Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cupido Natalizio Film completo 2018
Video: Cupido Natalizio Film completo 2018

Contenuto

Ho scoperto la magia della caffeina quando ho ottenuto il mio primo lavoro di cameriera a 15 anni e ho iniziato a fare i doppi turni. Non abbiamo avuto cibo gratis dal ristorante, ma le bevande erano all you can drink e ho approfittato al massimo della Diet Coke. Dopo non mi sono più voltato indietro. La caffeina è stato il modo in cui mi sono fatto strada attraverso il college. Poi scuola di specializzazione. Poi il mio primo lavoro. Poi il mio primo bambino. (Non preoccuparti, ho preso una pausa durante la mia gravidanza.) Poi i miei prossimi tre bambini e la maternità e il lavoro e gli allenamenti e il bucato e... hai l'idea. Da qualche parte lungo la linea, la caffeina era passata dall'elisir di emergenza occasionale al sostentamento di base della vita.

e Oh ero agganciato. La mia dipendenza era così intensa che ho rinunciato all'unico divertimento - ingoiare una bevanda deliziosa - per andare dritto al successo. Bere la mia caffeina richiedeva troppo tempo, quindi ho comprato pillole mega-dose su Internet e ho tenuto una bottiglia nella mia borsa, una in macchina e una a casa in ogni momento. In un pizzico prenderei il liquido contenente caffeina che dovresti spruzzare in una bottiglia d'acqua e invece me lo schizzerei direttamente in gola (che brucia davvero, tra l'altro). Non solo questo ha reso più facile il consumo, ma potrei prenderne di più in una volta. Perché sprecare tempo e denaro in caffè quando potrei semplicemente prendere una pillola e farla finita?


Il problema con le pillole, tuttavia, è che è molto più facile andare in overdose, qualcosa che ho imparato a mie spese quando ne ho prese un po' di troppo prima di correre una mezza maratona e ho finito per vomitare durante la gara. I medici hanno detto che avrebbe potuto salvarmi la vita poiché il vomito ha impedito che diventasse tossico e mi fermasse il cuore, cosa che purtroppo è successa ad altri. Penseresti che sarebbe stato il mio campanello d'allarme che avevo un problema, ma no. Ho ridimensionato, ma non mi sono fermato.

Parte del problema era che avevo bisogno di caffeina per vivere una vita che non mi veniva esattamente naturale. Sono sempre stato un nottambulo: mio marito scherza dicendo che non puoi avere una conversazione seria con me fino a dopo le 22... Ma è proprio come sono. Preferisco sempre alzarmi fino a tardi e dormire fino a tardi piuttosto che alzarmi con il sole. Ma sai chi? fa sorgere sempre con il sole (ea volte anche prima)? Ragazzi, ecco chi. Quindi, per forza e circostanze, sono diventato di fatto una persona mattiniera. Non che ne fossi felice, intendiamoci. (Cordiali saluti, ecco la nostra guida per diventare una persona mattiniera e perché dovresti iniziare a svegliarti prima in primo luogo.)


La mia rottura con la caffeina è arrivata quando ho scoperto di avere un difetto cardiaco congenito (un ponte del miocardio). Il mio cardiologo mi ha detto che la caffeina era peggio per me che per le altre persone, poiché stressava il mio muscolo cardiaco già stressato. Sapevo che dovevo rinunciare, ma non ero sicuro di come. L'ho avuto ogni giorno per anni e solo immaginare di svezzarlo mi ha fatto male alla testa. Quindi ho aspettato fino a quando non mi è venuta la polmonite e sono andata in tilt. Ok, quindi in realtà non l'avevo pianificato in quel modo, è proprio quello che è successo.

A novembre mi sono ammalato e sono rimasto bloccato a letto per due settimane. Tutto già fa male, quindi cos'è un piccolo mal di testa da astinenza in più? E se c'è un'attività che assolutamente, al 100%, non richiede caffeina, è stare a letto tutto il giorno. Dopo essermi ripreso, ho buttato via tutte le mie pillole, anche la scorta di emergenza nel mio armadio, e non mi sono più guardata indietro.

I risultati sono stati a dir poco miracolosi.

La prima cosa che ho notato dopo la disintossicazione da caffeina è stato il miglioramento del mio umore. Ho lottato con la depressione e l'ansia per tutta la vita, eppure non avevo mai fatto il collegamento tra la mia abitudine alla caffeina e la mia salute mentale. Una volta che ho abbandonato la caffeina, mi sono sentito molto più emotivamente stabile e meno incline a dare di matto per piccole cose. Poi ho notato che la mia voglia di zucchero è diminuita. Penso che la caffeina abbia mascherato la mia stanchezza, e quando sei stanco hai maggiori probabilità di desiderare spuntini malsani. Alla fine, ho iniziato a notare più energia naturale. Ho anche iniziato a fare un pisolino di 20 minuti nel pomeriggio (cosa che è davvero difficile da fare se hai la caffeina che pompa costantemente nelle vene), che mi ha aiutato a rimanere più concentrato ed energico tutto il giorno.


Ma forse la differenza più grande è stata nel sonno e nella veglia. Ho sempre lottato con una leggera insonnia, in particolare quando sono in ansia per qualcosa. Ma ora è più facile addormentarmi e restare addormentato. E-questo è enorme per me-sono in grado di svegliarmi presto la mattina senza sveglia mentre il mio corpo si sveglia naturalmente intorno (oh, sì) all'alba. La prima volta che ho visto il bordo rosa sulle montagne sono quasi svenuto per lo shock. Ma è stato bello e tranquillo e ho scoperto che le mie giornate passano molto più lisce quando mi alzo prima. Ora le mie ore lavorative più produttive sono tra le 5 e le 7 del mattino, e prima di mezzogiorno lavoro di più di quanto facessi in un'intera giornata. A malapena mi riconosco, onestamente, ma amo il cambiamento. (P.S. Ecco come ingannare te stesso per diventare una persona mattiniera.)

Ci è voluto smettere per rendermi conto che mentre la caffeina mi faceva sentire meglio a breve termine, a lungo termine mi faceva sentire assolutamente terribile. Per me, la differenza tra il prima e il dopo è come la notte e il giorno: ora sono decisamente una persona mattiniera e questa volta è per scelta.

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Cosa dovresti sapere sulla frutta per una dieta per il diabete

Cosa dovresti sapere sulla frutta per una dieta per il diabete

e hai il diabete di tipo 2, ai quanto è importante pretare attenzione al conumo di carboidrati. Quando mangi carboidrati, il tuo corpo lo traforma in zucchero, influenzando direttamente i livelli...
Le cimici sono abbastanza grandi da vedere?

Le cimici sono abbastanza grandi da vedere?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le cimici degli adulti ono effe...