Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come riconoscere le contrazioni del parto
Video: Come riconoscere le contrazioni del parto

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

Dopo 40 lunghe settimane, sei più che pronto per avere il tuo bambino. La tua data di scadenza è in vista e la tua borsa ospedaliera è pronta.

Puoi sentire i calci e le dimenazioni del tuo bambino, ma non hai avuto una sola contrazione. Allora, cosa puoi fare per velocizzare le cose? C'è un modo per far ripartire naturalmente le contrazioni del travaglio?

Mentre di solito è meglio aspettare che il tuo bambino decida quando è il momento di fare il suo grande debutto, ci sono molte cose che puoi provare per spostare le cose.

Ecco alcuni modi sicuri per provare a iniziare le contrazioni del travaglio.

Modi naturali per indurre il travaglio

Con poche o nessuna prova scientifica a sostegno della loro efficacia, questi metodi rientrano nel regno del folklore. Prima di provarli, parla con il tuo medico o l'ostetrica per ottenere il via libera.


Muoviti

Il movimento può aiutare a iniziare il travaglio. Non devi seguire un corso di kickboxing: anche una passeggiata nel quartiere o salire e scendere qualche rampa di scale potrebbe fare il trucco.

L'idea è che la gravità possa aiutare il tuo bambino a cadere più lontano nel canale del parto. Questa maggiore pressione può aiutare la cervice a dilatarsi.

Anche se non funziona, l'esercizio è utile per alleviare lo stress e rafforzare i muscoli. Basta non esagerare: avrai bisogno di molta energia quando il travaglio inizia davvero.

Fai sesso

Il sesso è spesso consigliato per iniziare il travaglio. È sicuro provare finché l'acqua non si è ancora rotta. Il sesso può essere efficace per alcuni motivi, incluso il fatto che lo sperma è ricco di prostaglandine, un ormone che può causare contrazioni nei muscoli uterini. Se speri che il sesso faccia iniziare le cose, il tuo partner dovrebbe eiaculare nella tua vagina.

Un orgasmo può anche stimolare l'utero e il sesso in generale può rilasciare l'ormone ossitocina. Questo è l'ormone che causa le contrazioni. Se inizi ad allattare dopo la nascita del tuo bambino, lo stesso ormone è responsabile del restringimento del tuo utero fino alle dimensioni pre-gravidanza.


La stimolazione dei capezzoli è un altro metodo che potresti provare. Un leggero sfregamento o rotolamento del capezzolo stimola il seno, un altro metodo per rilasciare l'ossitocina.

Cerca di rilassarti

Se hai seguito un corso per il parto, probabilmente hai imparato almeno un metodo di rilassamento. Cerca di metterti a tuo agio e visualizzare l'inizio del tuo travaglio. Questo è un buon modo per alleviare la tensione, anche se trovi che non fa molto per iniziare le contrazioni.

Mangia qualcosa di piccante

Si dice che peperoncini e cibi piccanti aiutino a indurre il travaglio. Ciò può essere dovuto al fatto che alcuni cibi piccanti possono innescare il rilascio di prostaglandine durante la digestione.

Non sono solo i cibi piccanti su cui alcune donne giurano di iniziare il travaglio. Tutto, dall'ananas alla liquirizia al cibo cinese, è stato accreditato per far girare la palla. Ma ricorda, a meno che tu non sia abituato a mangiare questi cibi, probabilmente non è l'idea migliore mangiare qualcosa solo per provare a iniziare il travaglio.

Versare un po 'di olio di ricino

Con i suoi effetti lassativi estremi, l'olio di ricino è un altro metodo pensato per indurre il travaglio. Poiché provoca la contrazione dell'intestino, anche il tuo utero potrebbe iniziare a contrarsi.


C'è da sostenere che questo funziona e dovrebbe essere usato con cura. Assicurati di consultare prima il tuo medico e non esagerare. L'ultima cosa che vuoi alla fine della tua gravidanza è un violento caso di diarrea!

Pianifica una sessione di agopuntura

L'agopuntura è un altro metodo per rilasciare l'ossitocina nel corpo. Non ci sono molte prove scientifiche per dimostrare quanto sia efficace l'agopuntura nell'inizio del travaglio. Ma è un buon sollievo dalla tensione.

Chiedi al tuo medico di spogliarti delle membrane

Al tuo prossimo appuntamento prenatale, chiedi al tuo medico o all'ostetrica di farti spogliare le membrane. Con un dito guantato, il medico separerà il sacco amniotico dalla parete del tuo utero. In questo modo si possono rilasciare prostaglandine, che potrebbero aiutare a spostare le cose.

Non è raro provare lievi crampi o spotting dopo aver rimosso le membrane. Se l'emorragia diventa pesante, chiama immediatamente il medico.

Vai a base di erbe

Il tè in foglie di lampone rosso è un metodo popolare per indurre il travaglio. Si pensa che il tè tonifichi il tuo utero. Un altro trucco a base di erbe è l'olio di enotera. Probabilmente non inizierà le contrazioni del travaglio, ma potrebbe aiutare la cervice ad ammorbidirsi.

Verificare sempre con il proprio medico o l'ostetrica prima di provare tè o oli per indurre il travaglio.

Acquista il tè in foglie di lampone rosso.

Acquista l'olio di enotera.

Prossimi passi

Anche se nessuno di questi metodi funziona per iniziare le contrazioni, ricorda che la fine è vicina. Non sarai incinta per sempre. Presto, terrai il tuo nuovo bambino tra le braccia.

Se niente sembra funzionare, prova a riposarti. Probabilmente è la cosa migliore che puoi fare. Una volta che il tuo bambino è qui, avrai bisogno di energia.

Q:

È sicuro provare a indurre il travaglio a casa?

Paziente anonimo

UN:

Se sei a termine a 40 settimane, potresti sentirti molto pronto a partorire e incontrare il tuo bambino. Se hai avuto una gravidanza senza complicazioni con cure prenatali regolari, potresti prendere in considerazione l'idea di provare metodi a domicilio per iniziare ad andare in travaglio. In genere tendono ad essere sicuri, ma potrebbero non essere molto efficaci. Verificare sempre con il proprio medico prima di provare a indurre il travaglio da soli.

University of Illinois - Chicago, College of Medicine Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Popolare

Unguenti per punture di insetti

Unguenti per punture di insetti

E i tono diver i tipi di gel, creme e unguenti che po ono e ere utilizzati per trattare le punture di in etti, come ad e empio zanzare, ragni, gomma o pulci.Que ti prodotti po ono avere componenti dif...
Epatite autoimmune: cos'è, principali sintomi, diagnosi e trattamento

Epatite autoimmune: cos'è, principali sintomi, diagnosi e trattamento

L'epatite autoimmune è una malattia che cau a un'infiammazione cronica del fegato a cau a di un cambiamento del i tema immunitario, che inizia a ricono cere le proprie cellule come e tran...