Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
KOMBUCHA: COS’È E COME SI PREPARA A CASA
Video: KOMBUCHA: COS’È E COME SI PREPARA A CASA

Contenuto

A volte descritta come un incrocio tra sidro di mele e champagne, la bevanda a base di tè fermentata nota come kombucha è diventata popolare per il suo gusto dolce ma piccante e i benefici probiotici. (Ecco una spiegazione completa di cos'è il kombucha e di tutti i suoi benefici.) Ma a $ 3-4 a bottiglia, il kombucha può diventare un'abitudine costosa se lo bevi spesso.

Fortunatamente, creare il tuo kombucha a casa non è un processo super complicato. Una volta che hai gli strumenti e gli ingredienti necessari, puoi preparare un lotto dopo l'altro con facilità. Ecco come creare il tuo kombucha, comprese le attrezzature, gli ingredienti necessari e come creare i tuoi gusti di kombucha.

Cosa ti serve per creare il tuo Kombucha

Rende: 1 gallone


Attrezzatura

  • Barattolo di vetro da 1 gallone da utilizzare come recipiente per la birra
  • Copertura in tessuto (un canovaccio da cucina pulito o un filtro per il caffè + un elastico)
  • Cucchiaio di legno
  • Strisce reattive per pH Kombucha (Compralo, $ 8)
  • Contenitori ermetici individuali, come barattoli di vetro, coltivatori di vetro o bottiglie di kombucha riciclate, per l'imbottigliamento

ingredienti

  • 1 gallone di acqua filtrata
  • 1 tazza di zucchero di canna
  • 10 bustine di tè verde o nero (pari a 10 cucchiai di tè sfuso)
  • Da 1 1/2 a 2 tazze di kombucha semplice preconfezionato (noto anche come tè iniziale di kombucha)
  • 1 SCOBY fresco (abbreviazione di "cultura simbiotica di batteri e lieviti", lo SCOBY ha un aspetto simile a una medusa. È l'ingrediente magico che trasforma il dolce tè nero in un kombucha buono per l'intestino.)

Puoi facilmente trovare tutti questi articoli in bundle insieme per l'acquisto online in uno starter kit kombucha. (Es: questo kit di partenza da $ 45 da The Kombucha Shop.) Puoi anche coltivare il tuo SCOBY da una bottiglia di tè kombucha acquistato in negozio. Questa ricetta utilizza uno SCOBY biologico di livello commerciale. (Correlato: Kombucha può aiutare con l'ansia?)


Come creare il tuo Kombucha

  1. Preparare il tè: far bollire il litro d'acqua. Lascia in infusione il tè verde o nero nell'acqua calda per 20 minuti. Aggiungi lo zucchero di canna al tè e mescola fino a quando non è completamente sciolto. Lascia raffreddare il tè a temperatura ambiente. Versa il tè nel recipiente, lasciando un po' di spazio nella parte superiore.
  2. Trasferisci lo SCOBY nel recipiente di fermentazione. Versare il tè di avviamento kombucha nel tè dolce.
  3. Coprire il recipiente di infusione con il coperchio sigillato o fissarlo saldamente con il coperchio in tessuto e l'elastico. Posizionare il recipiente di fermentazione in un luogo caldo lontano dalla luce solare diretta per fermentare. La temperatura di infusione ottimale è di 75-85°F. A temperature più fredde, il tè potrebbe non fermentare correttamente o potrebbe richiedere un po' più di tempo per fermentare. (Suggerimento: se stai preparando il kombucha nei mesi più freddi quando la tua casa probabilmente non sarà calda come 75-85 ° F, posiziona il recipiente per la birra proprio vicino a uno sfiato in modo che sia costantemente vicino all'aria calda.)
  4. Lascia fermentare il tè per 7-10 giorni, assicurandoti di non urtare il recipiente di fermentazione durante il periodo di fermentazione. Un paio di cose da notare: dopo un paio di giorni, vedrai un nuovo bambino SCOBY formarsi nella parte superiore della birra che formerà una sorta di sigillo. Potresti anche notare fili marroni sotto lo SCOBY e filamenti che galleggiano intorno al tè. Non preoccuparti, queste sono indicazioni naturali e normali della fermentazione del tè.
  5. Dopo una settimana, controlla il tuo tè per il gusto e i livelli di pH. Usa le strisce reattive per misurare il pH del tè. Il livello di pH ottimale del kombucha è compreso tra 2 e 4. Assaggia il tè usando una cannuccia o un cucchiaio. Se l'infuso ha un sapore troppo dolce, lascialo fermentare più a lungo.
  6. Una volta che il tè ha la quantità di dolcezza e sapidità che stai cercando e si trova nell'intervallo di pH desiderato, è il momento dell'imbottigliamento. (Se vuoi aggiungere sapore, ora è il momento!) Rimuovi lo SCOBY e salvalo insieme ad alcuni dei tuoi kombucha non aromatizzati da utilizzare come tè iniziale per il tuo prossimo lotto. Versa il kombucha nei tuoi contenitori ermetici di vetro, lasciando almeno un pollice di spazio libero in alto.
  7. Conservare in frigorifero a raffreddare fino al momento di bere. Il kombucha si conserva in frigo per diverse settimane.

Passaggi opzionali per la tua ricetta Kombucha


  • Vuoi le bolle? Se desideri fare una seconda fermentazione per rendere il tuo kombucha gassato, conserva semplicemente il tuo kombucha in bottiglia in un luogo buio e caldo per altri due o tre giorni, quindi mettilo in frigorifero a raffreddare prima di iniziare a gustarlo. (Sapevi che esiste anche una cosa chiamata caffè probiotico?)
  • Vuoi insaporire la tua ricetta di kombucha? Le possibilità sono infinite! Ecco alcune idee di aromi da aggiungere al mix in passaggio 7:
    • Zenzero: Grattugiare finemente un pezzo di radice di zenzero da 2 a 3 pollici (che ha un sacco di benefici per la salute da solo) e aggiungere al tuo mix.
    • Uva: Aggiungi il 100% di succo d'uva. Aggiungi un succo di frutta pari a un quinto della quantità di kombucha nel tuo barattolo.
    • Ananas piccante: Rendi il tuo kombucha dolce e piccante mescolando al 100% di succo d'ananas e circa 1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna.

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

5 vantaggi di essere una donna

5 vantaggi di essere una donna

Adoriamo i ragazzi della no tra vita. ono olidali, divertenti e fanta tici da avere in giro quando abbiamo bi ogno di rubare una Oxford di grandi dimen ioni per il no tro co tume di Halloween "Ri...
Questa tecnica di respirazione della pancia stimolerà la tua pratica yoga

Questa tecnica di respirazione della pancia stimolerà la tua pratica yoga

adie Nardini (la no tra yogi cazzuta preferita) è qui con una tecnica di re pirazione che cambierà eriamente la tua pratica yoga. e hai re pirato normalmente attraver o il tuo flu o, va ben...