Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Febbraio 2025
Anonim
Вебинар. Колористика
Video: Вебинар. Колористика

Contenuto

Come trattare le piccole bolle

Le piccole bolle di solito possono essere trattate da sole a casa. Le piccole bolle che possono essere curate a casa possono richiedere da alcuni giorni a tre settimane per guarire.

Ecco alcuni suggerimenti per sbarazzarsi di un punto d'ebollizione:

  • Non stringere o provare a drenare l'ebollizione da soli. Ciò può portare a una diffusione dell'infezione o eventualmente a un'infezione secondaria dell'ebollizione.
  • Metti un panno caldo e umido sull'ebollizione più volte al giorno.
  • Aggiungi un po 'di pressione quando mantieni il panno in posizione senza forare direttamente l'ebollizione.
  • Una volta che l'ebollizione si rompe naturalmente, tienilo coperto con una benda o una garza fresca e pulita. Ciò impedirà all'infezione di diffondersi in altri luoghi.
  • Lavati bene le mani dopo aver curato l'ebollizione. Questo serve anche a prevenire la diffusione dell'infezione.

Come trattare grandi bolle

Se hai una forte ebollizione o un gruppo di bolle (carbuncolosi), dovresti consultare il medico per il trattamento. Solo il tuo medico può scaricare in modo sicuro una grande ebollizione o carbonchio.


Inoltre, a volte una grande ebollizione diventa morbida e non scoppierà da sola. Questo è un altro problema di cui il medico può occuparsi drenandolo attentamente.

In alcuni casi, il medico può prescrivere antibiotici per aiutare a chiarire l'infezione. Questo è particolarmente vero nel caso delle bolle facciali, poiché corrono un rischio maggiore di complicanze come infezione secondaria o cicatrici.

Furuncolosi ricorrente

Se hai bolle che continuano a tornare più di tre volte in un anno, hai una condizione chiamata foruncolosi ricorrente. La foruncolosi ricorrente di solito si diffonde più facilmente, specialmente tra i membri della tua famiglia, poiché si ripresenta spesso.

Molte volte, le bolle di foruncolosi ricorrente appaiono in aree in cui la pelle si piega. Queste aree includono sotto il seno, sotto lo stomaco, sotto le ascelle e nella zona inguinale.

La foruncolosi ricorrente deve essere trattata da un medico.

Prevenire le bolle

Non puoi sempre impedire che si verifichi un'ebollizione. Tuttavia, puoi impedire che l'ebollizione si diffonda ad altre parti del tuo corpo e ad altri seguendo questi suggerimenti:


  • Mantieni l'ebollizione coperta con una benda pulita in ogni momento.
  • Ogni volta che tu o qualcun altro entri in contatto con l'ebollizione per qualsiasi motivo, dovresti lavarti accuratamente le mani con acqua e sapone. Pulisci anche l'ebollizione.
  • Quando fai bollire, lavare e tenere puliti i vestiti e le lenzuola può anche aiutare a prevenire la diffusione dell'infezione:
    • Lavare vestiti e biancheria da letto in acqua calda.
    • Anche l'aggiunta di candeggina insieme al detergente può aiutare.
    • Durante l'asciugatura, assicurarsi di impostare l'asciugatrice a calore elevato.
    • Mantenere regolarmente pulite e disinfettate tutte le superfici che è possibile toccare. Questi includono pomelli delle porte, sedili dei bagni, vasche da bagno e superfici comunemente utilizzate in tutta la casa.
    • Evitare di condividere oggetti che vengono a contatto con la pelle. Questi articoli includono rasoi, attrezzatura sportiva e asciugamani.

Comprensione delle bolle

Le bolle, o foruncoli, sono protuberanze sulla pelle che sono rosse e possono essere abbastanza dolorose. Sono causati da batteri. Il nome di questo tipo di batteri è Staphylococcus aureus.


Dopo un periodo di tempo, le bolle si riempiranno di pus. Di solito si trovano su un follicolo pilifero che è stato infettato. Tuttavia, possono verificarsi ovunque sul tuo corpo.

Queste aree tendono ad avere più sudore attorno ai follicoli piliferi e anche qualche tipo di irritazione. Questa combinazione fornisce l'atmosfera perfetta per far apparire alla fine un'ebollizione.

Diverse bolle insieme in un gruppo sono indicate come carbonchio.

Quando inizia, un'ebollizione sarà di dimensioni di un pisello e rossa. Man mano che si riempie di pus, crescerà e diventerà più doloroso. La pelle intorno all'ebollizione sarà anche rossa e possibilmente gonfia. La parte superiore della protuberanza alla fine avrà una punta di colore bianco-giallastro.

Dopo qualche tempo, questo suggerimento esploderà e inizierà a perdere pus. Potresti anche avere la febbre e non sentirti bene in generale se hai un carbonchio.

Bollire le complicazioni

Le bolle, comprese quelle ricorrenti, di solito hanno poche complicazioni. La complicazione principale è cicatrici.

Un'altra complicazione è la possibilità di bolle che portano a foruncolosi ricorrente.

Alcune persone possono avere una condizione nota come hidradenitis suppurativa. Questa condizione può assomigliare a bolle ricorrenti, ma in realtà è cronica e più grave. Può portare a cicatrici e peggioramento se non riconosciuto e trattato in modo appropriato.

Consulta un medico se hai bolle ricorrenti nelle pieghe della pelle.

Non così comune è lo sviluppo di un'infezione secondaria dall'ebollizione. Questa infezione secondaria può portare alla sepsi, che è avvelenamento del sangue. Tuttavia, la sepsi è una complicazione molto rara e può essere evitata ottenendo un trattamento adeguato precoce.

Consigliamo

Contraccettivi maschili: quali opzioni ci sono?

Contraccettivi maschili: quali opzioni ci sono?

I metodi contraccettivi ma chili più utilizzati ono la va ectomia e il pre ervativo, che impedi cono allo perma di raggiungere l'uovo e di generare una gravidanza.Tra que ti metodi, il pre er...
Come sapere se sono sano

Come sapere se sono sano

Per coprire e ei in buona alute, è importante con ultare regolarmente il tuo medico in modo che po ano e ere richie ti ed e eguiti e ami per indicare il tuo rendimento, come la mi urazione della ...