Cosa succede quando si mescolano ketamina e alcol?
Contenuto
- Li ho già mescolati: devo andare in ospedale?
- Perché non si mescolano
- Effetti cognitivi
- Respirazione rallentata
- Effetti cardiovascolari
- Problemi alla vescica
- Altri rischi di ketamina da conoscere
- Suggerimenti per la sicurezza
- La linea di fondo
L'alcol e il K speciale - formalmente noto come ketamina - possono essere trovati entrambi in alcune scene di festa, ma ciò non significa che stiano bene insieme.
Mescolare alcol e ketamina è rischioso e potenzialmente pericoloso per la vita, anche in piccole quantità.
Healthline non approva l'uso di sostanze illegali e riconosciamo che astenersi da esse è sempre l'approccio più sicuro. Tuttavia, crediamo nella fornitura di informazioni accessibili e accurate per ridurre i danni che possono verificarsi durante l'utilizzo.
Li ho già mescolati: devo andare in ospedale?
Dipende da quanto hai preso e quali sintomi stai riscontrando.
La prima cosa da fare è mantenere la calma e far sapere a qualcuno di cui ti fidi cosa hai preso. Se sei solo, chiama un amico sobrio che venga a stare con te.
Tieni d'occhio i seguenti segni e sintomi. Se tu o qualcun altro ne sperimentate uno, chiama il 911 o il numero dei servizi di emergenza locale:
- sonnolenza
- allucinazioni
- confusione
- perdita di coordinazione
- problema respiratorio
- battito cardiaco irregolare
- dolore addominale
- vomito
- pelle pallida e umida
- convulsioni
- crollo
Se sei preoccupato per il coinvolgimento delle forze dell'ordine, non è necessario menzionare le sostanze utilizzate per telefono. Assicurati solo di parlare loro di sintomi specifici in modo che possano inviare la risposta appropriata.
Se ti prendi cura di qualcun altro, falli sdraiare leggermente su un fianco mentre aspetti. Invitali a piegare la parte superiore del ginocchio verso l'interno, se possibile, per ulteriore supporto. Questa posizione manterrà le loro vie aeree aperte nel caso in cui inizino a vomitare.
Perché non si mescolano
La ketamina è un anestetico dissociativo e sedativo. Trasporta i propri rischi e svantaggi se utilizzato senza controllo medico. Ma le cose diventano molto più rischiose quando si combina la ketamina con un depressivo del sistema nervoso centrale (SNC) come l'alcol.
Ecco uno sguardo ad alcuni degli effetti specifici della miscelazione di alcol e ketamina.
Effetti cognitivi
L'alcol e la ketamina influenzano entrambi la cognizione. Se combinati, possono portare a un rapido declino della tua capacità di muoverti o comunicare correttamente. Questo è il motivo per cui la ketamina viene talvolta utilizzata come droga per stupro.
Questi effetti cognitivi possono anche rendere più difficile l'elaborazione di quanto ogni farmaco ti sta influenzando, il che è più probabile che porti a un sovradosaggio. Inoltre, non essere in grado di muoversi o comunicare può rendere impossibile chiedere aiuto.
Respirazione rallentata
La ketamina e l'alcol possono causare una respirazione pericolosamente rallentata. A dosi più elevate, una persona può smettere di respirare.
La respirazione lenta e superficiale può farti sentire estremamente stanco e confuso. Può anche farti svenire. E se vomiti mentre sei svenuto, ti mette a rischio di soffocamento.
Se la respirazione di qualcuno viene rallentata troppo a lungo, può provocare coma o morte.
Effetti cardiovascolari
La ketamina è collegata a diversi effetti cardiovascolari. In combinazione con l'alcol, il rischio di problemi cardiaci è ancora più alto.
Gli effetti cardiovascolari includono:
- ipertensione
- palpitazioni
- battito cardiaco accelerato
- dolore al petto
A dosi più elevate, la ketamina e l'alcol possono causare ictus o arresto cardiaco.
Problemi alla vescica
La ketamina è stata utile per ridurre i problemi del tratto urinario, inclusa la cistite emorragica, che è l'infiammazione della vescica.
I problemi alla vescica causati dalla ketamina sono così comuni da essere noti collettivamente come sindrome della vescica da ketamina.
In alcuni casi, il danno alle vie urinarie è permanente.
Sulla base di un sondaggio online di persone che usano la ketamina a scopo ricreativo, coloro che bevevano durante l'uso della ketamina avevano molte più probabilità di segnalare problemi alla vescica, tra cui:
- minzione frequente e urgente
- incontinenza
- minzione dolorosa
- dolore addominale inferiore
- sangue nelle urine
Altri rischi di ketamina da conoscere
Insieme alla depressione del SNC e agli altri rischi che abbiamo appena coperto, ci sono più rischi di ketamina di cui essere consapevoli. Entrare in quello che è noto come K-hole è uno di questi.
Il K-holing è descritto come una sorta di esperienza extracorporea. Ad alcune persone piace e lo paragonano a un evento spirituale illuminante. Per altri può essere spaventoso.
Anche la caduta può essere piuttosto dura. Per alcuni, la caduta è accompagnata da:
- perdita di memoria
- dolori e dolori
- nausea
- depressione
L'uso a lungo termine della ketamina può causare:
- problemi di memoria
- difficoltà a concentrarsi o concentrarsi
- flashback
- tolleranza e dipendenza psicologica
- ritiro
- ansia e depressione
- danni alla vescica e ai reni
Suggerimenti per la sicurezza
Mescolare ketamina e alcol è molto pericoloso. Se hai intenzione di usarli, è meglio tenerli separati.
Se ti ritrovi a combinarli, però, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere le cose un po 'più sicure.
Per cominciare, è fondamentale riconoscere quando le cose vanno male.
Ecco un aggiornamento sui segni e i sintomi che giustificano la chiamata immediata dei soccorsi:
- sudorazione
- nausea e vomito
- problema respiratorio
- battito cardiaco accelerato
- palpitazioni
- dolore addominale
- dolore o senso di oppressione al petto
- confusione
- sonnolenza
Ecco alcune altre cose da tenere a mente:
- Metti alla prova il tuo K. La ketamina è una sostanza controllata che può essere difficile da ottenere. È possibile che ciò che hai è contraffatto e contiene altre sostanze. Usa un kit per test antidroga per assicurarti di sapere cosa stai prendendo.
- Non mangiare un'ora o due prima di iniziare. Nausea e vomito sono effetti comuni di intossicazione. Le tue possibilità sono molto più alte quando mescoli alcol e ketamina. Evita di mangiare per 1 o 2 ore prima di iniziare. Cerca di rimanere in posizione eretta per ridurre il rischio di soffocamento con il vomito.
- Mantieni la dose bassa. Questo vale per la K e l'alcol. Funzionano in sinergia, il che significa che gli effetti di entrambi saranno migliorati. Mantieni la dose molto bassa per ridurre il rischio di sovradosaggio, cosa possibile anche con basse dosi.
- Non farlo da solo. Gli effetti della ketamina sono abbastanza imprevedibili, ma l'aggiunta di alcol li rende ancora di più. Avere una baby sitter con te per tutto il tempo. La tua baby sitter dovrebbe essere sobria e non usare la ketamina, ma avere familiarità con i suoi effetti.
- Scegli un ambiente sicuro. Le possibilità di non essere in grado di muoversi o comunicare sono alte quando si combinano ketamina e alcol. Questo ti mette in una posizione vulnerabile. Scegli un ambiente sicuro e familiare.
Healthline non approva l'uso di sostanze illegali e riconosciamo che astenersi da esse è sempre l'approccio più sicuro.
Tuttavia, crediamo nella fornitura di informazioni accessibili e accurate per ridurre i danni che possono verificarsi durante l'utilizzo. Se tu o qualcuno che conosci potresti avere problemi con l'uso di sostanze, ti consigliamo di saperne di più e di consultare un professionista per ottenere ulteriore supporto.
La linea di fondo
Il rischio di sovradosaggio è elevato quando si combinano anche piccole quantità di ketamina e alcol. Entrambe le sostanze hanno anche un alto potenziale di dipendenza e dipendenza.
Se sei preoccupato per il tuo uso di droghe o alcol, hai alcune opzioni per ottenere supporto riservato:
- Parla con il tuo medico di base. Sii onesto riguardo al consumo di droghe e alcol. Le leggi sulla riservatezza dei pazienti impediscono loro di segnalare queste informazioni alle forze dell'ordine.
- Chiama la linea di assistenza nazionale di SAMHSA al numero 800-662-HELP (4357) o utilizza il loro localizzatore di cure online.
- Usa il NIAAA Alcohol Treatment Navigator.
- Trova un gruppo di supporto tramite il progetto Gruppo di supporto.
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori da interviste a professionisti della salute, può essere trovata a divertirsi per la sua città di mare con marito e cani al seguito o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand up paddle board.