Come riconoscere un bambino sovrannaturale
Contenuto
- Come individuare i segni di un bambino stanco
- Come aiutare un bambino stanco a dormire
- Come evitare che un bambino si stanchi
- Di quanto sonno ha bisogno il mio bambino?
- Porta via
Convincere un bambino troppo stanco che è ora di sistemarsi e andare a dormire è forse l'ostacolo più frustrante che tu abbia mai affrontato come genitore. Questo perché più provi a calmare un bambino troppo stanco, più possono protestare e non possono farne a meno.
Quando il tuo bambino diventa stanco, il suo sistema di risposta allo stress entra in marcia, innescando il cortisolo e l'adrenalina che si riversano nei loro piccoli corpi. Il cortisolo aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia del corpo; l'adrenalina è l'agente di lotta o fuga.
Con questi due ormoni a livelli elevati, aspettarsi che il bambino si stabilizzi e vada a dormire potrebbe non essere realistico. In effetti, se il tuo bambino è stanco, potrebbe anche essere difficile dormire.
Con un bambino troppo stanco, potresti ritrovarti intrappolato in un ciclo di meno sonno che porta a più stanchezza che porta a meno sonno ... sbadiglio.
Come individuare i segni di un bambino stanco
Il tuo bambino è già abbastanza intelligente da comunicare. Mentre può essere difficile individuare i segni di un bambino stanco, l'elenco di seguito lo rende più facile.
- Sbadigliare. Come noi, i bambini sbadigliano di più quando sono stanchi. La ricerca non è sicura di quali siano gli eventuali scopi dello sbadiglio. Potrebbe essere che sbadigliare sveglia il cervello o è un modo di comunicare.
- Toccando il loro viso. Un bambino stanco può strofinarsi gli occhi e il viso o tirare le orecchie.
- Diventa appiccicoso. Il tuo bambino può tenerti con fermezza e insistere affinché si prenda cura di loro.
- Piagnucolare. I bambini stanchi possono piagnucolare e poi passare al pianto in piena regola.
- Mancanza di interesse. Se il bambino si ritira e perde interesse, ricorda che è difficile interagire quando sei stanco.
Quando il tuo bambino supera il palcoscenico stanco, passerà al palcoscenico stanco. Ecco cosa cercare:
- Altri sbadigli. Questo è ovvio, vero?
- Altro pianto. Un bambino stanco diventa più esigente e piange facilmente.
- Difficile calmare. Ricordi quegli ormoni di cui abbiamo parlato? Questi colpevoli possono rendere inutili i tuoi tentativi di calmare il tuo bambino.
- Frustrazione inferiore o soglia del dolore. La stanchezza significa che il tuo bambino non tollererà tanta frustrazione o dolore.
- Catnaps. Invece del loro solito pisolino, i bambini sovrani dormono in modo adeguato. Questi brevi pisolini non ricaricano le loro piccole batterie.
- Dormire nei momenti sbagliati. Potresti scoprire che il tuo bambino si addormenta mentre stai preparando il biberon o rimescolando l'uovo.
- Iperattivo. Un bambino stanco può mostrare un'energia abbondante. Puoi incolpare quegli ormoni, cortisolo e adrenalina.
Come aiutare un bambino stanco a dormire
Ok, è successo. Il tuo bambino è stanco. Qual è il modo migliore per risolverli?
- fasce. Una revisione degli studi del 2017 mostra che la fasciatura aiuta i bambini a dormire. Perché? Forse la fasciatura impedisce loro di sorprendersi quando le loro gambe e le braccia si scuotono involontariamente. O forse il fasciare ricorda loro un utero sicuro e accogliente. In entrambi i casi, la fasciatura deve essere utilizzata solo fino a quando un bambino non mostra i primi segni di iniziare a rotolare.
- Toccare. Tieni il tuo bambino vicino a te dove possono sentire il battito del tuo cuore.
Come evitare che un bambino si stanchi
I bambini possono diventare troppo stanchi se sono svegli per troppo tempo o se sono sovrastimolati. Il modo migliore per evitare un bambino affaticato è cercare di notare il punto in cui sono stanchi e pronti a riposare.
Addentrarsi in un programma di sonno attorno ai modelli naturali del bambino può essere un ottimo modo per evitare che un bambino si stanchi. Inizia osservando i loro schemi di sonno naturali e tieni traccia di quando si addormentano ogni giorno, sia per i sonnellini che per il sonno notturno.
Prima di 6 mesi, il programma di sonno del tuo bambino non sarà rigoroso. Dopo 6 mesi, attenersi a un programma di sonno diventa spesso più facile.
Prova a metterli giù per i pisolini e il sonno notturno in orari simili ogni giorno (anche se a volte non sembrano stanchi alla solita ora). Regola il programma come necessario se non si sistemano abitualmente e non dormono, o se si svegliano prima del previsto.
Man mano che conosci il tuo bambino e il suo programma naturale, sarai in grado di individuare più facilmente i loro segnali di sonno e sistemarli prima che si stanchino.
Di quanto sonno ha bisogno il mio bambino?
Potrebbe non sembrare, ma probabilmente il tuo neonato dormirà per 16 o più ore al giorno. La sfida è che queste ore arrivano in poche ore alla volta.
Ma la buona notizia è che prima che raggiungano i 6 mesi, la maggior parte dei bambini si è stabilita in un ciclo di sonno regolare che ti consente di ottenere l'occhio che stai sognando.
I bambini hanno bisogno di una certa quantità di sonno per una crescita ottimale e lo sviluppo del cervello. Secondo questa revisione degli studi del 2017, queste sono le durate medie ideali del sonno per i bambini in un periodo di 24 ore:
- 0–3 mesi: 16-17 ore
- 4-6 mesi: 14-15 ore
- 6-12 mesi: 13-14 ore
E secondo l'American Academy of Pediatrics, i bambini (dai 12 ai 24 mesi di età) hanno bisogno tra le 11 e le 14 ore di sonno in un periodo di 24 ore.
Porta via
Il sonno è un momento critico. Mentre i nostri corpi sono impegnati a ripristinare e rafforzare i tessuti e i muscoli, le nostre menti sono impegnate a consolidare ed elaborare tutte le nuove informazioni che abbiamo ricevuto quando siamo svegli.
Mentre assapori la felicità di guardare il tuo bambino addormentato, sappi che in realtà stanno lavorando piuttosto duramente. E datti una pacca sulla spalla per aiutarli a passare a questo nuovo palcoscenico ... ancora una volta.