero personalizzato di dischi a seconda di ciò che pensa ti servirà durante ogni ciclo. (Personalmente ne ho usati 10 durante il mio - due al giorno per cinque giorni.) E poiché non sono fatti di cotone, la lubrificazione naturale della tua vagina li rende facili da scivolare fuori anche se il tuo flusso è super leggero, il che è fantastico considerando che non c'è niente peggio che tirare fuori un tampone asciutto.


Perché non tornerò mai più ai tamponi?

I vantaggi di FLEX non si fermano qui. Questi dischi hanno anche un superpotere nascosto: alleviano i crampi fino al 70%. "C'è un elemento di crampi che ha a che fare con il tampone che si riempie di fluido a 360 gradi e poi preme contro la parete vaginale", afferma Jane Van Dis, M.D., consulente medico di FLEX. Ma poiché i dischi si adattano alla base della cervice fino all'interno della vagina, riducono immediatamente la sensazione di crampi. (Dai un'occhiata a questi cuscinetti che pretendono di aiutare a lenire i crampi mestruali.)

Oltre alla pura gioia di permettermi di eliminare i miei crampi mensili, i dischi FLEX hanno una miriade di altri vantaggi. Per cominciare, producono il 60% in meno di rifiuti rispetto ai tamponi. Inoltre, non sono collegati al TSS e consentono il sesso mestruale senza problemi. Sì, avete letto bene. Puoi fare sesso senza dover rimuovere il disco e FLEX afferma che "è praticamente impercettibile dal tuo partner". Anche se non posso parlare con quest'ultimo, questo è un enorme vantaggio per tutte le parti coinvolte. (P.S. THINX ha appena lanciato una coperta per il ciclo mestruale)

Se hai un dispositivo intrauterino (IUD), potresti rabbrividire un po', ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, afferma il dott. Van Dis. "FLEX è molto sicuro per gli utenti di IUD. Le donne sono preoccupate che mentre rimuovono FLEX, potrebbero rimuovere le corde dello IUD e tirarlo fuori. Non ho mai sentito di un cliente che sia in grado di farlo durante l'utilizzo di FLEX."

Per finire, i dischi FLEX possono anche essere di grande aiuto se si tratta di infezioni croniche da lieviti. Con i tamponi, "stai mettendo la carta nella vagina. Anche se è organica, è ancora carta e ha la capacità di cambiare il pH e il modo in cui funziona la vagina", afferma il dott. Van Dis. (Sì, la tua vagina ha un pH. Ecco cosa devi sapere sul tuo ecosistema vaginale.)

Ecco perché l'azienda è stata incredibilmente trasparente su ciò che usano per realizzare i loro prodotti. Il loro sito web spiega che FLEX è costituito da un polimero di grado medico utilizzato negli strumenti chirurgici. È registrato dalla FDA, ipoallergenico e privo di BPA e ftalati. È anche realizzato senza lattice di gomma naturale o silicone.

Mentre i tamponi hanno ancora il voto popolare, col passare del tempo, le donne iniziano a porre domande come "che cos'è? in realtà in questo?" Con più alternative come FLEX (e mutandine mestruali) che vengono immesse sul mercato ogni anno, gli standard stanno aumentando quando si tratta di rendere i periodi più sani, più sostenibili e molto più confortevoli.

"Le donne possiedono i loro corpi in un modo che non avevano prima", afferma il dott. Van Dis. "E questo significa anche chiedere prodotti migliori che mettiamo nel nostro corpo".

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Iniezione di ossitocina

Iniezione di ossitocina

L'o itocina non deve e ere utilizzata per indurre il travaglio (per aiutare ad avviare il proce o di na cita in una donna incinta), a meno che non vi ia una valida ragione medica. Parlate con il v...
Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Chemioterapia contro il cancro - Più lingue

Arabo (العربية) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) Creolo haitiano (Kreyol ayi yen) hindi (हिन्दी) giappone e (日本...