Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
"Ho provato creme per il sollevamento dei glutei e questo è quello che è successo" - Stile Di Vita
"Ho provato creme per il sollevamento dei glutei e questo è quello che è successo" - Stile Di Vita

Contenuto

Non mancano procedure, prodotti topici, diete, massaggi, macchinari casalinghi o incantesimi magici che fluttuano in giro per curare la cellulite. Nonostante il vago sospetto che né la "terapia del vuoto" né le creme troppo costose possano ridurre le fossette caratteristiche della cellulite, continuiamo a comprarle e a credere che la cellulite sia un disturbo anormale che deve essere corretto.

In effetti, circa il 90% delle donne post-adolescenti lo ha ad un certo punto. "È qualcosa di cui discutiamo in medicina. È una malattia o addirittura un'anomalia se il 90% delle donne ne soffre?" dice David Bank, M.D., un dermatologo di Mt. Kisco, NY. "È davvero solo... normale."

Mi dispiace dire che non sono un fiocco di neve speciale in questo senso. (O forse dovrei essere felice: sono normale!) Ho la cellulite sull'esterno delle cosce e sul sedere, e sì, mi è venuta l'idea di acquistare un costume da bagno con gonna. E, ultimamente, ho rivolto la mia attenzione alla pozione "magica" di creme rassodanti per il culo, almeno suonava meglio che colpirmi il culo con un laser.


Quando si trattano i nostri grumi e protuberanze, la maggior parte di noi si rivolge a creme topiche, piuttosto che a procedure ambulatoriali. Sappiamo tutti intellettualmente che probabilmente non fanno molto, eppure le aziende di bellezza continuano a produrli e noi continuiamo a comprarli.

Non funzionano, vero? Allora, perché ce ne sono così tanti? Sicuramente, devono fare qualcosa! Le aziende di bellezza cercherebbero davvero di alimentare le nostre speranze in modo così meschino? -Il mio dialogo interno

Non ci sono molti studi oggettivi che hanno analizzato se le creme anticellulite fanno davvero qualcosa. Generalmente, le aziende effettuano i propri studi clinici in modo da poter affermare come "l'80% delle donne ha riscontrato un miglioramento nell'aspetto della cellulite", facendo attenzione a non dire mai "trattamento" o "cura". Quindi, ho deciso di testarne alcuni nel modo più scientifico possibile. Bank, che lavora anche con la Federal Trade Commission sui casi in cui le aziende di cosmetici finiscono nei guai per aver messo etichette fuorvianti sui prodotti, mi è sembrato il ragazzo ideale senza BS per aiutarmi con questo progetto. Ha accettato di fotografare la mia cellulite prima e dopo un ciclo di trattamento di due mesi con due diverse creme topiche, e poi di analizzare i risultati nel modo più oggettivo possibile. Ora, ovviamente questo non è così rigoroso come, diciamo, uno studio in doppio cieco con 1.000 soggetti, ma è meglio che io prenda i campanellini nello specchio del bagno.


Sono entrato nell'ufficio della banca, dove ho subito una procedura piuttosto umiliante. Immagina la GlamCam 360 di E!, tranne che in uno studio medico e non indossi i pantaloni. Mi trovavo nel mezzo di un piccolo ottagono sul pavimento, e mi è stato chiesto di girare lentamente - senza pantaloni, ve lo ricordo, ma anche, per fortuna, senza Ryan Seacrest - mentre l'assistente del dottore ha scattato foto in primo piano del mio sedere e delle mie cosce da ogni angolo.

Ho scelto due prodotti da testare: Mio Shrink to Fit Cellulite Smoother ($ 56) sul lato sinistro e Talika Back Up 3D ($ 64) sul lato destro. Li ho applicati due volte al giorno per otto settimane, mancando solo poche applicazioni. Ho usato la tecnica di applicazione consigliata da Mio, che prevede circa 20 secondi per massaggiare energicamente il prodotto. Il drenaggio linfatico lento è una delle cause della cellulite e il massaggio può aiutare a spostare le cose, quindi volevo aumentare le mie possibilità di un buon risultato. [Leggi la storia completa su Refinery29!]

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Fragola selvatica

Fragola selvatica

La fragola elvatica è una pianta medicinale con il nome cientifico di Fragaria ve ca, noto anche come moranga o fragaria.La fragola di bo co è un tipo di fragola diver o dal tipo che dà...
Tipi e benefici dell'aceto

Tipi e benefici dell'aceto

L'aceto può e ere ottenuto da vini, come l'aceto bianco, ro o o bal amico, o da ri o, grano e alcuni frutti, come mele, uva, kiwi e carambole, e può e ere u ato per condire carni, in...