Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come usare la crema solare sulle scottature da sole
Video: Come usare la crema solare sulle scottature da sole

Contenuto

Una scottatura solare può rovinare una giornata divertente all'aperto, e non solo perché potrebbe renderti il ​​bersaglio di qualche battuta sull'"aragosta". Le scottature solari possono prudere e pungere per giorni, fungendo da spiacevole promemoria che hai rallentato con l'SPF. (Correlato: le migliori lozioni doposole per la pelle secca e l'ustione rosso aragosta)

Il modo migliore per evitare il disagio è innanzitutto prevenire le scottature solari, applicando e riapplicando la protezione solare con almeno SPF 30, come raccomandato dalla Skin Cancer Foundation, e stando al riparo dalla luce solare diretta tra le 10:00 e le 16:00. quando i raggi del sole sono più forti, aggiunge JiaDe Yu, M.D., assistente professore di dermatologia presso il Massachusetts General Hospital/Harvard Medical School e specialista a contratto presso AristaMD. Non importa come finisci per curare la tua scottatura solare, vuoi stare fuori dal sole mentre la tua bruciatura sta guarendo per evitare di causare ulteriori danni, consiglia. Mentre lo stai guidando, ci sono dei passaggi che puoi adottare per alleviare il disagio.

"Una volta che il danno è stato fatto, l'infiammazione indotta dalla pelle ustionata viene innescata portando a prurito, dolore e vesciche nei casi più gravi", afferma il dott. Yu, che è anche il direttore della Clinica per la dermatite da contatto e professionale presso Mass General. "Bagni freschi e impacchi freddi possono aiutare ad alleviare un po' di disagio". Basta non rimanere nella vasca troppo a lungo ed evitare di usare saponi aggressivi, poiché entrambi possono seccare e irritare la pelle, secondo The Skin Cancer Foundation.


FlexiKold Gel Ice Pack $17.00 acquistalo su Amazon

Il tuo primo istinto potrebbe essere quello di prendere la tua bottiglia di pura aloe vera, e questo può essere un passo utile, afferma il dott. Yu. Ma se sei appena uscito dalla melma calmante, ci sono molte altre opzioni che possono dare sollievo. "I trattamenti topici includono steroidi lievi come l'idrocortisone disponibile al banco o steroidi topici prescritti dal tuo dermatologo", afferma il dott. Yu. "Questo può aiutare a ridurre l'infiammazione e alleviare alcuni sintomi di bruciore e dolore. Altri topici, tra cui unguenti lenitivi come vaselina, unguento Cerave, Aquaphor, ecc. sono tutti appropriati per aiutare la pelle a guarire". (Correlato: perché una scottatura solare può farti ammalare, secondo un dermatologo)


Unguento curativo Aquaphor $ 14,00 acquistalo su Amazon

Anche i farmaci antidolorifici da banco sono un'opzione se hai a che fare con un'ustione dolorosa. "I trattamenti orali includono ibuprofene, aspirina e Tylenol per il dolore e il disagio", afferma il dott. Yu. Tutti e tre sono intesi come trattamenti per dolori minori o febbri, e l'ibuprofene e l'aspirina sono farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) in modo che possano ridurre l'infiammazione. (Correlato: Sì, i tuoi occhi possono bruciarsi dal sole - Ecco come assicurarti che ciò non accada)

Compresse di ibuprofene Amazon Basic Care $ 9.00 acquistalo su Amazon

Sebbene ci siano molte opzioni per curare una scottatura solare a casa, se hai a che fare con una grave scottatura solare, un medico può offrire soluzioni a cui non puoi accedere da solo. Se provi molto dolore, un dermatologo potrebbe suggerire trattamenti con luce a LED che possono aiutare a migliorare la riparazione della pelle e lenire l'ustione o gli steroidi topici sopra indicati. Se i sintomi includono gonfiore, mal di testa, febbre, brividi, nausea, vomito o vesciche che coprono più del 20% della superficie della pelle, è il momento di consultare un medico il prima possibile. Questi sintomi potrebbero segnalare che la tua scottatura solare è così grave che ha innescato una risposta importante dalla risposta immunitaria del tuo corpo per combattere l'infiammazione.


Tieni presente che non esiste una cura per una scottatura solare, solo dei modi per renderla meno fastidiosa. "Nessuno di questi trattamenti previene il prurito, il dolore e le vesciche dovute a gravi scottature solari, ma può aiutare ad alleviare alcuni sintomi", conferma il dott. Yu.Un motivo in più per impegnarsi in una nuova abitudine di protezione solare ed evitare che si ripeta un incidente.

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

A cosa serve lorazepam

A cosa serve lorazepam

Il Lorazepam, noto con il nome commerciale Lorax, è un farmaco di ponibile in do i da 1 mg e 2 mg ed è indicato per il controllo dei di turbi d'an ia e utilizzato come farmaco preoperato...
Cos'è la sindrome di Gilber e come viene trattata

Cos'è la sindrome di Gilber e come viene trattata

La indrome di Gilbert, nota anche come di funzione epatica co tituzionale, è una malattia genetica caratterizzata da ittero, che fa ì che le per one abbiano la pelle e gli occhi gialli. Non ...