Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come iniziare ad andare in Kayak da mare e consigli per migliorare nel modo giusto
Video: Come iniziare ad andare in Kayak da mare e consigli per migliorare nel modo giusto

Contenuto

Ci sono molti motivi per dedicarsi al kayak. Può essere un modo rilassante (o esilarante) di trascorrere del tempo nella natura, è uno sport acquatico relativamente conveniente ed è fantastico per la parte superiore del corpo. Se sei convinto dell'idea e vuoi provarla, ci sono alcune nozioni di base sul kayak che dovresti conoscere. Prima di partire, leggi come andare in kayak per principianti.

L'attrezzatura di cui avrai bisogno per andare in kayak

Se sei ancora riluttante a comprare qualcosa, sappi che molti posti offrono il noleggio, quindi puoi provare il kayak (o la canoa o il paddleboarding in piedi!) Prima di investire qualsiasi $$$. (Basta cercare su Yelp, Google Maps o TripOutside per vedere cosa è disponibile vicino a te.) Gli esperti del luogo di noleggio ti prepareranno con l'attrezzatura giusta per il tuo livello di abilità, dimensioni e condizioni in cui remerai.


Kayak e pagaie

Detto questo, quando si tratta di attrezzatura, non avrai bisogno di cancellare una lunga lista di controllo prima di fare una spedizione in kayak casuale. Avrai bisogno di un kayak, ovviamente. Scegli tra kayak sit-on-top (che hanno un sedile a mensola per sedersi) o kayak sit-inside (in cui ti siedi), entrambi disponibili in modelli per una o due persone. Il Pelican Trailblazer 100 NXT (Compralo, $ 250, dickssportinggoods.com) è progettato per fornire stabilità (quindi non si ribalta) rendendolo una buona scelta per i principianti. Inoltre, pesa solo 36 libbre (leggi: facile da trasportare). (Altre opzioni qui: i migliori kayak, paddleboard, canoe e altro per le avventure acquatiche)

Avrai anche bisogno di una pagaia come Field & Stream Chute Aluminium Kayak Paddle (Compralo, $ 50, dickssportinggoods.com).

Dispositivo di galleggiamento personale (PFD)

Avrai sicuramente bisogno di un dispositivo di galleggiamento personale (noto anche come salvagente o giubbotto di salvataggio) da indossare durante il kayak. Quando acquisti un salvagente, assicurati di scegliere un'opzione approvata dalla Guardia costiera degli Stati Uniti (USCG) che sia appropriata per il corpo idrico in cui andrai in kayak, afferma Brooke Hess, un kayaker e istruttore freestyle di grandi onde ed ex membro della squadra statunitense di Freestyle Kayak.


  • PFD di tipo I sono adatte a mari più agitati.
  • PFD di tipo II e di tipo III sono adatti per acque calme dove ci sono buone possibilità di "salvataggio rapido", ma i salvagente di tipo III tendono ad essere più comodi.
  • PFD di tipo V di solito sono autorizzati solo per un uso specifico, quindi se vai con uno di questi, assicurati che sia etichettato per l'uso in kayak. (Spesso non sono ingombranti, ma non sono l'opzione migliore se desideri un salvagente per una varietà di attività.)

Come nuovo kayaker, la soluzione migliore è un salvagente di tipo III come DBX Women's Gradient Verve Life Vest (Compralo, $ 40, dickssportinggoods.com) o un salvagente di tipo V come il dispositivo di galleggiamento personale NRS Zen Type V (Compralo, $ 165, backcountry.com). Per una ripartizione più dettagliata, consulta la guida dell'USCG alla selezione dei PFD.

Accessori per il kayak

Dovresti anche portare tutta l'attrezzatura necessaria per gli sport acquatici in generale: SPF, un cambio di vestiti e qualcosa per mantenere il telefono asciutto, come la custodia impermeabile universale JOTO (Compralo, $ 8, amazon.com). Considera anche di indossare occhiali da sole polarizzati (che ti permettono di vedere oltre la superficie dell'acqua) e vestiti che possono essere bagnati.


Trovare un tempo e un luogo per andare in kayak

Per andare in kayak, dovrai trovare un lago o uno stagno con accesso pubblico (meglio evitare oceani o fiumi come principiante perché l'acqua sarà più mossa). Puoi utilizzare la mappa interattiva di paddling.com per cercare luoghi nelle vicinanze e ottenere dettagli, ad esempio se c'è una tassa di lancio e se c'è un parcheggio.

È importante scegliere una giornata con clima mite, afferma Hess. Presta molta attenzione alla temperatura dell'acqua, poiché una temperatura troppo fredda può metterti a rischio di shock da freddo o ipotermia se finisci in acqua. Dovresti indossare una muta umida o stagna se la temperatura dell'acqua è di 55-59 gradi Fahrenheit e una muta stagna se la temperatura è inferiore a 55 gradi, secondo l'American Kayaking Association.

Se sei un principiante, potresti trovare utile un corso di kayak prima di partire per la tua prima avventura. Questi corsi hanno istruttori che ti insegnano le basi del kayak, come ad esempio come caricare un kayak su un'auto senza farti male alla schiena (consiglio professionale: solleva con le gambe!), come portare un kayak a riva e come svuotarlo se ti ribalti, dice Hess. E se stai usando un paraspruzzi (una copertura intorno al punto in cui ti siedi che impedisce all'acqua di entrare nella barca) puoi imparare come staccare il paraspruzzi per liberarti dal kayak in caso di ribaltamento. Non usi una gonna spray? Finché sai nuotare e stai andando in kayak in uno specchio d'acqua immobile (ad esempio lago o stagno), dovresti essere a posto senza una lezione alle spalle, dice Hess. Ma prima, dovresti conoscere più nozioni di base sul kayak. Così...

Come Pagaiare in Kayak

Afferra la pagaia con entrambe le mani e lasciala riposare sulla sommità della testa con i gomiti piegati ad angoli di 90 gradi. È qui che dovresti impugnare la pagaia, dice Hess. Le pagaie per kayak hanno lame su entrambi i lati; ogni lama ha un lato convesso e un lato concavo (scavato). Il lato concavo, noto anche come "faccia del potere", dovrebbe sempre essere rivolto verso di te quando stai pagaiando per spingerti in avanti nel modo più efficace, dice Hess. Quando tieni la pagaia correttamente, il lato lungo e dritto della pala dovrebbe essere più vicino al cielo mentre il lato affusolato è più vicino all'acqua. (Correlato: 7 folli sport acquatici di cui non hai mai sentito parlare)

Per imbarcarti correttamente, posiziona il tuo kayak su rocce o sabbia a terra vicino all'acqua, quindi sali sul kayak. Se è un kayak sit-on-top, ti ci siederai sopra e se è un kayak aperto, ti siederai all'interno della barca con le gambe distese e leggermente piegate. una volta che sei seduto nella barca, allontanati da terra con la pagaia per lanciare la barca in acqua.

Ora, probabilmente ti starai chiedendo: il kayak è facile per i principianti? Come la maggior parte degli sport acquatici, non è una passeggiata nel parco (farai sicuramente un buon esercizio!), ma la pagaiata è piuttosto intuitiva. Per andare avanti, fai piccoli movimenti paralleli al kayak, proprio accanto alla barca, dice Hess. "Per girare, puoi fare ciò che chiamiamo 'colpi di spazzata'", dice. "Prendi la pagaia e fai un grande arco ad arco più lontano dalla barca." Stai ancora spostando la pagaia da davanti a dietro, in senso orario a destra e in senso antiorario a sinistra, ma fare quell'arco esagerato alla tua destra ti aiuterà a girare a sinistra e viceversa. Per fermarti, invertirai la pagaia (da dietro in avanti nell'acqua).

Nota: è non tutto tra le braccia. "Quando stai remando in avanti, è meglio concentrarsi sul mantenere i muscoli del core contratti e usare la rotazione del busto per eseguire i colpi di pagaia", afferma Hess. "Le tue spalle e i tuoi bicipiti si stancheranno molto di più se non stai usando il tuo core." Quindi impegna il tuo nucleo e ruota leggermente per iniziare ogni colpo piuttosto che usare solo le braccia e le spalle per tirare la pagaia. (Per un allenamento in acqua ancora più incentrato sul core, prova lo stand-up paddleboarding.)

Succede, quindi c'è sempre la possibilità che ti capovolga. Se lo fai e sei vicino alla riva, puoi nuotare con il kayak fino a riva o chiedere a qualcuno di attaccare il tuo kayak al loro (se hanno una cintura di traino, un marsupio con una lunghezza di corda e una clip all'interno) e trascinarlo a riva per te. Se non sei abbastanza vicino per nuotare fino a riva, dovrai eseguire un "salvataggio in acque libere", un'abilità per rientrare nella barca sull'acqua che dovresti imparare da un istruttore, dice Hess. I salvataggi in acque libere includono i salvataggi assistiti, in cui un altro canoista ti aiuta, e gli autosalvataggi, che comportano il ribaltamento del kayak e le manovre. TL; DR: non avventurarti troppo lontano dalla terra se non hai imparato un salvataggio in mare aperto. (Correlato: sport acquatici epici che vorrai provare e 4 donne che li distruggono)

Equipaggiamento: controllare. Suggerimenti per la sicurezza: controllare. Tratti di base: controllare. Ora che hai letto le informazioni sul kayak per principianti, sei un passo avanti verso la tua prossima avventura all'aria aperta. Buon viaggio!

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Alimenti e sostanze nutritive per la mania e la depressione

Alimenti e sostanze nutritive per la mania e la depressione

Gli alti e bai del diturbo bipolareIl diturbo bipolare è una condizione di alute mentale caratterizzata da cambiamenti dell'umore, come alti e bai variabili (noti come mania) e bai (noti com...
Cosa sapere sulle palpebre doppie: opzioni chirurgiche, tecniche non chirurgiche e altro

Cosa sapere sulle palpebre doppie: opzioni chirurgiche, tecniche non chirurgiche e altro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La chirurgia della doppia palpebra ...