Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta
Video: Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta

Contenuto

Il corpo di tutti immagazzina il grasso in modo diverso. La parte inferiore della pancia tende ad essere un luogo in cui il grasso si accumula per molte persone. Ciò è dovuto a:

  • genetica
  • dieta
  • infiammazione
  • fattori di stile di vita

La pazienza è la chiave quando lavori per sbarazzarti del grasso della pancia, ma ci sono cose che puoi provare per ottimizzare il processo.

Sbarazzarsi del grasso della parte inferiore dello stomaco

Per prima cosa, butta via l'idea che puoi “trattare” le aree di grasso del tuo corpo. Puoi fare migliaia di ripetizioni di esercizi di tonificazione per stringere il girovita e non vedere la perdita di grasso.

Esercizi come cardio, yoga e scricchiolii possono tonificare i muscoli e rafforzare gli addominali inferiori, ma non "cancellano" i depositi di grasso.

L'unico modo per perdere grasso nella parte inferiore dello stomaco è perdere grasso in generale. Un deficit calorico aiuta in questo.

Come creare un deficit calorico

La creazione di un deficit calorico si riduce a una semplice equazione matematica: stai bruciando più calorie di quelle che consumi su base giornaliera? Se lo sei, hai un deficit calorico.


Bruciare 3.500 calorie in più di quelle che consumi equivale a 1 libbra di grasso, secondo la Mayo Clinic.

Avendo un deficit di 500 calorie, attraverso una combinazione di dieta ed esercizio fisico, perderai circa 1 libbra di grasso a settimana.

Per la maggior parte delle persone, perdere più di 2,5 libbre di grasso a settimana comporta una restrizione calorica estrema e non è raccomandato.

Dieta per sbarazzarsi del grasso addominale in eccesso

Consumare più calorie di quelle che bruci può aumentare le probabilità di sviluppare grasso viscerale. A volte si accumula intorno all'addome.

Mangiare i cibi giusti può aiutare a perdere peso. Evita o limita gli alimenti altamente elaborati e ricchi di zuccheri raffinati e cereali sbiancati. Hanno instabilità di zucchero nel sangue e infiammazione nel tratto digerente.

Invece, concentrati sull'aggiunta di proteine ​​sane e fonti di fibre alla tua dieta. Le verdure crocifere possono aiutarti a mantenerti pieno più a lungo e contengono molti nutrienti. Questi includono:

  • broccoli
  • cavolo
  • cavolfiore

Le proteine ​​possono aumentare la tua resistenza ed energia senza aggiungere molte calorie al tuo fabbisogno calorico giornaliero. Alcune fonti di proteine ​​includono:


  • uova bollite
  • carni magre
  • fagioli e legumi
  • Noci e semi

Evita o limita le bevande zuccherate artificialmente, comprese le bevande energetiche e le bibite dietetiche. Attenersi alle bevande antinfiammatorie, come il tè verde non zuccherato e l'acqua.

Come sbarazzarsi del grasso della pancia inferiore con l'esercizio

HIIT

L'allenamento a intervalli ad alta intensità, chiamato anche HIIT, è stato collegato alla riduzione del grasso tra gli adulti con più peso.

In uno studio, gli adulti che hanno partecipato a esercizi HIIT tre volte a settimana hanno visto risultati simili a quelli che hanno fatto sessioni giornaliere di 30 minuti di cardio moderato. Gli autori dello studio sottolineano che è necessario attenersi al regime a lungo termine per ottenere risultati di successo.

Puoi utilizzare un'app o un cronometro per misurare gli intervalli. Decidi gli esercizi che farai - come sprint, burpees, speed bag o un altro movimento cardio - e fai lavorare il tuo corpo al massimo per almeno 45 secondi.

Fai una pausa di 45 secondi prima di ripetere l'esercizio per il maggior numero di ripetizioni possibile entro 45 secondi. Ripeti l'operazione in un circuito con cinque o sette esercizi.


Per bruciare i grassi, fai un allenamento HIIT o cardio prima di passare ad altri esercizi, come quelli elencati di seguito.

Aumentare la frequenza cardiaca prima di altri tipi di esercizio, come il sollevamento pesi e il Pilates, è un ottimo modo per potenziare il tuo allenamento.

I cento

Il centinaio è un classico esercizio di Pilates che prende di mira i muscoli addominali interni profondi. Ecco come farlo:

  1. Inizia sdraiato sulla schiena su un tappetino da yoga, con le ginocchia piegate ei piedi sul pavimento.
  2. Uno alla volta, fai fluttuare le gambe in modo che le ginocchia siano in posizione da tavolo e i piedi rimangano flessi.
  3. Allontana le dita da te e allunga le braccia mentre le sollevi, a circa un pollice da terra.
  4. Solleva il petto e la parte superiore della schiena da terra per coinvolgere gli addominali.
  5. Inspira e inizia a pompare le braccia su e giù mentre tieni il petto e il collo sollevati da terra. Prova a respirare all'unisono con il movimento delle braccia e inizia a contare.
  6. Mantieni la posa contando fino a 100 prima di stringere le ginocchia al petto ed espirare per rilasciare la tensione dal petto. Ripeti questa operazione 2 o 3 volte se puoi, lavorando fino a più ripetizioni.

Interruttore a forbice

L'interruttore a forbice è un altro esercizio per gli addominali inferiori che a volte viene utilizzato negli allenamenti di Pilates. Ecco come farlo:

  1. Inizia sulla schiena su un tappetino da yoga e solleva le gambe verso il soffitto con un angolo di 90 gradi. I tuoi piedi dovrebbero essere flessi. Puoi mettere le mani dietro la testa.
  2. Solleva il mento fino al petto e tieni premuto in modo che la gabbia toracica si pieghi verso l'ombelico. Dovresti sentire i tuoi addominali inferiori impegnarsi.
  3. Con un movimento controllato, lascia cadere una gamba verso il pavimento. Se puoi, ferma la gamba prima che tocchi il pavimento e posizionala a circa un pollice sopra il pavimento.
  4. Riporta su quella gamba. Ripeti con l'altra gamba, alternando mentre sollevi il petto. Ripeti per 20 ripetizioni.

Jackknife crunch

I crunch con coltello a serramanico sono esercizi a terra che coinvolgono gli addominali inferiori. All'inizio il movimento potrebbe sembrare semplice, ma dopo alcune ripetizioni sentirai come stringono il tuo core.

Ecco come eseguirli:

  1. Sdraiati sulla schiena con le braccia distese sopra le orecchie e raggiungi il muro dietro di te.
  2. Coinvolgendo il tuo core, porta le braccia verso le gambe. Allo stesso tempo, porta le gambe estese su e indietro verso la testa.
  3. Raggiungi per toccare le ginocchia, quindi abbassati.
  4. Ripeti per 20 ripetizioni. Punta a fare 3 serie da 20 per iniziare e prosegui da lì.

Cambiamenti nello stile di vita per la perdita di peso

Oltre alla dieta e all'esercizio fisico, ci sono altri cambiamenti nello stile di vita che puoi apportare per aiutare la tua perdita di peso.

Le abitudini sane tendono ad avere un effetto domino. Se puoi aggiungere uno o due cambiamenti salutari alla tua routine, diventerà più facile aggiungerne altri col passare del tempo.

Eccone alcuni da considerare:

  • Bere molta acqua.
  • Aggiungi più camminate alla tua routine.
  • Pratica un'alimentazione consapevole e cerca di mangiare più lentamente. Dedicare tempo quando mangi può aiutarti a evitare di mangiare troppo.
  • Smetti di fumare prima di provare qualsiasi tipo di piano di restrizione calorica. Smettere di fumare contribuirà a rendere i tuoi allenamenti più divertenti ed efficaci, per non parlare dei molti altri benefici per la salute derivanti dallo smettere. Smettere di fumare è spesso difficile, ma un medico può aiutarti a costruire un piano di cessazione adatto a te.
  • Dormi bene la notte quando possibile. Il sonno povero aumenta lo stress ed è stato collegato all'aumento di peso.

Come sbarazzarsi del grasso della pancia inferiore dopo aver avuto un bambino

Tonificare l'addome dopo la gravidanza può comportare ulteriori sfide. Aspetta di ottenere l'autorizzazione dal tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta e routine di esercizio.

Non è raro avere la pelle flaccida o uno strato di grasso aggiuntivo sulla pancia dopo la gravidanza, soprattutto se hai avuto un parto cesareo.

Durante la gravidanza, molte donne aumentano di peso. Dopo il parto, molto probabilmente avrai uno strato extra di grasso rimasto come riserva di energia per l'allattamento al seno e il processo di recupero dalla nascita.

Questo fa parte dell'istinto naturale del tuo corpo ed è normale. È importante essere pazienti con te stesso.

Puoi, per la maggior parte, seguire gli stessi protocolli che avresti fatto prima di essere incinta per perdere peso dopo il parto, con poche eccezioni.

Non limitare le calorie durante l'allattamento. Può ridurre la produzione di latte materno.

Se sembra che i muscoli degli addominali inferiori siano stati separati dalla gravidanza, potresti avere una condizione chiamata diastasi recti.

Può peggiorare con i tradizionali esercizi di crunch. Chiedi al tuo medico informazioni sugli allenamenti e sulle opzioni di terapia fisica se ritieni di poter avere questa condizione.

Cause di grasso della pancia nei maschi e nelle femmine

Il tuo sesso potrebbe avere qualcosa a che fare con i motivi per cui guadagni grasso addominale. Le femmine tendono a immagazzinare il grasso nella parte inferiore dell'addome a causa degli ormoni, della genetica e dell'età e in alcuni casi può essere difficile da ridurre.

Tuttavia, tutti dovrebbero adottare lo stesso approccio di base per perdere peso, indipendentemente dal sesso o dal sesso.

Porta via

È impossibile trattare il grasso e perderlo da una sola area del corpo. Perdere peso in generale è l'unico modo per perdere il grasso della pancia in modo sano.

Tonificare e rassodare i muscoli addominali con esercizi a terra, cambiare dieta e perseguire abitudini sane contribuiranno a ridurre il girovita.

La Nostra Scelta

Scade l'acqua?

Scade l'acqua?

e hai mai acquitato un pacchetto di acqua in bottiglia, potreti aver notato una data di cadenza tampata ulla confezione di platica.Attualmente, la maggior parte dei tipi di acqua in bottiglia prodotta...
La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

eguire una dieta priva di glutine può eere impegnativo, peo richiede uno forzo per trovare alternative ane ai prodotti integrali.La quinoa è un famoo peudocereale apprezzato per il uo apore ...