Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Colesterolo alto. 7 Alimenti consigliati
Video: Colesterolo alto. 7 Alimenti consigliati

Contenuto

I succhi di frutta naturali sono ottimi alleati per aiutare a ridurre il colesterolo cattivo, LDL e diminuire il rischio di malattie cardiovascolari, purché sia ​​accompagnato da una dieta sana ed equilibrata.

I succhi più indicati per il controllo del colesterolo nel sangue vanno preparati con frutta fresca e scorze e vanno ingeriti preferibilmente subito dopo la preparazione perché questa cura garantisce una maggiore quantità di nutrienti.

Per fare in modo che la concentrazione di colesterolo nel sangue diminuisca, oltre a prendere 1 dei succhi per 3 mesi, è importante ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi e trasformati, oltre a praticare qualche tipo di attività fisica almeno 3 volte una settimana per 30-60 minuti.

I migliori succhi per aiutare a controllare il colesterolo nel sangue sono:

1. Succo d'uva

Il succo d'uva contiene resveratrolo, un fitonutriente che ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antipiastriniche, prevenendo l'ossidazione delle LDL e prevenendo i cambiamenti nei livelli di colesterolo.


Come fare: Sbattere in un frullatore 1 bicchiere di uva viola con 1/2 bicchiere d'acqua, filtrare e dolcificare a piacere.

2. Succo d'arancia con melanzane

Il succo d'arancia con melanzane è anche un'ottima opzione per controllare il colesterolo, perché questo succo è ricco di fibre solubili, antiossidanti, polifenoli e saponine, che aiutano a ridurre il colesterolo LDL.

Come fare: Sbattere in un frullatore 1 melanzana (200 g) con la buccia + 200 ml di succo d'arancia puro, dolcificare a piacere.

3. Succo di guava

La guava è un frutto ricco di pectina e fibre solubili che aiutano a controllare i livelli di colesterolo, prevenire l'ossidazione delle LDL e il suo accumulo nei vasi. Inoltre, le fibre di guava aiutano a ridurre l'assorbimento del colesterolo a livello intestinale e ciò che non viene assorbito viene eliminato attraverso le feci.


Come fare: Sbattere nel frullatore 4 guaiave rosse con la buccia + il succo di 1 limone + 1 bicchiere d'acqua. Filtrare e addolcire a piacere.

4. Succo di anguria

Il succo di anguria contiene licopene, arginina e citrullina che sono antiossidanti che proteggono le arterie dai danni del colesterolo LDL, oltre a diminuire il rischio di formazione di placche di grasso.

Come fare: Mettere 2 fette di anguria in un frullatore e sbattere fino a che liscio. Dolcificare a piacere e poi bere.

5. Succo di melograno

Il melograno ha composti fenolici ad azione antinfiammatoria che inibisce la produzione di ossido nitrico coinvolto nell'aumento del colesterolo.


Come fare: Montare nel frullatore la polpa di 2 melagrane, con i semi, insieme ad 1 bicchiere d'acqua e addolcire a piacere.

6. Succo di mela

La mela è ricca di fibre, vitamina C e composti fenolici che aiutano a ridurre l'assorbimento del colesterolo da parte del fegato, essendo eliminati con le feci, riducendo così il colesterolo LDL e il colesterolo totale.

Come fare: Frullare 2 mele gala nel frullatore con la buccia + 1 bicchiere d'acqua e addolcire a piacere oppure passare 1 mela intera nella centrifuga e bere subito il succo.

7. Succo di pomodoro

Il succo di pomodoro è ricco di potassio, che agisce nella trasmissione degli impulsi nervosi cardiaci e nel trasporto dei nutrienti nelle cellule, ed è anche ricco di licopene, che abbassa il colesterolo cattivo.

Come fare: Sbattere 3 pomodori pelati maturi nel frullatore, 150 ml di acqua e condire con sale, pepe nero e polvere di alloro.

8. Succo d'ananas

Il succo di ananas è ricco di fibre solubili e vitamina C, che aiuta a controllare i livelli di colesterolo e prevenire la formazione di placche di grasso nei vasi.

Come fare: Sbattere in un frullatore 3 fette spesse di ananas con 1 bicchiere d'acqua e addolcire a piacere.

Come abbassare il colesterolo

Per abbassare il colesterolo LDL e migliorare i livelli di colesterolo totale e HDL, oltre a consumare uno di questi succhi, è importante seguire le indicazioni del medico oltre a seguire una dieta adeguata, riducendo il consumo di cibi ricchi di grassi e trasformati, in Oltre a praticare qualche tipo di attività fisica almeno 3 volte a settimana. Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti per circa 1 ora e dovrebbero essere sufficienti per aumentare la frequenza cardiaca, portando alla perdita di peso.

Quando il colesterolo totale è molto alto, superiore a 200 mg / dL o quando non c'è variazione dei valori dopo 3 mesi di dieta ed esercizio fisico, il cardiologo può prescrivere farmaci per il controllo del colesterolo, ma il suo utilizzo non esclude nemmeno la necessità di cibo ed esercizi per prevenire eventi come infarto o ictus, per esempio.

Guarda nel video qui sotto cosa mangiare per abbassare il colesterolo:

Selezione Del Sito

Ho smesso di tacere sul suicidio

Ho smesso di tacere sul suicidio

Come molti di voi, ono rima to cioccato e con il cuore pezzato nell'apprendere della morte di Che ter Bennington, oprattutto dopo aver per o Chri Cornell un paio di me i fa. I Linkin Park ono tati...
Questa donna ha respinto un troll online che ha affermato che la sua cellulite è "malsana"

Questa donna ha respinto un troll online che ha affermato che la sua cellulite è "malsana"

Cominciamo con un ano promemoria: fondamentalmente tutti hanno la cellulite. OK, ora che è deci o.L'allenatore di immagine corporea Je i Kneeland è in mi ione per aiutare le donne a impa...