Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Ecco cosa ti succede se fai 10 flessioni sulle braccia tutti i giorni
Video: Ecco cosa ti succede se fai 10 flessioni sulle braccia tutti i giorni

Contenuto

Hai bisogno di un esercizio rapido e mirato che colpisca tutti i muscoli della parte superiore del corpo, funzioni il tuo core e bruci calorie? Quindi non cercare oltre: il pushup può fare tutto questo e altro.

I piegamenti sulle braccia sono una mossa per rafforzare la forza. Funzionano principalmente il tuo petto, spalle, tricipiti e muscoli del core.

Richiedono solo il tuo peso corporeo, quindi sono anche un'ottima mossa in movimento da aggiungere alla tua routine.

Il numero di calorie bruciate dai flessioni varia da persona a persona. In generale, i piegamenti sulle braccia possono bruciare almeno 7 calorie al minuto.

Cosa influenza quante calorie vengono bruciate?

Mentre i piegamenti sulle braccia sono principalmente considerati un esercizio di rafforzamento della forza, è importante conoscere il numero di calorie che puoi bruciare mentre le esegui, soprattutto se stai cercando di perdere peso.

In generale, ci sono quattro variabili che determinano quante calorie brucerai:

  • Altezza e peso. Quando si tratta di metabolismo, più grande è la persona, più calorie bruciano. Questo è vero anche a riposo.
  • Sesso. In generale, i maschi bruciano più calorie rispetto alle femmine che svolgono lo stesso esercizio alla stessa intensità, perché di solito hanno meno grasso corporeo e più muscoli.
  • Età. Il processo di invecchiamento cambia molte cose della tua salute, incluso il numero di calorie che bruci. Questo rallentamento deriva da un aumento del grasso corporeo e da una diminuzione della massa muscolare.
  • Intensità. Il numero di flessioni che puoi eseguire in un determinato momento determinerà il tuo apporto calorico totale. Più velocemente puoi eseguirli correttamente, più calorie brucerai.

Quali vantaggi offrono?

I piegamenti sulle braccia sono portatili e stimolanti, rivolti a più gruppi muscolari contemporaneamente. Oltre a rafforzare spalle, torace e tricipiti, i piegamenti sulle braccia colpiscono anche i muscoli del core.


Avere un nucleo forte ti consente di eseguire correttamente le mosse di fitness. Un nucleo forte ti assiste anche nella maggior parte delle tue funzioni quotidiane che coinvolgono flessione, torsione, flessione ed estensione. Ti aiuta anche a proteggere dal mal di schiena.

Come li faccio correttamente?

La forma è la chiave quando si tratta di flessioni. Se non riesci a mantenere la forma corretta per l'intera mossa, inizia con una delle modifiche discusse in seguito.

modulo pushup corretto
  1. Mettiti in una posizione alta della plancia, con le mani un po 'più larghe della larghezza delle spalle e i palmi delle mani direttamente sotto le spalle. Il tuo corpo formerà una linea retta dai talloni fino al collo.
  2. Da questa posizione, impegna i muscoli del core e tira le scapole verso il basso e la schiena.
  3. Inizia ad abbassarti sul pavimento piegando i gomiti e spingendo le spalle in avanti.
  4. Da questa posizione, impegna i muscoli del core e tira giù le scapole verso il basso e all'indietro.
  5. Inizia ad abbassarti sul pavimento piegando i gomiti e spingendo le spalle in avanti.
  6. Abbassare fino a quando il petto è a circa un pollice da terra. Metti in pausa, espira e riporta il tuo corpo nella posizione iniziale.

Ci sono delle variazioni?

Il pushup di base è una mossa potente. Puoi renderlo più facile o più difficile con alcune semplici modifiche.


Maggiore intensità

Per aumentare l'intensità, l'allenatore di fitness Mat Forzaglia dice di aggiungere un aspetto pliometrico ad esso.

"Mentre ti allontani da terra, esplodi da terra, tornando dolcemente nella parte inferiore del pushup", dice.

Puoi anche sollevare i piedi e renderlo un pushup in declino o aggiungere peso per rendere il pushup più difficile.

Un altro ottimo modo per rendere un pushup più impegnativo è aggiungere un deficit, come eseguire il pushup con le mani su un set di manubri, aggiunge Forzaglia. "Ciò consentirà una gamma più ampia di movimento, rendendo più difficile spingersi verso l'alto", spiega.

Intensità inferiore

Per ridurre l'intensità, prova a inginocchiarti su un tappetino e ad eseguire la parte superiore del corpo dell'esercizio. Padroneggia questo modulo prima di procedere per estendere le gambe.

Cose da considerare

Con le modifiche, puoi rendere il pushup un esercizio sicuro appropriato per la maggior parte dei livelli di fitness.


Assicurati solo di concentrarti su come mantenere la gabbia toracica nascosta in modo che non ci siano archi nella parte bassa della schiena. "Vuoi proteggere le spalle il più possibile, quindi tenerle nascoste nella tua parte è la scommessa migliore", dice Forzaglia.

L'esercizio fisico fa bene al corpo e all'anima. Ma troppo può avere conseguenze negative che possono portare a un uso eccessivo di lesioni, stress, ansia o depressione.

Alcuni dei segnali di avvertimento dell'esercizio compulsivo includono:

  • mettere l'esercizio prima di tutto
  • sentirsi stressati se si perde un allenamento
  • usando l'esercizio fisico come un modo per eliminare il cibo
  • subire frequenti infortuni da uso eccessivo

Se hai dubbi sulla tua relazione con l'esercizio fisico, parla con il tuo medico o un professionista della salute mentale. Dai un'occhiata a queste cinque opzioni terapeutiche convenienti per iniziare.

Assicurati Di Leggere

Cosa succede realmente quando mescoli alcool ed erba?

Cosa succede realmente quando mescoli alcool ed erba?

Quando i tratta di droghe, l'alcool e l'erba ono tra le otanze più comunemente uate. Ma coa uccede veramente quando fanno quadra? Di tanto in tanto mecolando alcol e erba - noto anche com...
L'emergenza ipoglicemica che ha migliorato la mia mentalità

L'emergenza ipoglicemica che ha migliorato la mia mentalità

Ho viuto con il diabete di tipo 1 per 20 anni. Mi è tato diagnoticato in prima media, ed è tato un lungo e arduo viaggio fino a quando ho imparato come abbracciare completamente la mia malat...