Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Let’s Chop It Up (Episode 61) (Subtitles): Wednesday January 12, 2022
Video: Let’s Chop It Up (Episode 61) (Subtitles): Wednesday January 12, 2022

Contenuto

La meditazione è così buona per... beh, per tutto (dai un'occhiata a Your Brain On... Meditation). Katy Perry lo fa. Oprah lo fa. E molti, molti atleti lo fanno. Si scopre che la meditazione non è solo ottima per alleviare lo stress e per la salute (anche l'American Heart Association consiglia di adottare una pratica regolare!), ma può anche darti un serio impulso nei tuoi sforzi di fitness.

Sì, la ricerca lo conferma. Per prima cosa, la meditazione può migliorare la tua tolleranza al dolore, utile quando, ad esempio, stai tentando di eseguire quel decimo burpee o di tagliare il traguardo della maratona. Altri studi di imaging cerebrale hanno dimostrato che le persone che praticano la Meditazione Trascendentale (TM) condividono i tratti del funzionamento del cervello con gli atleti d'élite. Interessante. Quindi, abbiamo rintracciato cinque atleti che meditano per scoprire come la loro pratica, che si tratti di esercizi di visualizzazione, tecniche di respirazione o uno basato su mantra, li aiuta nel loro sport preferito.


"Medito più regolarmente subito prima di un grande evento o di una gara", afferma Shayna Powless, ciclista professionista U23 per il Co-Factory Team LIV Off-Road (Mountain Bike). "Non solo aiuta a rilassare i miei nervi, ma mi aiuta anche a mantenere un alto livello di concentrazione necessario per la corsa. Rimanere calmo durante una gara è il modo più importante per me per fare bene e riuscire a dare il meglio di me", aggiunge .

Deena Kastor, medaglia di bronzo olimpica e maratoneta americana Record Holding, ha iniziato la sua pratica di meditazione più di due decenni fa. "Essere un atleta professionista può suscitare ansia, stress e nervi, che possono essere un drenaggio della mia energia", dice. (Prova queste 5 mosse per ottenere energia istantanea.) "Con la meditazione, posso entrare in uno stato calmo ed esibirmi con concentrazione in modo da poter competere in modo ottimale". Kastor dice che ha padroneggiato la tecnica al punto che ora può meditare (fa una tecnica di respirazione che prevede l'inspirazione e l'espirazione contando fino a otto) anche in una stazione della metropolitana affollata!


La visualizzazione può essere una forma di meditazione per alcuni atleti. "Sento che quando visualizzo sono molto concentrato, in particolare sull'immersione, e questo mi porta in un mondo tutto mio", afferma Ginger Huber, atleta del Red Bull Cliff Diving. "Senza di essa, non avrei mai il coraggio di saltare da posti così alti." Huber ha imparato questa tecnica da uno psicologo sportivo del college. "Mi dà la certezza che, anche se non faccio molta pratica fisica per i tuffi alti (spesso inaccessibili), faccio molta pratica mentale che so essere altrettanto benefica", afferma Huber.

Anche Amy Beisel, una mountain biker professionista di sci di fondo Giant/LIV, pratica la visualizzazione. "Prima di una gara, mi sdraierò e ripercorrerò l'intero percorso nella mia mente, dall'inizio alla fine. Penso alla posizione del mio corpo sulla mia bici, dove sto guardando, quante pause usare e quando usarle Mi immagino con il gruppo davanti di una gara, liberando una sezione tecnica sulla mia bici o facendo transizioni fluide in uscita di curva con velocità", spiega. "La visualizzazione e le meditazioni sulla respirazione mi aiutano a eccellere a così tanti livelli. La respirazione mi aiuta a rilassarmi, fisicamente e mentalmente, entrambi molto importanti prima di una gara. La visualizzazione mi aiuta a prepararmi per la gara e costruisce la fiducia necessaria". (Scopri come respirare per avere un corpo più in forma.)


La meditazione può anche aiutarti a darti la motivazione per andare in palestra quando non sei dell'umore giusto, darti la sicurezza di cui hai bisogno per provare una posa yoga difficile o far girare il tapis roulant per accelerare una tacca o due. "Praticare la meditazione japa, durante la quale reciti un 'mantra', porta a casa la mia intenzione di presentarmi, fare del mio meglio e rimanere impegnata [nella mia pratica]", afferma Kathryn Budig, insegnante di yoga ed esperta. "Mi ricorda immediatamente di fare del mio meglio." Budig usa il suo mantra personale, "Aim True, Stay True", ma puoi scegliere il tuo mantra per la tua pratica di meditazione personale (o usare uno di questi 10 Mantra Mindfulness Experts Live By).

Ispirato a provarlo? Visita TM.org per ulteriori informazioni sulla meditazione trascendentale, che è il tipo di meditazione più studiato, o scopri come meditare con Gretchen Bleiler.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Cos'è l'ubriachezza nel sonno?

Cos'è l'ubriachezza nel sonno?

Immagina di eere vegliato da un onno profondo in cui, invece di entirti pronto per affrontare la giornata, ti enti confuo, teo o hai una enazione di carica di adrenalina. e hai provato tali entimenti,...
I vantaggi dell'ascolto della musica

I vantaggi dell'ascolto della musica

Nel 2009, gli archeologi che hanno cavato una grotta nella Germania meridionale hanno coperto un flauto colpito dall'oo dell'ala di un avvoltoio. Il delicato artefatto è il più antic...