In che modo la tua visione del matrimonio influisce sulle tue relazioni
Contenuto
Recentemente, Angelina Jolie ha ammesso in un'intervista che non avrebbe mai pensato che si sarebbe innamorata.
"Venendo da una famiglia distrutta, accetti che certe cose sembrano una favola, e semplicemente non le cerchi", ha spiegato. E poi, naturalmente, ha incontrato Brad Pitt, e il resto è storia di produzione, genitorialità e partnership. Ma il suo punto di vista anti-amore l'ha aiutata o ha danneggiato le sue possibilità di vivere per sempre felici e contenti?
Se vieni da una famiglia distrutta o hai avuto dei problemi nella storia della tua relazione, è naturale essere ombrosi riguardo all'impegno, dice Danielle Dowling, Ph.D., un allenatore di relazioni con sede a Los Angeles. "Se respingi la tua paura e non la analizzi, potrebbe perseguitarti."
Ma se le relazioni semplicemente passano in secondo piano rispetto alle altre cose della tua vita, o hai l'atteggiamento "Non sono una persona sposata" (e le tue opinioni sono autentiche), la tua mentalità potrebbe effettivamente aiutarti a creare il tipo di connessione che desideri , dice Vicky Barrios, una terapeuta relazionale con sede a New York. Se non ti concentri su un obiettivo finale, finisci per uscire con qualcuno semplicemente perché vuoi stare con loro, spiega Barrios. Uscire con uomini diversi, esplorare com'è essere single o avere un fidanzato a lungo termine sono tutti modi per scoprire cosa funziona meglio per te invece di fare ciò che pensi di dover fare. "Solo in tempi recenti gli esseri umani hanno guardato al matrimonio come un veicolo per la crescita sociale e l'espansione spirituale. Fino al secolo scorso, il matrimonio era principalmente un'istituzione socio-economica", spiega Dowling.
Naturalmente, come illustra Jolie, i sentimenti e i piani possono cambiare con il tempo. Consenti sempre la possibilità, anche se pensi di essere chiaro su dove ti trovi.