Come ottenere l'effetto "postbruciatore" nel tuo allenamento
Contenuto
Molti allenamenti pubblicizzano l'effetto di bruciare calorie in più anche dopo che il duro lavoro è stato fatto, ma raggiungere il punto debole per massimizzare il postcombustione tutto si riduce alla scienza.
L'eccesso di consumo di ossigeno post-esercizio (EPOC) è la teoria fisiologica alla base delle lezioni che aumentano il metabolismo per 24-36 ore dopo la fine dell'allenamento. Orangetheory Fitness è un marchio nazionale che sta sfruttando questo processo per aiutare i propri clienti a perdere peso e mettersi in forma.
Le lezioni di 60 minuti dell'OTF utilizzano tapis roulant, vogatori, pesi e altri oggetti di scena, ma il vero segreto è nei cardiofrequenzimetri che danno a ogni cliente da indossare. Il monitoraggio della frequenza cardiaca è la chiave per assicurarti di raggiungere le zone giuste di cui hai bisogno per l'attivazione dell'EPOC, spiega Ellen Latham, fondatrice di Orangetheory.
"Quando faccio lavorare i clienti all'84% della loro frequenza cardiaca massima, quella che chiamiamo la zona arancione, per 12-20 minuti, sono in debito di ossigeno. Pensa a quel periodo di tempo nel tuo allenamento in cui ti senti non riesci a riprendere fiato. È allora che l'acido lattico si accumula nel flusso sanguigno", spiega Latham. L'EPOC aiuta a scomporre l'acido lattico e ad accelerare il metabolismo. (Ecco come trovare la frequenza cardiaca massima.)
Poiché hai scioccato così tanto il tuo sistema (in senso positivo!), ci vorrà più di un giorno per tornare alla normalità. Durante quel periodo, il tuo tasso metabolico aumenta effettivamente di circa il 15 percento del tuo consumo calorico originale (quindi se hai bruciato 500 calorie durante l'allenamento, ne brucerai altre 75 in seguito). Potrebbe non sembrare una tonnellata, ma quando ti alleni a quei livelli 3-4 volte a settimana, quelle calorie si sommano.
Per sapere con certezza che stai lavorando abbastanza duramente, avrai bisogno di un cardiofrequenzimetro. Può sembrare un grande investimento, ma essere in grado di misurare se stessi è fondamentale per la perdita di peso. In effetti, Latham crede così tanto nella scienza che i membri di Orangetheory hanno i propri monitor da tenere.
La parte migliore è che non devi necessariamente lavorare all'84 percento del tuo cuore massimo per 12-20 minuti costanti, quel tempo può essere distribuito durante l'allenamento. Quindi rilassati in un ritmo impegnativo ma fattibile per la maggior parte del tuo allenamento, lancia alcune spinte a tutto campo e brucerai calorie molto tempo dopo aver lasciato la palestra.