Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Workout Di 6 Minuti Per Guance Più Asciutte E Mascella Più Definita
Video: Workout Di 6 Minuti Per Guance Più Asciutte E Mascella Più Definita

Contenuto

Nei tuoi sforzi per mantenere l'equilibrio del tuo viso, potresti non sempre concentrarti sull'area della mascella. Ma in realtà ha molto a che fare con la simmetria dei tuoi lineamenti e funge da impalcatura per viso e collo, tenendo la pelle tesa.

A partire dai 30 anni, la mandibola inizia a ridursi, la pelle perde volume ed elasticità e i muscoli diventano più attivi per compensare, tutto ciò può cambiare la forma del viso, afferma Amelia Hausauer, M.D., un dermatologo nel nord della California. FTR, non c'è niente di sbagliato nell'avere un aspetto diverso rispetto a dieci anni fa, e dovresti sentirti a tuo agio e fiducioso ostentando ciò che hai. Ma se desideri ancora avere una mascella definita, alcuni trattamenti a casa e in studio possono aiutarti.

Trattamenti fai da te per una mascella definita

Gua sha, una pratica della medicina tradizionale cinese, prevede il massaggio della pelle con una pietra liscia per aumentare la circolazione del sangue e dei fluidi linfatici. "Questo aiuta a ridurre il gonfiore e rilassare la tensione facciale", afferma Gianna de la Torre, agopuntore e co-fondatrice di Wildling, che offre una pietra dell'imperatrice (Compralo, $ 65, wildling.com) che può colpire l'area della mascella. Applicare un olio per il viso sulla pelle pulita per scivolare. Quindi tieni il bordo curvo a forma di U della pietra in modo che abbracci il mento e scivoli verso l'orecchio. Ripeti cinque volte su ciascun lato per ottenere una mascella definita. Per il miglior risultato, impegnati a farlo ogni giorno. (Correlato: Jawzrsize può effettivamente snellire il viso e rafforzare i muscoli della mascella?)


Trattamenti in studio per una mascella definita

"Ci sono molti piccoli muscoli nella parte inferiore del viso e alcuni hanno un effetto abbassante sulla pelle, mentre altri hanno un effetto lifting", afferma Hema Sundaram, M.D., un dermatologo del Maryland e della Virginia. "Possiamo regolare quell'attività muscolare con una neurotossina come Botox, Xeomin, Dysport o Jeuveau. Sono necessarie iniezioni precise in punti individualizzati in base alla forma del viso, alle proporzioni e ai risultati desiderati del paziente". Per creare più distinzione tra il collo e il viso e creare una mascella definita, un dermatologo può iniettare neurotossina lungo l'osso mascellare e nelle bande platismiche (il muscolo che ricopre il collo). "Se riesci a ridurre al minimo il pull-down del muscolo, puoi stringere l'angolo alla mascella", afferma il dott. Hausauer. La neurotossina può anche essere iniettata nel muscolo massetere sotto l'orecchio; rilassando si assottiglia la mascella per un viso più a forma di cuore. (Vedi anche: Come decidere esattamente dove ottenere filler e Botox)


Filler strutturati come Restylane Lyft e Juvéderm Voluma bilanciano, ripristinano il volume e sostengono la mascella e il mento, afferma il dott. Hausauer. Un iniettore best-in-the-biz può anche mettere un tocco di riempitivo nelle tempie e nelle guance per sollevare la pelle lungo la mascella. Un'altra regione chiave quando si tratta di creare una mascella definita è proprio davanti e sotto l'orecchio. L'aggiunta di riempitivo crea una tacca nettamente angolata in un'area con perdita di ossa, grasso o collagene, afferma il dott. Sundaram.

Shape Magazine, numero di luglio/agosto 2021

Recensione per

Annuncio

Interessante

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Un piercing al capezzolo è una forma di autoepreione. Ma e tai allattando (o tai penando di allattare), potreti chiederti come un piercing influenzerà l'allattamento. Per eempio: Poo all...
Cos'è l'acatisia?

Cos'è l'acatisia?

PanoramicaL'acatiia è una condizione che provoca una enazione di irrequietezza e un biogno urgente di muoveri. Il nome deriva dalla parola greca "akathemi", che ignifica "non ...