Come capire se è "The One"
Contenuto
- La prova di cavalleria
- Il test dell'amicizia
- La prova dei soldi
- Il test dei valori familiari
- Il "Titanic" Love Test
- Maggiori informazioni su SHAPE.com:
- Recensione per
Potrebbe lasciare i suoi calzini sporchi sul pavimento, ma almeno ti apre la porta. Quando si tratta di relazioni, prendi il bene con il male. Ma quando esci con un ragazzo che pensi possa essere Mr. Right, come fai a determinare se è davvero quello con cui sei destinato a passare il resto della tua vita?
Siamo andati dagli esperti per scoprire come dire se un ragazzo è veramente Mr. Right-o solo Mr. Right Now. Ecco cinque test che la tua anima gemella deve superare.
La prova di cavalleria
Patti Stanger
, Matchmaker milionario, autore e star di Bravo TV, dice che la cavalleria non è morta, almeno non quando si tratta di quelli "buoni".
"Cose come aprire la portiera della macchina o darti immediatamente la tua porzione di cibo quando stai dividendo un piatto in un ristorante: questi sono tutti segni importanti da cercare per sapere se alla fine ti tratterà bene", dice Stanger.
E soprattutto in questo caso, le azioni parlano più delle parole. "Le parole sono spesso usate come sostituti di azioni romantiche, ma sono vuote senza un seguito", afferma l'assistente sociale e specialista in dipendenze Andrew Spanswick.
Il test dell'amicizia
Una buona relazione ha bisogno sia di una forte connessione mentale che fisica. "Vorresti comunque uscire con questa persona anche se per te non è sessualmente eccitante?" chiede la 'relazionalista' Lindsay Kriger.
E dovresti considerare il tuo partner più del valore nominale. "Il bell'aspetto svanisce, ma una cattiva personalità è per sempre", aggiunge. La psicologa californiana Colleen Long è d'accordo. "Potresti divertirti semplicemente ad aspettare in fila con lui alla motorizzazione?" lei chiede. "Le migliori relazioni sono le persone che possono essere migliori amiche", dice Stanger.
La prova dei soldi
Non sorprende che le statistiche mostrino che le discussioni sul denaro sono un rompicapo in molti matrimoni. Quindi, Stanger consiglia di scoprire dove ti trovi prima di prendere quei voti. "Come spendi i tuoi soldi? Come spende i suoi? Sei diverso? Sei d'accordo e scendi a compromessi anche se lui è il risparmiatore e tu sei quello che spende? Queste sono tutte domande importanti da porsi quando inizi una relazione seria ", dice Stanger.
"L'irresponsabilità finanziaria creerà stress e privazioni per tutta la vita", afferma la psicoterapeuta Tina Tessina, con sede nel sud della California. "Se scommette soldi o li spende anche solo per gli ultimi giocattoli tecnologici quando stai cercando di proteggere il tuo futuro finanziario, la relazione non funzionerà", aggiunge.
Il test dei valori familiari
Volete entrambi lo stesso numero di bambini, se non del tutto? Si aspetta che tu ti converta dal cattolicesimo all'ebraismo? "Dalla religione al mantenimento della famiglia, del sesso e dei bambini, devi condividere gli stessi valori e convinzioni fondamentali quando si tratta di impegno", afferma l'esperta di relazioni con le celebrità Kailen Rosenberg.
"Molto di ciò che crea conflitto in una relazione è quando le persone hanno valori fondamentali diversi su questioni chiave e non vengono discusse in anticipo", afferma Kriger.
Il "Titanic" Love Test
Stanger dice di immaginare questo ipotetico scenario: la nave affonda e tu sei in acqua, gelata. Ti dà il pezzo di legno per salvarti la vita? Sembra un dovere pesante, ma quel "Titanic Love", come lo chiama Stanger, è quello che serve per sostenere una partnership che dura tutta la vita. "Quando ti ama così tanto che sei tutto ciò a cui tiene, è la prova che sei la sua prima priorità", aggiunge.
Maggiori informazioni su SHAPE.com:
3 modi in cui il tuo cervello può migliorare la tua vita sessuale
14 cose che gli uomini vorrebbero che le donne sapessero
5 domande da NON porre al primo appuntamento
5 motivi di salute per trovare il tempo per le coccole