Emma Stone ha rivelato le sue strategie per gestire l'ansia
Contenuto
Se hai avuto a che fare con l'ansia durante la pandemia di coronavirus (COVID-19), non sei solo. Emma Stone, che è stata sincera sulla sua lotta per tutta la vita con l'ansia, ha recentemente condiviso come tiene sotto controllo la sua salute mentale: pandemia o nessuna pandemia.
ICYDK, Stone è stato precedentemente aperto sull'essere una persona "molto, molto, molto ansiosa" in passato. "Ho avuto molti attacchi di panico", ha detto a Stephen Colbert su L'ultimo spettacolo nel 2017. "Ho tratto grandi benefici dalla terapia. Ho iniziato a 7 [anni]".
Mentre Stone ha detto a Colbert che l'ansia farà "sempre" parte della sua vita, sembra che abbia sviluppato strategie sane ed efficaci per gestire la sua salute mentale nel corso degli anni. In un nuovo video per la campagna #WeThriveInside del Child Mind Institute, che mira a supportare bambini e giovani adulti nella gestione dell'ansia durante la crisi COVID-19, Stone (che è anche membro del consiglio di amministrazione dell'istituto) ha parlato di come prende prendersi cura di se stessa mentalmente, in particolare durante la quarantena durante la pandemia di coronavirus. (Queste celebrità hanno parlato anche di problemi di salute mentale.)
La prima strategia di Stone per l'ansia: leggere. Nel suo video #WeThriveInside, l'attrice ha detto che sta usando il suo tempo a casa per scoprire nuovi autori, condividendo che è stato "davvero divertente essere introdotta in un nuovo mondo che [lei] non conosceva prima".
I benefici della lettura per la tua salute mentale non sono uno scherzo. Qualsiasi topo di biblioteca ti dirà che leggere può essere super rilassante, ma una recensione del 2015 di centinaia di studi che esplorano il legame tra lettura e salute mentale, condotti dall'ente benefico britannico Reading Agency, hanno confermato la forte relazione tra la lettura per piacere e il miglioramento del benessere mentale (compresi la riduzione dei sintomi della depressione, nonché l'aumento dell'empatia e il miglioramento delle relazioni con altri).
Stone ha anche condiviso che la meditazione aiuta la sua ansia. Ha detto che semplicemente sedersi per 10 o 20 minuti al giorno e ripetere un mantra funziona per lei, anche se ha anche notato che puoi contare i tuoi respiri se è più adatto per te. (I mantra sono spesso usati nella meditazione trascendentale.)
La meditazione (di qualsiasi tipo) può essere molto potente nel combattere l'ansia, poiché la pratica può influenzare positivamente l'attività in parti del cervello responsabili del pensiero e delle emozioni e, più specificamente, preoccupante. "Attraverso la meditazione, alleniamo la mente a rimanere nel momento presente, a notare un pensiero ansioso mentre sorge, vederlo e lasciarlo andare", ha spiegato in precedenza Megan Jones Bell, Psy.D., chief science officer di Headspace a Shape. "Ciò che cambia qui dalla tipica risposta all'ansia è che non stiamo trattenendo questi pensieri o reagendo ad essi. Facciamo un passo indietro da questi pensieri ansiosi e vediamo il quadro più ampio. Questo può aiutarci a sentirci più calmi, chiari e a terra." (Correlato: 10 Mantra Mindfulness Experts Live By)
Un'altra delle strategie di Stone per l'ansia: ballare per tutta la casa, "musica a tutto volume e solo per liberarsi dallo stress", ha detto nel video. "Qualsiasi esercizio sembra davvero aiutarmi, ma la danza è la mia preferita", ha spiegato.
Sai già che l'esercizio è un modo affidabile per aiutare a gestire la salute mentale. Ma la danza, in particolare, può migliorare la salute mentale in modi unici, grazie alla sincronizzazione di musica e movimento. Quella combinazione di musica e movimento, che sia ottenuta con un foxtrot formale o mettendo su le tue canzoni preferite di Britney Spears e saltellando per casa come Stone, può illuminare i centri di ricompensa del cervello, aiutando a ridurre lo stress e mantenere il cervello acuto mentre aumenta livelli dell'ormone del benessere serotonina, secondo una ricerca compilata dal Mahoney Neuroscience Institute di Harvard. (Correlato: questa istruttrice di fitness conduce ogni giorno "balli socialmente distanti" nella sua strada)
Infine, Stone ha condiviso che spesso affronta l'ansia facendo quella che lei chiama una "discarica di cervelli".
"Scrivo tutto ciò di cui sono preoccupata: scrivo, scrivo e scrivo", ha spiegato. "Non ci penso, non lo rileggo e di solito lo faccio prima di andare a letto in modo che [queste preoccupazioni o ansie] non interferiscano con il mio sonno. Trovo che sia davvero utile per me prenderlo semplicemente tutto su carta".
Molti esperti di salute mentale sono grandi sostenitori della strategia di Stone per il journaling delle preoccupazioni per l'ansia. Ma non è così avere per far parte della tua routine della buonanotte come Stone. Puoi scrivere le tue preoccupazioni ogni volta che pesano sulla tua mente. "Di solito consiglio alle persone di usare un diario circa tre ore prima di andare a letto", ha detto in precedenza Michael J. Breus, Ph.D., uno psicologo clinico specializzato in disturbi del sonno. Forma. "Se stanno scrivendo un diario poco prima che si spengano le luci, chiedo loro di creare una lista di gratitudine, che è più positiva". (Ecco alcuni diari di gratitudine che ti aiuteranno ad apprezzare le piccole cose.)