Come il sollevamento pesi ha insegnato a questa sopravvissuta al cancro ad amare di nuovo il suo corpo
![ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO](https://i.ytimg.com/vi/isxNl_g43Cc/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/how-lifting-weights-taught-this-cancer-survivor-to-love-her-body-again.webp)
L'influencer svedese del fitness Linn Lowes è nota per aver ispirato i suoi 1,8 milioni di follower su Instagram con le sue folli mosse di allenamento per scolpire il bottino e il suo approccio al fitness senza mai arrendersi. Mentre il personal trainer certificato è stato attivo per tutta la vita, non ha sviluppato la passione per l'allenamento fino a quando le è stato diagnosticato un linfoma, un cancro che attacca il sistema immunitario, quando aveva solo 26 anni.
Il suo mondo si è "sottosopra" dopo la sua diagnosi e ha messo tutte le sue forze nella lotta per la sua vita, scrive sul suo sito web. "La diagnosi di cancro mi ha completamente gettato sotto l'autobus", ha condiviso in precedenza su Instagram. "Odiavo così tanto il mio corpo e la situazione in cui mi trovavo. Sapevo di dover affrontare sia la chemio (sì, ho una parrucca nella prima foto) sia possibili radiazioni (che alla fine ho avuto) ma ho anche dovuto lasciare la palestra a causa dei germi. Il mio corpo non poteva gestire una quantità normale di germi a causa della mia chemio. Avevo poco o nessun sistema immunitario. È stata una battuta d'arresto enorme. "
Lowes alla fine ha sconfitto il cancro, ma è rimasto con un corpo più debole di quanto non fosse mai stato prima. Piuttosto che arrendersi, si è impegnata a diventare la versione più forte di se stessa possibile e non si è mai guardata indietro. (Correlato: sopravvivere al cancro ha portato questa donna a cercare il benessere)
Da allora, l'autoproclamato "dipendente del fitness" è diventato un consulente nutrizionale e un personal trainer nel tentativo di mostrare al mondo che ciò che non ti uccide ti rende davvero più forte. Ha anche sviluppato un ritrovato apprezzamento per il suo corpo ed è grata per tutto ciò che ha combattuto, dice. (Correlato: le donne si stanno rivolgendo all'esercizio fisico per aiutarle a recuperare i loro corpi dopo il cancro)
"Mai in un milione di anni avrei pensato che il mio corpo mi avrebbe portato dove sono oggi dopo aver subito chemio, radiazioni e diversi interventi chirurgici", ha scritto in un altro post. "Ricordo di essere stato così debole e fragile. Ora mi sento come se il mondo fosse a portata di mano e niente potesse fermarmi. Voglio ringraziare sinceramente il mio corpo non solo per avermi riportato al punto di partenza, ma ben oltre!"
Per la maggior parte, Lowes attribuisce la sua trasformazione al sollevamento pesi e incoraggia i suoi seguaci a provare l'allenamento della forza. "L'allenamento non deve necessariamente aumentare o perdere peso", ha scritto in un altro post insieme a una foto di trasformazione. "Potrebbe anche riguardare la creazione e la modellatura (e il sentirsi bene!!). Amo davvero ciò che il sollevamento fa al mio corpo e sono così felice che sempre più donne stanno rivendicando il loro spazio nelle palestre di tutto il mondo! Noi apparteniamo a questo posto tanto quanto chiunque altro." (Ecco gli 11 principali benefici per la salute e la forma fisica del sollevamento pesi.)
L'obiettivo di Lowes è ispirare le persone a non rinunciare ai propri obiettivi, non importa quanto grandi o piccoli siano questi obiettivi. Se stai lottando nel tuo percorso di fitness e ti senti scoraggiato, le parole di incoraggiamento di Lowes potrebbero colpire un accordo. "Tutti i nostri corpi sono diversi", ha scritto. "Bellissimo. Forte. Unico. Sono tutti importanti!! Fammi un favore e non essere troppo duro con te stesso. Smettila di picchiarti e inizia dandoti una pacca sulla spalla. Siamo sopravvissuti tutti a così tante difficoltà, quindi in pratica siamo i moderni supereroi di oggi, TUTTI noi. Se stai attraversando qualcosa di difficile in questo momento... alzati! Ce l'hai."