Il modo più subdolo per rendere un hamburger ancora più sano
Contenuto
- Scambia parte della carne con una verdura complementare.
- Preparati alla griglia, indipendentemente dalla stagione.
- Impazzisci con i condimenti.
- Recensione per
Alla fine di una giornata di lavoro estenuante, niente ti dà più di una scarica di endorfine e ti libera di quell'atteggiamento arrabbiato del cibo di conforto, e questo significa divorare un succoso hamburger carico di condimenti.
Purtroppo, gli hamburger non sono noti per le loro superbe qualità nutrizionali. Ma prima di prepararti un'insalata di contorno con la lattuga appassita che hai nel tuo frigorifero, ascolta: puoi intrufolarti in una porzione di prodotti scambiando parte della carne con le verdure, afferma Robert McCormick, lo chef del marchio per True Food Kitchen , una catena di ristoranti che serve cibo non solo buono ma buono per te.
"Le verdure conferiscono una deliziosa profondità a un hamburger", afferma. Proprio come i tuoi genitori hanno fatto con i tuoi pasti da bambino, puoi introdurre verdure nutrienti in un hamburger e senza notare la differenza, dal punto di vista del sapore.
Pronto a costruire il tuo hamburger sano (ish)? Ecco come farlo.
Scambia parte della carne con una verdura complementare.
Inizia sostituendo metà della carne (o un quarto) nel tuo tortino con i funghi. "Aggiungono un lussuoso sapore caramellato", afferma McCormick.
Usa diversi tipi, come cremini, ostriche e shiitake, e "saltali con cipolle e aglio per rilasciare tutta quell'umidità in più e approfondire il loro sapore", dice. Quindi mescola i funghi con la carne macinata per fare le polpette.
Quando hai poco tempo, salta la preparazione e usa polpette già pronte, come gli hamburger misti Tyson Raised & Rooted, che combinano manzo Angus con proteine isolate di pisello per 19 grammi di proteine, il 60% in meno di grassi saturi e il 40% in meno calorie. (Aspetta, cosa c'è esattamente in un hamburger di carne alternativa?)
Preparati alla griglia, indipendentemente dalla stagione.
Una volta che hai modellato con cura il tuo tortino in un giro impeccabile (sì, l'impiattamento è importante!), vai all'aperto e fai scoppiare quel ragazzaccio sulla griglia calda.
Troppo freddo per uscire? Cuoci il tuo hamburger in una griglia come la classica griglia quadrata in ghisa smaltata di Cuisinart Chef (Compralo, $ 42, walmart.com), che trattiene il calore e lo distribuisce uniformemente per una perfetta scottatura. Inoltre, è lavabile in lavastoviglie.
Impazzisci con i condimenti.
Dopo che il tortino si è rosolato e il profumo salato ti fa venire l'acquolina in bocca, lascialo cadere su un panino e inizia ad accumulare le cose buone. Ricorda: "Scegli il tuo condimento con attenzione: vuoi eccitare il tuo palato ma non sopraffarlo", dice McCormick.
- Per luminosità e mordente, aggiungi un cucchiaio di jicama sminuzzato che è stato messo in salamoia con curcuma e jalapeños. "Questo ha un ottimo sapore su un hamburger a base vegetale", afferma McCormick.
- Per crunch, guarnire l'hamburger con cavolo rosso e verde sminuzzato che è stato condito con vinaigrette. "Bilancia la ricchezza dell'hamburger", dice.
- E per un tocco di cremosità, spalma su aioli fatto in casa che è stato combinato con paprika affumicata o aglio nero fermentato, oppure prova il formaggio di capra fuso cosparso di erba cipollina.
Ora per la parte migliore: prendere quel primo morso famelico.
Shape Magazine, numero di dicembre 2019