"Ho imparato a ritagliarmi del tempo per me stesso." Tracy ha perso 40 libbre.
Contenuto
Storie di successo nella perdita di peso: la sfida di Tracy
Fino alla laurea, Tracy ha mantenuto un peso normale. "Ho mangiato bene e il mio campus era così esteso che ho fatto esercizio semplicemente andando a lezione a piedi", dice. Ma tutto è cambiato quando ha iniziato a fare un lavoro d'ufficio. "Non mi muovevo molto durante il giorno e socializzavo con i miei colleghi dopo il lavoro in bar e ristoranti", dice. Prima che Tracy si rendesse conto di cosa stava succedendo, aveva messo su 25 sterline.
Suggerimento dietetico: vedere il punto di svolta
"Non possedevo una bilancia", dice. "E dato che stavo comunque comprando molti vestiti nuovi per lavoro, non ero davvero consapevole di indossare taglie più grandi". Ma un giorno, tre anni fa, mentre faceva shopping, Tracy ha provato la taglia di pantaloni più grande disponibile, ed erano troppo stretti. "Finché potevo comprare cose nei miei negozi preferiti, non sapevo di avere un problema", dice. "Quel giorno ho capito che qualcosa doveva cambiare".
Consiglio dietetico: elimina i dolci
Per prima cosa Tracy ha tagliato fuori la soda. "Il mio ufficio aveva bevande analcoliche gratuite e le ho sorseggiato tutto il giorno", dice. "Quella mossa ha tagliato centinaia di calorie." Ha anche cambiato la sua routine all'ora di pranzo. "Ho portato le insalate da casa per controllare ciò che stavo mangiando", dice Tracy, che ha iniziato a perdere mezzo chilo a settimana. Tracy aveva anche un abbonamento in palestra usato raramente e ha escogitato un piano. "I miei giorni feriali erano frenetici, quindi ho iniziato ad andarci ogni sabato e domenica", dice. "Ho anche trovato alcune lezioni mattutine nei giorni feriali che non avrebbero interferito con il mio lavoro". Tracy non solo ha perso 40 chili in 10 mesi, ma ha anche acquisito gli strumenti per tenerli lontani.
Suggerimento dietetico: è tutta una questione di atteggiamento
Avere un atteggiamento realistico ha impedito a Tracy di sentirsi frustrata. "La vita accade e le cose possono interrompere la tua routine", dice. "Ma se faccio per lo più buone scelte, posso rimanere a un peso al quale mi sento favoloso".
I segreti del bastone di Tracy
1. Non andare agli estremi "Qualcuno una volta mi ha detto che non dovresti mai fare nulla oggi che non puoi fare per il resto della tua vita. Quindi non sono morto di fame né mi sono allenato tre ore di fila perché sapevo che potevo non sostenerlo per molto tempo."
2. Avere un pasto ideale "Mangio in modo molto simile di giorno in giorno perché rende più facile tenere traccia delle calorie. Cambio un po' i piatti, ma mi attengo alla stessa idea generale".
3. Divide et impera "Adoro la pizza surgelata, ma non dovrei mangiarla tutta. Quindi la taglio in quarti mentre è congelata e la scaldo solo un pezzo. Con un'insalata e frutta, è la cena!"
Storie correlate
•Programma di allenamento della mezza maratona
•Come avere una pancia piatta velocemente?
•Esercizi all'aperto