Mi sono innamorato della corda da salto competitiva a 30 anni
Contenuto
Avevo 32 anni prima di prendere una corda per saltare, ma sono stato subito catturato. Ho adorato la sensazione di pompare la mia musica house e saltare per 60-90 minuti. Presto ho iniziato a partecipare a gare di corda per saltare che ho visto su ESPN, anche dopo che mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla.
Nel 2015, ho partecipato all'Arnold Classic, la mia prima competizione internazionale: è il Super Bowl per i cordai di salto. Ma a 48 anni gareggiavo con ragazzi dai 17 ai 21 anni perché non c'erano altri saltatori nella mia categoria di età. Gli sguardi che ho ricevuto quando ho preso il mio posto al complesso sportivo quel giorno esilarante a Madrid, potresti quasi sentirli pensare: "Cosa ci fa qui il veterano?" Non pensavo di avere una possibilità. (Correlato: Perché dovresti iniziare a pensare a te stesso come un atleta)
Sono riuscito a superare i salti di velocità di 30 secondi anche dopo aver perso una maniglia, e al secondo evento, i double-under (in cui la corda passa sotto i piedi due volte per salto), la folla era dalla mia parte. Ho sentito qualcuno dire: "Vai, ragazza! Fallo per le ragazze grandi!" Ho usato il loro forte applauso come carburante per farmi superare i successivi due estenuanti eventi: crossover di un minuto e salti di velocità di tre minuti. Le mie gambe e il mio corpo sembravano una poltiglia dopo l'ultimo evento di doppio crossover. (Correlato: questo allenamento brucia grassi con la corda per saltare brucerà serie calorie)
Alla cerimonia di premiazione, mi è sembrato irreale sentire il mio nome più e più volte: ho vinto quattro ori più un argento. (Le medaglie erano per il mio gruppo di età superiore a 31 anni, ma i miei punteggi mi avrebbero fatto guadagnare il secondo posto contro i ragazzi dai 17 ai 21 anni nella maggior parte degli eventi.) I "ragazzi" con cui avevo appena gareggiato saltavano su e giù per me. Mentre raccoglievo le mie medaglie, mi sono ripromesso di dire: "Non si tratta di età o taglia. Riguarda la tua volontà e abilità".