Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Correzioni rapide per sbarazzarsi di elettricità statica dai capelli - Benessere
Correzioni rapide per sbarazzarsi di elettricità statica dai capelli - Benessere

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

L'elettricità statica è letteralmente un'esperienza da far rizzare i capelli. Quando i tuoi capelli si caricano di elettricità, può far sembrare che le tue ciocche normalmente docili siano in piedi o pronte a volare via.

Dato che i capelli statici non sono mai stati una tendenza, e probabilmente non lo saranno mai, cosa puoi fare per sbarazzarti del fastidioso effetto crespo? Questo articolo aiuterà a rispondere a questa domanda e offrirà anche suggerimenti su come prevenire i peli statici in primo luogo.

Cos'è statico?

Potresti ricordare di aver giocato con i magneti da bambino e di aver capito che ogni magnete aveva un'estremità positiva e anche una negativa. Ricordi che le cariche da negative a negative si respingerebbero a vicenda e da positive a positive farebbero lo stesso? Ma, se metti il ​​negativo in positivo, si attaccano.


La statica è il risultato di uno squilibrio di troppe cariche positive o negative in o su un oggetto. Le accuse devono uscire in qualche modo. Il modo in cui ciò accade può assumere la forma di una sensazione di “shock”.

Ecco un esempio di accumulo di elettricità statica: stai camminando su un tappeto. Anche se non puoi vederlo, la tua scarpa e il tuo corpo stanno accumulando elettroni extra o cariche negative. Quando tocchi un'altra superficie, come un animale domestico o la maniglia, le cariche extra si rilasciano sotto forma di elettricità statica.

Cosa causa l'elettricità statica nei tuoi capelli?

Proprio come il resto del tuo corpo, anche i tuoi capelli possono accumulare cariche elettriche.

Ad esempio, se indossi un cappello, gli elettroni possono accumularsi sul cappello. Quando lo togli, gli elettroni negativi possono andare con il tuo cappello, caricando positivamente i tuoi capelli. Di conseguenza, i tuoi capelli si sollevano perché i tuoi capelli ora positivi si respingono a vicenda, proprio come i magneti.

Come regola generale, i tuoi capelli sono caricati negativamente. I chimici cosmetici hanno trovato un modo per combattere l'elettricità statica realizzando prodotti per capelli a carica positiva. Questi possono neutralizzarsi a vicenda per creare armonia per i tuoi capelli.


Come sbarazzarsene

Liberarsi dell'elettricità statica dai capelli non richiede molto. Probabilmente hai già alcune di queste soluzioni a casa tua.

Suggerimenti per sbarazzarsi di elettricità statica

  • Strofina delicatamente i capelli con un foglio di asciugatrice. Puoi anche passarlo sulla spazzola o sul cuscino prima di andare a dormire per eliminare l'elettricità statica.
  • Applicare una lacca per capelli o un balsamo leggero senza risciacquo. Questo può aiutare a idratare i capelli e ridurre i flyaway statici.
  • Applicare una crema idratante per il viso sulle ciocche statiche. La crema idratante può aiutare a lubrificare i capelli, aggiungendo anche cariche positive. I prodotti idratanti di solito aiutano a ridurre l'elettricità statica proteggendo i capelli e contribuendo a ridurre al minimo la rottura.
  • Metti dell'acqua sulla punta delle dita. Lisciali sui tuoi capelli. Ciò ripristina il saldo di carica positivo e negativo.
  • Usa una protezione statica, come quella che usi per il bucato. Spruzza sul pennello e pettina attraverso i flyaway. Questo ti permette di applicare un prodotto antistatico sulle zone che ne hanno bisogno invece di appesantire tutti i tuoi capelli.

Se i capelli statici sono una lotta frequente, ci sono diversi prodotti che possono aiutare a domare quei fastidiosi. Alcune opzioni includono:


  • Cricket Statico Free Fast Flo. Questa spazzola per capelli leggera e ventilata con impugnatura in gomma può aiutare a ridurre l'elettricità statica nei capelli.
  • Garnier Fructis Style Frizz Guard. Questo leggero spray anti-crespo contiene olio di argan per ammorbidire i capelli eliminando l'elettricità statica.
  • Spray antistatico R + Co Foil Frizz Plus. La vitamina E, l'olio di argan e i polimeri termici aiutano ad ammorbidire, rafforzare e proteggere i capelli dai danni causati dal calore, mentre domano le cariche elettrostatiche.
  • Asciugacapelli professionale per salone ionico Trezoro. A 2.200 watt, questo potente asciugacapelli ionico ha la capacità di rimuovere l'elettricità statica e combattere l'effetto crespo.

Puoi trovare la spazzola Cricket, Garnier Frizz Guard, R + Co Static Control Spray e l'asciugacapelli Trezoro online.

Esistono modi per prevenire l'elettricità statica?

La chiave per prevenire l'elettricità statica è usare prodotti per la cura dei capelli che possono aiutare ad aggiungere cariche positive ai tuoi capelli. Molte volte, questo coinvolgerà prodotti che contengono amminoacidi - queste sono proteine ​​caricate positivamente.

L'aggiunta di amminoacidi caricati positivamente ai capelli caricati negativamente può aiutare a prevenire l'accumulo di elettricità statica nei capelli.

I seguenti suggerimenti possono anche prevenire l'elettricità statica nei capelli:

  • Riduci la secchezza con balsami altamente idratanti. I capelli secchi sono più soggetti a elettricità statica. Cerca trattamenti condizionanti che contengano oli o burri per aiutare a trattenere l'umidità.
  • Usa un pettine di metallo. Questi tipi di pettini conducono l'elettricità, che aiuta a rimuovere le particelle elettriche dai capelli e sul pettine. I pettini di plastica possono effettivamente aumentare la tua elettricità statica perché non conducono elettricità.
  • Asciuga i capelli con un phon ionico. Poiché le molecole d'acqua sono caricate positivamente, gli scienziati ritengono che gli asciugacapelli che emettono ioni negativi aiutino a ridurre le particelle d'acqua e a lisciare i capelli.
  • Scegli fibre naturali nel copricapo. Scegli cappelli, fasce e sciarpe in cotone, seta o lana. Questi non trattengono le cariche elettriche come fanno le fibre sintetiche. Cerca di evitare nylon e poliestere, che hanno maggiori probabilità di indurre elettricità statica.
  • Usa un trattamento di condizionamento profondo. Usare una maschera per capelli al cocco o una maschera per capelli all'avocado una volta alla settimana può mantenere i capelli idratati.

La linea di fondo

Avere capelli pieni di elettricità statica può essere fastidioso e frustrante. Ma ci sono modi per sbarazzarsi dell'elettricità statica nei capelli e per domare i fili che si allontanano.

Molti prodotti idratanti possono aiutare a ridurre l'elettricità statica mentre aiutano anche a proteggere i capelli e ridurre al minimo la rottura. In un pizzico, i prodotti progettati per mantenere l'elettricità statica fuori dal bucato potrebbero anche tenerlo lontano dai capelli.

Interessante Oggi

Jennifer Hudson sfoggia un bikini per adolescenti, Taylor Swift incontra il suo eroe e Olivia Wilde si dichiara apertamente sulla nudità

Jennifer Hudson sfoggia un bikini per adolescenti, Taylor Swift incontra il suo eroe e Olivia Wilde si dichiara apertamente sulla nudità

Dalle bevute diurne con famo i chef alle romantiche pa eggiate ul putting green, i ani A-li ter di Hollywood erano in giro que ta ettimana. Vogliamo apere chi tai eguendo! Twittaci u @ hape_Magazine, ...
Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

A 42 anni, Chri ty Mahon i defini ce " olo un'altra donna media". Fa un lavoro di oltre 50 ore come direttrice dello viluppo per l'A pen Center for Environmental tudie , torna a ca a...