Come indossare un trucco più colorato questa primavera?
Contenuto
Guardando le offerte di trucco di questa primavera, anche i più sfacciati tra noi scopriranno di essere improvvisamente ispirati a far roteare un pennello nelle splendide tonalità e nelle incredibili trame. Come la mania dei libri da colorare per adulti, sperimentare con il tuo look può essere uno sfogo creativo che eleva il tuo stato d'animo e il senso dello spirito. "Truccare è davvero come creare una piccola opera d'arte", afferma la truccatrice Chanel Kara Yoshimoto Bua. Con questo in mente, riponi per un po' il tuo amato balsamo per le labbra e l'ombretto nude e prendi qualcos'altro che ti parli, che si tratti di un caleidoscopio di lucidalabbra, ombre vibranti o mascara. Quindi inizia a dipingere.
Labbra Acquerello
Gloss è tornato ed è migliore che mai. Le formule di nuova generazione forniscono un bagliore abbagliante ma agiscono come rossetti opachi a lunga tenuta. "Il loro pigmento penetra nelle tue labbra abbastanza da macchiarle, mentre la finitura lucida rimane in cima", afferma l'artista Sephora Pro Jeffrey English. E quella lucentezza crea un effetto fresco e giovanile. "Un gloss fa sembrare le labbra più piene e levigate", dice English, che aggiunge che quando si tratta di scegliere la tonalità, non ci sono più regole, quindi scegli semplicemente la tonalità che ti ispira.
Foto in alto, da sinistra a destra: Lancôme Paris Le Metallico in oro spazzolato ($ 22; Sephora), Sephora Collection Rouge Tint in Orange ($ 12; Sephora), Make Up For Ever Artist Acrilico in # 301 ($ 18; Makeup Forever), Sephora Collection Rouge Tint in Red, Violet e Magenta ($ 12; Sephora), Make Up For Ever Artist Acrylip in # 200 ($ 18; Makeup Forever), Lancôme Paris Le Metallique in Purple Onyx ($ 22; Sephora), Make Up For Ever Artist Acrylip in # 501 ($ 18; Makeup Forever).
Palpebre brillanti
Le ombre ricche di pigmenti in oro, blu reale e magenta offrono una rinfrescante esplosione di intensità (ecco come assicurarsi che rimanga così). "È un punto focale sorprendente, ma più sottile di quanto si possa pensare", afferma English. Quando fondi una singola sfumatura sulle palpebre, rimanendo al di sotto della piega, serve principalmente a migliorare il colore degli occhi e si rivela davvero solo quando sbatti le palpebre. Mantieni il resto del tuo trucco attenuato; aggiungi una pennellata sottile di eyeliner nero, mascara nero e un rossetto neutro per un tocco più moderno.
Foto in alto, da sinistra a destra: Maybelline New York ExpertWear Eyeshadow in Gold School ($ 4; Ulta), Dior Color Gradation Eyeshadow Palette in Blue Gradation ($ 63; Dior), Urban Decay Eye Shadow a Woodstock ($ 19; urbandecay.com).
Ciglia Dipinte
Ora per un po' di pop art: guarda quanto diventano luminosi e aperti i tuoi occhi quando cambi il tuo mascara nero con uno che rispecchi o contrasti il colore delle tue iridi. I blu esaltano gli occhi azzurri e fanno risaltare anche i toni dorati negli occhi marroni; i viola sono particolarmente belli su occhi nocciola e verdi. "Rivesti tutte le tue ciglia nella tinta o spazzola il colore solo sulle ciglia inferiori, concentrandolo soprattutto sotto l'iride", dice Yoshimoto Bua. "Otterrai un effetto fresco ma attenuato che potrai indossare ovunque".
Foto sopra, dall'alto verso il basso: Marc Jacobs O!mega Lash Volumizing Mascara in Think Ink, Violet Incredible e Peacock ($ 26; marcjacobsbeauty.com), L'Oréal Paris Voluminous Original Mascara in Cobalt Blue ($ 8, Ulta).