Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Le paure della sindrome da shock tossico ispirano un nuovo disegno di legge per la trasparenza dei tamponi - Stile Di Vita
Le paure della sindrome da shock tossico ispirano un nuovo disegno di legge per la trasparenza dei tamponi - Stile Di Vita

Contenuto

Robin Danielson è morto quasi 20 anni fa a causa della sindrome da shock tossico (TSS), l'effetto collaterale raro ma spaventoso dell'uso di un tampone che ha terrorizzato le ragazze per anni. In suo onore (e nome), nello stesso anno fu proposta una legislazione per regolamentare meglio l'industria dell'igiene femminile per proteggere le donne dalla TSS e da altri problemi di salute. È stato respinto nel 1998 e altre otto volte da allora, ma il disegno di legge Robin Danielson è ora di nuovo in discussione al Congresso. (Anche questa settimana al Congresso, la FDA potrebbe iniziare a monitorare il tuo trucco.)

Per qualcosa che usiamo mensilmente, tamponi e assorbenti non sono qualcosa su cui la maggior parte di noi pensa molto, un fatto che ha permesso ai produttori di avere un atteggiamento altrettanto blasé, afferma il rappresentante Carolyn Maloney (D-NY), che ha reintrodotto il disegno di legge Robin Danielson per la decima volta.


"Abbiamo bisogno di una ricerca più dedicata e sostanziale per affrontare i problemi di salute senza risposta riguardanti la sicurezza dei prodotti per l'igiene femminile", ha detto Maloney RH Reality Check, riferendosi non solo a infezioni batteriche killer come la sindrome da shock tossico, ma anche a rischi minori come le sostanze chimiche utilizzate per candeggiare il cotone nei tamponi o possibili agenti cancerogeni nelle fragranze. "Le donne americane spendono ben oltre $ 2 miliardi all'anno in prodotti per l'igiene femminile e la donna media utilizzerà oltre 16.800 tamponi e assorbenti nel corso della sua vita. Nonostante questo grande investimento e l'elevato utilizzo, c'è stata una ricerca limitata sul potenziale salute rischi che questi prodotti possono rappresentare per le donne". (E vedi 13 domande che sei troppo imbarazzato per chiedere al tuo ginecologo.)

Parte della mancanza di dati potrebbe essere dovuta al fatto che i tamponi e altri prodotti per l'igiene femminile sono considerati dispositivi medici personali e quindi non sono soggetti a test e supervisione della FDA. Attualmente, i produttori non sono tenuti a elencare gli ingredienti, i processi o le sostanze chimiche utilizzate, né devono rendere pubblici i rapporti sui test interni. Il Robin Danielson Bill richiederebbe alle aziende di divulgare gli ingredienti e imporrebbe test indipendenti di tutti i prodotti per l'igiene femminile con tutti i rapporti pubblicamente disponibili. Maloney spera che l'approvazione del disegno di legge costringa le aziende a essere più trasparenti e a dare risposte alle donne su cosa esattamente stiamo mettendo nelle nostre aree più sensibili.


Il rappresentante di Maloney dice che non può commentare il motivo per cui il disegno di legge non è passato durante i precedenti nove tentativi, ma Chris Bobel, il presidente della Society for Mestrual Cycle Research, ha scritto nel suo libro del 2010 New Blood: il femminismo della terza ondata e la politica delle mestruazioni che il mancato superamento potrebbe essere "un risultato di disattenzione dell'attivista". Aggiunge che le persone sono più preoccupate per le aziende stesse che per l'approvazione di leggi per affrontare l'industria nel suo insieme. Si teme inoltre che l'imposizione di regolamenti aggiuntivi aumenti il ​​prezzo di questi beni di prima necessità.

Ma la vera ragione potrebbe essere molto più semplice di così: in un articolo del 2014 nel Giornale Nazionale, L'ufficio di Maloney ha sottolineato che gli uomini sono spesso a disagio nel discutere di biologia femminile e il Congresso è per oltre l'80% di sesso maschile. Hanno scritto poi che "l'ostacolo più grande è stata la riluttanza dei legislatori ad affrontare quello che potrebbe essere considerato un argomento scomodo. Questo non è esattamente qualcosa di cui i membri del Congresso vogliono scendere in aula e parlare".


Ma ciò che sta diventando abbondantemente chiaro dalle campagne virali sui social media su periodi, annunci di assorbenti e persino conversazioni nei negozi di alimentari è che non solo vogliamo parlarne, ma bisogno per parlarne. Questo è il motivo per cui speriamo che la decima volta sia il fascino! Vuoi contribuire ad assicurartene? Firma la petizione su Change.org.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo

Sete - assente

Sete - assente

L'a enza di ete è una mancanza della voglia di bere liquidi, anche quando il corpo è a corto di acqua o ha troppo ale.Non avere ete a volte durante la giornata è normale, e il corpo...
Tutorial sulla comprensione delle parole mediche

Tutorial sulla comprensione delle parole mediche

Domanda 1 di 3: Una parola per l'infiammazione della gola. Le parole fini cono in -è, elezionare l'inizio. ot ton ille encefalo rino neuro faringe La ri po ta alla domanda 1 è farin...