Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
Live reaction Juventus-Bologna 1-1 ||| Avsim Live
Video: Live reaction Juventus-Bologna 1-1 ||| Avsim Live

Contenuto

Molte persone esitano a definirsi corridori. Non sono abbastanza veloci, diranno; non corrono abbastanza lontano. Ero d'accordo. Pensavo che i corridori fossero nati così, e come qualcuno che non ha mai corso davvero a meno che non fosse stato necessario, sembrava che correre per fare esercizio (o-gasp!-divertimento) non fosse nel mio DNA. (Unisciti alla nostra Sfida di corsa di 30 giorni per correre più veloce, aumentare la tua resistenza e altro ancora.)

Ma penso di essere programmato per cercare sfide e lavoro meglio sotto pressione. Per quanto mi sia piaciuto il mio abbonamento a ClassPass, ero esausto nel saltare da uno studio all'altro senza un vero obiettivo finale in mente. Quindi, a metà aprile dell'anno scorso, mi sono registrato per un 10K. Non ho mai corso più di tre miglia in tutta la mia vita (e quelle erano miglia lente), quindi tentare di raddoppiare la mia distanza entro il primo fine settimana di giugno mi è sembrato piuttosto importante. E l'ho fatto! Non è stato bello, il giorno della gara era stupidamente caldo, mi facevano male i piedi, volevo camminare e ho pensato che alla fine avrei potuto vomitare. Ma mi sentivo orgoglioso di aver fissato questo obiettivo e di averlo raggiunto.


Non mi sono fermato qui. Ho messo gli occhi su una mezza maratona ad ottobre. Durante quella gara, l'amica con cui correvo mi disse che pensava che avrei potuto affrontare una maratona successiva. Ho riso e ho detto, certo, ma solo perché... Potevo non significa che io volere a.

Non volevo perché non mi consideravo un corridore. E se non mi sentivo un corridore, come potevo spingermi a correre così a lungo o così lontano? Certo, correvo, ma i corridori che conoscevo sceglievano di farlo nel tempo libero solo perché si divertivano. Correre non è divertente per me. OK, questo non vuol dire che non mi diverto mai mentre corro. Ma non è per questo che lo faccio. Corro perché è uno dei pochi modi in cui posso trovare un po' di pace solitaria in una città di oltre otto milioni di persone. Allo stesso tempo, mi ha aiutato a trovare un gruppo di amici che mi motivano quando non riesco a motivarmi. Corro perché mi ha aiutato a tenere a freno la depressione cronica; perché è uno sfogo per lo stress che si accumula durante la settimana lavorativa. Corro perché posso sempre andare più veloce, più forte, più a lungo. E amo come mi sento ogni volta che contemplo una velocità o un tempo che non ho mai fatto prima e lo distruggo.


Dopo quella gara, ho continuato a correre. E a un certo punto tra la fine della mia seconda mezza maratona a novembre e l'ultima corsa per il 2015 alla vigilia di Capodanno, mi sono reso conto che non solo avevo iniziato a guardare con impazienza le mie corse, ma le desideravo ardentemente.

A gennaio, stavo diventando nervoso senza un obiettivo specifico su cui lavorare. Poi mi è stata offerta la possibilità di correre la maratona di Boston. La maratona di Boston è l'unica maratona che mi abbia mai interessato, soprattutto prima di iniziare a correre. Sono andato al college a Boston. Per tre anni ho celebrato la maratona del lunedì seduto su una grata rialzata in Beacon Street, facendo il tifo per i corridori con le mie sorelle della confraternita. Allora, non avrei mai pensato di essere dall'altra parte della barricata. Quando mi sono iscritto, non ero nemmeno sicuro di riuscire ad arrivare al traguardo. Ma la maratona di Boston è una parte della mia storia, e questo mi darebbe la possibilità di far parte anche della storia della corsa. Dovevo almeno provarci.

Ho preso sul serio il mio allenamento: ero un principiante assoluto che aveva la possibilità di correre una delle gare più prestigiose del paese e non volevo sprecarla. Ciò significava spremere le corse post-lavoro fino alle 20:30. (perché nemmeno l'allenamento per la maratona potrebbe trasformarmi in un attrezzo ginnico mattutino), rinunciare a bere il venerdì sera se non volevo soffrire di problemi di stomaco seriamente spiacevoli durante le mie lunghe corse del sabato e sacrificare fino a quattro ore di potenziale tempo per il brunch in detti sabati (che suuuucked). C'erano corse brevi in ​​cui le mie gambe sembravano di piombo, corse lunghe in cui avevo i crampi a ogni chilometro. I miei piedi sembravano nodosi e irritavo in punti in cui non si dovrebbe mai irritare. (Vedi: Cosa fa davvero al tuo corpo correre una maratona.) Ci sono stati momenti in cui volevo smettere di correre per un miglio e momenti in cui volevo saltare completamente la mia corsa.


Ma nonostante tutto ciò, mi stavo davvero godendo il processo. Non userei la parola "F", ma ogni miglio che ho aggiunto alle mie corse lunghe e ogni secondo che ho ridotto alle mie corse di velocità significava che stavo registrando nuovi PR sul registro, il che è stato davvero fantastico. Chi non ama quella sensazione di realizzazione? Quindi, quando stavo avendo una giornata no, mi sono rifiutato di sfaldarmi. Non volevo deludermi, non in questo momento, e non il giorno della gara. (Qui ci sono 17 cose da aspettarsi quando si corre la prima maratona.)

Non so quando ha fatto clic per me; non c'era un "aha!" momento. Ma io sono un corridore. Sono diventato un corridore molto tempo fa, quando per la prima volta mi sono allacciato le scarpe da ginnastica e ho deciso di correre, anche se allora non me ne rendevo conto. Se corri, sei un corridore. Semplice come quella. Non è ancora divertente per me, ma è molto di più. È potenziante, estenuante, stimolante, miserabile, esilarante, a volte tutto nel raggio di un miglio.

Non avrei mai pensato di correre 26,2 miglia. Non pensavo nemmeno di poterlo fare. Ma quando ho smesso di preoccuparmi di ciò che mi rendeva un corridore e mi sono concentrato solo su ciò che è realmente in esecuzione, mi sono sorpreso di ciò di cui ero veramente capace. Sto correndo una maratona perché non pensavo di poterlo fare e volevo dimostrare che mi sbagliavo. L'ho finito per mostrare ad altre persone che non dovrebbero aver paura di iniziare. Ehi, potrebbe anche essere divertente.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Come sconfiggere la solitudine ai tempi del distanziamento sociale

Come sconfiggere la solitudine ai tempi del distanziamento sociale

Gli tretti legami che hai con i tuoi amici, familiari e colleghi non olo arricchi cono la tua vita, ma in realtà la rafforzano e la prolungano. Un numero cre cente di ricerche mo tra che le conne...
Julianne Hough non ha interesse nella dieta prima del suo matrimonio

Julianne Hough non ha interesse nella dieta prima del suo matrimonio

Mentre celebrità come Kate Middleton e Kim Karda hian hanno pa ato me i a colpire i loro corpi per i loro matrimoni, Julianne Hough è felice del uo corpo co ì com'è, come dovre...