Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
E’ arrivata l’influenza
Video: E’ arrivata l’influenza

Contenuto

Man mano che le temperature scendono, il numero dei tuoi colleghi con il raffreddore sembra aumentare. Forse hai accettato il tuo destino come futura vittima dell'influenza, ma se sei determinato a rimanere senza tosse e raffreddore in questa stagione, è tempo di costruire le tue difese. La stagione del raffreddore e dell'influenza raggiunge il picco fino a febbraio, il che significa che vorrai affrontarlo al più presto.

Per aiutarti ad aumentare le tue probabilità di sconfiggere i germi e imparare a non ammalarti, ruba questi consigli per la prevenzione del raffreddore e dell'influenza dai professionisti stessi.

Come evitare di ammalarsi

Inizia con un'offesa forte

"Il virus dell'influenza può essere trasmesso semplicemente respirando l'aria di qualcuno che è malato, fino a sei piedi di distanza", afferma Sandra Fryhofer, M.D., membro del consiglio dell'American Medical Association e suo collegamento con il Comitato consultivo del CDC sulle pratiche di immunizzazione. In conclusione: prendi il tuo vaccino antinfluenzale per iniziare la tua strategia di prevenzione del raffreddore e dell'influenza su una nota forte. "Non è mai troppo tardi", dice. (Correlato: quanto è efficace il vaccino antinfluenzale quest'anno?)


Bevi

"Se ti disidrati, la pressione sanguigna scende, il che significa che il tuo cuore non è in grado di inviare tanto nutrimento ai tuoi organi", afferma il dott. Fryhofter. L'H2O aiuta anche la tua pelle a rimanere più sana: "È la nostra barriera numero uno per tenere lontani i germi", afferma Dawn Jackson Blatner, R.D., aFORMAMembro di Brain Trust e autore diLo scambio di super alimenti.Le ultime registrazioni dicono che le donne dovrebbero mirare a 72 once di acqua al giorno.

Lava, asciuga, ripeti

"I nostri studi dimostrano che l'uso di un disinfettante per le mani almeno una volta al giorno e le salviettine disinfettanti funzionano bene nel ridurre la diffusione di virus sulle superfici della casa", afferma il microbiologo Charles Gerba, Ph.D., professore di scienze ambientali presso l'Università. dell'Arizona. "Ti consiglio di lavarti le mani o di usare un disinfettante per le mani ogni volta che tu e i bambini tornate da scuola o dal parco giochi." Per quanto riguarda cosa cancellare, Gerba elenca computer, telefoni, tablet e desktop condivisi come le aree in cui i ricercatori trovano i virus più freddi. (A proposito, ti consigliamo di lavare questi articoli sul registro.)


Rompi l'umidificatore

Le mucose del naso fanno parte della tua prima linea di difesa contro gli invasori, ma le stanze riscaldate possono seccarle. "Se il tuo naso è secco, cerca di non toccare le membrane mucose, il che è difficile da fare", afferma il dott. Fryhofer. "Avere un gel nasale salino a portata di mano può aiutare." Anche i tessuti. (Prova questo semplice trucco dell'umidificatore se hai già il naso chiuso.)

Asciugamani designati

"Avere asciugamani separati per ogni bambino è una buona idea per ridurre la condivisione dei germi", afferma Gerba. Lo stesso vale per gli adulti.

Mangia cibi che combattono il raffreddore

Quando il tuo naso è chiuso e non riesci a smettere di tossire, il miglior Rx potrebbe essere... nella tua cucina. "Alcuni alimenti sono ricchi di sostanze nutritive che migliorano la salute", spiega Kathy McManus, R.D., direttore del dipartimento di nutrizione al Brigham and Women's Hospital di Boston.

"Dovresti seguire una dieta sana per costruire la tua immunità piuttosto che integrare con vitamina C e simili", afferma il dott. Fryhofer. Ottieni molti antiossidanti mangiando frutta e verdura. (Risparmia la C per i primi segni di raffreddore per forse ridurre il tuo tempo di malattia.)


Ecco cinque alimenti scientificamente provati che combattono raffreddori e influenza.

  1. Cereali integrali: sono ricchi di zinco, che è vitale per mantenere un sistema immunitario sano. Prova gli spaghetti integrali con salsa di pomodoro o riso integrale con verdure.
  2. Banane: contengono vitamina B6, che aiuta il corpo a combattere le infezioni. Mangia le tue banane affettate sopra i cereali integrali e raddoppia il tuo potere di abbattimento dei germi.
  3. Pepe di Caienna: il principio attivo della spezia, la capsaicina, combatte la congestione assottigliando il muco nei passaggi nasali in modo da poter respirare di nuovo liberamente. Cospargete un po' nella zuppa o su un burrito di fagioli.
  4. Patate dolci: sono una delle migliori fonti di beta-carotene (una forma di vitamina A), di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre abbastanza globuli bianchi per combattere le infezioni. Mangiali purè, al forno o in una di queste deliziose ricette di toast con patate dolci.
  5. Aglio: L'allicina, uno dei componenti attivi dell'aglio appena schiacciato, può eliminare i virus bloccando gli enzimi che portano all'infezione. Usa questo cibo che combatte il raffreddore e l'influenza in un'insalata Caesar, salsa al pesto o guacamole.

Trova il tempo per un Massage

Oltre ad aumentare la produzione di cellule che potenziano l'immunità, l'eliminazione dei nodi spinge il sangue e il fluido intorno alle cellule attraverso i linfonodi. "Questo aiuta a filtrare virus e batteri", afferma Houman Danesh, M.D., direttore del servizio sanitario integrativo presso il Mount Sinai Medical Center di New York. In seguito, assicurati di bere molta acqua per eliminare le tossine. (Questo è uno dei tanti benefici che ottieni dal massaggio.)

Pratica una buona igiene orale

Prendersi cura dei propri bianchi perlati può impedire ai batteri di penetrare nei polmoni, dove possono causare difficoltà respiratorie. Ad esempio, i pazienti ospedalieri che si lavavano i denti tre volte al giorno hanno ridotto il rischio di polmonite fino al 50% in uno studio israeliano. Lo spazzolino e il filo interdentale impediscono anche al sistema immunitario di deviare le risorse per combattere il raffreddore e l'influenza per combattere l'infiammazione in bocca, afferma Joseph Banker, DMD, un dentista con sede a Westfield, NJ. (Sapevi che ora esistono anche dentifrici pre e probiotici?)

Pianifica più sessioni di sudore

Anche se andare in una palestra piena di germi sembra controintuitivo, allenarsi è una strategia che devi avere nel tuo piano di prevenzione del raffreddore e dell'influenza. Secondo uno studio dell'Appalachian State University, fare esercizio per almeno 20 minuti cinque o più giorni alla settimana può ridurre le probabilità di contrarre il raffreddore di quasi il 50%.

Prendere contromisure

Hai un bambino malato di influenza? "Se ti prendi cura di loro, potresti prendere in considerazione un antivirale profilattico come il Tamiflu", afferma il dott. Fryhofer del combattente contro l'influenza su prescrizione. "E se hai l'influenza tu stesso, un antivirale iniziato entro 48 ore ti aiuterà".

Decomprimere

"Gli ormoni dello stress e le proteine ​​iniziano a logorarsi sul corpo", afferma lo psicologo Vaile Wright, Ph.D., dell'American Psychological Association. Inoltre, le madri in genere riferiscono livelli di stress più elevati rispetto ai padri. Cosa fare per respingerlo? "Si tratta davvero di dormire a sufficienza, mangiare sano, fare esercizio e, soprattutto, avere attività sociali", afferma Wright. "Gli studi dimostrano che il supporto sociale è un enorme cuscinetto per lo stress".

Comportamenti di lotta contro i germi che funzionano davvero (e quelli che non funzionano)

Pratica: indossare una maschera chirurgica

Verdetto: funziona a volte

Ogni volta che vedi qualcuno che indossa una mascherina chirurgica in aeroporto o in metropolitana, non puoi fare a meno di pensare, È davvero serio nel rimanere in salute quest'inverno. Dopotutto, chi sarebbe disposto a sembrare così matto per una protezione così così fredda e influenzale? Risulta, possono proteggere dall'80 percento dei germi presenti nell'aria se indossati correttamente, ricerca dal Giornale internazionale delle malattie infettive Spettacoli.Ma meno della metà delle persone nello studio li indossava correttamente. Quelli generici sono spesso troppo larghi, il che vanifica lo scopo. Inoltre, non tutti i germi infettivi sono nell'aria e le maschere faranno poco contro quelli che raccogli attraverso il contatto.

Esercizio: "Sbattere il gomito" invece di stringere la mano

Verdetto: Funziona abbastanza bene

Trasmetti meno batteri quando batti i pugni rispetto a quando stringi la mano o batti il ​​cinque, secondo uno studio nel American Journal of Infection Control. I colpi di gomito sono probabilmente ancora più sicuri, se riesci a gestire gli sguardi strani che le persone ti danno quando offri il gomito in segno di saluto. (P.S. Cosa succede nel tuo cervello quando sei malato di raffreddore o influenza.)

Usa un tovagliolo di carta per aprire la porta del bagno

Verdetto: funziona a malapena

Certo, tantissime persone lo fanno. Ma a quelli che non spalancano la porta del bagno con un tovagliolo di carta sulla maniglia, sembri un po' paranoico. Quindi ne vale la pena? Ehi. Secondo Chuck Gerba, Ph.D., professore di microbiologia ambientale presso l'Università dell'Arizona, le maniglie delle porte del bagno sono in realtà alcune delle superfici più pulite del bagno. E quello che fai con il tovagliolo di carta dopo le cose: se lo arrotoli o lo metti in tasca, potresti finire per raccogliere qualsiasi batterio in seguito.

Salta: trattenere il respiro quando qualcuno tossisce o starnutisce

Verdetto: non funziona

Trattenere il respiro quando la persona accanto a te starnutisce non è molto evidente, ma potresti alzare le sopracciglia se inizi a diventare viola durante la riunione del personale. Sfortunatamente, quando reagisci al suono di un colpo di tosse o di uno starnuto, potrebbe essere troppo tardi per proteggerti. I ricercatori del MIT hanno scoperto che le goccioline di tosse e starnuti possono viaggiare fino a 200 volte più lontano di quanto si pensasse in precedenza, e tutto accade in una frazione di secondo. (A proposito, sei già coperto di germi.)

Esercizio: posizionare strategicamente il disinfettante per le mani intorno alla casa o all'ufficio in modo che altre persone lo usino

Verdetto: Funziona abbastanza bene

Quando i tubetti di disinfettante per le mani vengono visualizzati in modo più prominente nella tua casa rispetto alle foto di famiglia, potresti ottenere alcuni sguardi. Ma rendere i gel più comodi e visibili può anche significare che le persone li usano di più quando entrano nel tuo spazio, il che può ridurre il numero di germi estranei a cui sei esposto. Vincita. (Ecco esattamente come sbarazzarsi di tutti. i. germi.)

Esercizio: Indossare uno Scough

Verdetto: funziona

Pensa a questo come al redux della maschera per il viso. Lo Scough (Compralo, $ 49, amazon.com), che sembra una normale sciarpa o bandana, attirerà solo gli occhi laterali se continui a indossarlo in casa. E potresti volerlo. Funziona come una maschera chirurgica truccata, grazie al filtro a carbone attivo e nanoparticelle d'argento che elimina le erbacce e uccide i microbi infettivi.

Salta: Bevande ad alto consumo di vitamina C

Verdetto: non funziona

Nel mondo odierno dei succhi verdi, nessuno batterà ciglio quando ti vedrà tracannare un bicchiere di aranciata brillante, acqua arricchita di vitamina C. Ma i ricercatori canadesi hanno recentemente scoperto che molti di questi prodotti contengono molta meno vitamina C di quanto affermano e molto più zucchero. Questo è un problema poiché ci sono prove che troppo zucchero può sopprimere il tuo sistema immunitario. Inoltre, mentre la vitamina C sembra ridurre la frequenza dei raffreddori nei maratoneti e in altre persone super attive, non è ancora chiaro se siano ugualmente utili nei normali Joe.

Esercizio: mettere una pianta sulla scrivania

Verdetto: funziona

Sembra carino, riduce lo stress e uno studio del 2002 ha scoperto che i lavoratori negli uffici con piante all'interno hanno avuto meno giorni di malattia rispetto a quelli senza. Pensa alla scelta di un giglio della pace, che filtra i COV più dannosi dall'aria, secondo il famoso studio sull'aria pulita della NASA.

Esercitazione: utilizzo del disinfettante per le mani o lavaggio frequente delle mani

Verdetto: Funziona alla grande

Continuate così. La gente penserà che sta succedendo qualcosa solo se ti stai lavando fino all'ossessione, e anche il CDC concorda che è una delle cose migliori che puoi fare per la tua salute.

  • di Mirel Ketchiff
  • di Mary Anderson

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Trattamento per l'aterosclerosi

Trattamento per l'aterosclerosi

L'atero clero i è l'accumulo di gra o ulla parete arterio a, formando placche di gra o o placche ateromato e, che o tacolano il pa aggio del angue nel va o. È pe o a ociato ad un aum...
7 principali vantaggi dei semi di lino e come usarli

7 principali vantaggi dei semi di lino e come usarli

I benefici dei emi di lino includono la dife a del corpo e il ritardo dell'invecchiamento cellulare, la protezione della pelle e la prevenzione di malattie come il cancro e problemi cardiaci.Il em...