Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

ICYMI: C'è un grande movimento positivo per il corpo che sta accadendo proprio ora (lascia che queste donne ti mostrino perché il nostro movimento #LoveMyShape è così dannatamente potenziante). E mentre è facile accettare il messaggio, a volte amare la propria forma è più facile a dirsi che a farsi. (Il movimento positivo del corpo è tutto un discorso?)

Ma nel caso in cui tutto ciò che già sai sull'amore per se stessi non sia abbastanza convincente, un nuovo studio pubblicato sulla rivista Immagine del corpo ha scoperto che il modo in cui ti senti riguardo al tuo corpo ha un impatto importante su come ti senti per il resto della tua vita e anche su come ti comporti nei tuoi incontri quotidiani.

I ricercatori della Chapman University in California hanno intervistato oltre 12.000 partecipanti sulla loro immagine corporea e sugli atteggiamenti sulla loro felicità e soddisfazione generale per la vita, raccogliendo dati su altezza e peso. Hanno scoperto che, sia per gli uomini che per le donne, l'immagine del corpo gioca un ruolo importante nella soddisfazione generale della nostra vita. Per le donne, la soddisfazione per il proprio aspetto era il terzo più grande predittore di quanto bene si sentissero per il resto della loro vita, venendo dietro alla soddisfazione finanziaria e alla soddisfazione per le loro vite amorose. E, sorprendentemente, per gli uomini è stato il secondo predittore più forte, rimanendo solo dietro la soddisfazione finanziaria. Woah. (Dai un'occhiata al sorprendente legame tra felicità e perdita di peso.)


La cosa super deprimente è che solo il 20 percento delle donne ha riferito di sentirsi davvero bene con il proprio corpo, e l'80 percento con un cattivo atteggiamento del corpo ha riferito meno soddisfazione per la propria vita sessuale e una minore autostima complessiva. Odiare il tuo corpo porta anche a livelli più alti di nevroticismo, stili di attaccamento più paurosi e ansiosi e, cosa abbastanza interessante, più ore trascorse davanti alla televisione. Parliamo di circolo vizioso. (Non lasciare che gli odiatori rovinino la tua autostima!)

Ma ci sono buone notizie: abbracciare il tuo corpo con vibrazioni positive porta a una maggiore apertura, coscienza ed estroversione, secondo lo studio. Quindi la prossima volta che inizi nella tana del coniglio, chiediti se vale la pena sabotare quanto sei soddisfatto della tua vita in generale.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Digiuno intermittente 101 - La guida definitiva per principianti

Digiuno intermittente 101 - La guida definitiva per principianti

Fotografia di Aya BrackettIncludiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il digiun...
La dieta Paleo - Guida per principianti Plus Meal Plan

La dieta Paleo - Guida per principianti Plus Meal Plan

La dieta paleo è progettata per aomigliare a ciò che gli antenati cacciatori-raccoglitori umani mangiavano migliaia di anni fa. ebbene ia impoibile apere eattamente coa mangiaero gli antenat...