Come si paga per Medicare?
Contenuto
- Panoramica
- Chi si qualifica per la copertura Medicare?
- Quanto costa ogni piano?
- Medicare Parte A - Ricovero
- Medicare Parte B - Visite mediche / mediche
- Medicare Parte C - Piani vantaggiosi (ospedale, medico e prescrizione)
- Medicare Parte D - Farmaci da prescrizione
- Come puoi ridurre i costi di Medicare?
Panoramica
Se stai pensando di andare in pensione, non puoi mai iniziare a pianificare troppo presto. È meglio iniziare a pianificare almeno 3 mesi prima del compimento dei 65 anni. Questo ti aiuterà a prendere una decisione informata ed evitare sanzioni per il mancato periodo di iscrizione.
Chi si qualifica per la copertura Medicare?
Se hai quasi 65 anni o hai già 65 anni o più, devi rispondere ad alcune domande di base:
- Sei un cittadino statunitense o residente legale?
- Risiedi negli Stati Uniti da almeno cinque anni?
- Hai lavorato per almeno 10 anni in un impiego coperto da Medicare o hai contribuito con l'equivalente attraverso le tasse sul lavoro autonomo?
Se hai risposto sì a tutte queste domande, sei idoneo a iscriverti a Medicare. Se non soddisfi questi criteri, puoi comunque iscriverti a Medicare ma dovrai pagare un premio mensile.
Per la maggior parte delle persone, Medicare Parte A (ricovero in ospedale) verrà fornito gratuitamente. Medicare Parte B (visite mediche / cure mediche) del piano Medicare tradizionale è un piano eletto.
Pagherai un premio ogni mese per Medicare Parte B. Se ottieni i benefici di Social Security, Railroad Retirement Board o Office of Personnel Management, il premio della Parte B verrà automaticamente detratto dal pagamento del benefit. Se non ricevi questi pagamenti, riceverai una fattura.
Se sei interessato ai piani Medicare Advantage (copertura combinata) tramite l'iscrizione iniziale o un cambiamento nella copertura, hai molti fattori da considerare. La chiave è cercare un piano che soddisfi tutte le tue esigenze e si adatti al tuo budget.
Pagherai premi mensili più elevati in cambio di minori spese vive. Nella maggior parte dei casi, ci saranno franchigie e copays per la maggior parte dei servizi, prodotti e procedure mediche. Se scegli la copertura Medicare Plan D (prescrizione), pagherai anche un premio mensile.
Quanto costa ogni piano?
Ogni piano Medicare ha offerte e costi differenti. Ecco uno sguardo ai costi associati a ciascun piano, inclusi premi, copays e spese vive.
Medicare Parte A - Ricovero
Per la maggior parte delle persone, la Parte A ti sarà fornita gratuitamente. Se devi acquistare la parte A, pagherai fino a $ 437 ogni mese.
Un importo deducibile di $ 1.364 deve essere pagato dal titolare della polizza assicurativa (tu) per ciascun periodo di beneficio.
I pagamenti sono basati sul numero di giorni di ricovero.
La quota di iscrizione tardiva può essere pari al 10 percento dell'importo del premio. Le tasse sono pagabili per il doppio degli anni in cui non sei stato iscritto.
Non esiste un limite massimo per l'importo da pagare.
Medicare Parte B - Visite mediche / mediche
La maggior parte delle persone paga $ 135,30 ogni mese. Alcuni che hanno un reddito più alto pagano di più.
La franchigia è di $ 185 all'anno. Una volta soddisfatta la franchigia, in genere si paga il 20% del costo dei servizi.
Puoi aspettarti di pagare:
- $ 0 per i servizi di laboratorio approvati da Medicare
- $ 0 per i servizi sanitari a domicilio
- 20% dell'importo approvato da Medicare per apparecchiature mediche durevoli, come deambulatori, sedie a rotelle o letti d'ospedale
- 20 per cento per i servizi di salute mentale ambulatoriali
- 20 per cento per i servizi ospedalieri ambulatoriali
La quota di iscrizione tardiva può essere pari al 10 percento dell'importo del premio. Le tasse sono pagabili per il doppio degli anni in cui non sei stato iscritto.
Non esiste un limite massimo per l'importo da pagare.
Medicare Parte C - Piani vantaggiosi (ospedale, medico e prescrizione)
I premi mensili della Parte C variano in base al reddito dichiarato per due anni, alle opzioni di benefit e al piano stesso.
L'importo da pagare per franchigie, copayments e coassicurazione Parte C varia a seconda del piano.
Come Medicare tradizionale, i piani Advantage ti fanno pagare una parte del costo per i servizi medici coperti. La tua quota del conto varia in genere dal 20% al 40% o più, a seconda dell'assistenza che ricevi.
Tutti i piani Advantage hanno un limite annuale sui costi vivi per i servizi medici. Il limite di spesa medio in genere varia da $ 3.000 a $ 4.000.Nel 2019, il limite massimo disponibile è di $ 6.700.
Con la maggior parte dei piani, una volta raggiunto questo limite, non pagherai nulla per i servizi coperti. Qualsiasi premio mensile pagato per la copertura Medicare Advantage non viene conteggiato ai fini dell'importo massimo del piano.
Eventuali costi pagati per la copertura dei farmaci su prescrizione ambulatoriale (Parte D) non si applicano al massimo delle spese vive.
Medicare Parte D - Farmaci da prescrizione
I premi mensili della Parte D variano in base al piano scelto e all'area del paese in cui vivi. Possono variare da $ 10 a $ 100 al mese. I premi possono essere più alti in base al reddito dichiarato per due anni prima dell'iscrizione.
L'importo da pagare per la franchigia annuale Parte D non può essere superiore a $ 360.
Dopo aver raggiunto un importo predeterminato in copayments, hai raggiunto il gap di copertura, chiamato anche "il buco della ciambella". Secondo il sito web di Medicare per il 2019, una volta che tu e il tuo piano avete speso $ 3.820 in farmaci coperti, vi trovate nel gap di copertura. Questo importo può variare di anno in anno. Inoltre, le persone che si qualificano per un aiuto extra pagando i costi della Parte D, non cadono nel vuoto.
Durante il divario di copertura, pagherai il 25% per la maggior parte dei farmaci di marca e il 63% per i farmaci generici. Se si dispone di un piano Medicare che include la copertura nel divario, è possibile ottenere uno sconto aggiuntivo una volta applicata la copertura al prezzo del farmaco. Fare clic qui per informazioni aggiornate sul divario di copertura.
Dopo aver speso $ 5.100 di tasca tua, sei fuori dal gap di copertura e automaticamente in quella che viene chiamata "copertura catastrofica". Quando sei in una copertura catastrofica, giochi solo una piccola somma di coassicurazione (copayment) per i farmaci coperti per il resto dell'anno.
La quota di iscrizione tardiva può essere pari al 10 percento dell'importo del premio. Le tasse sono pagabili per il doppio degli anni in cui non sei stato iscritto.
Come puoi ridurre i costi di Medicare?
Assicurati di iscriverti durante il tempo richiesto per evitare possibili sanzioni e seleziona solo la copertura che pensi di utilizzare. Se prendi pochi farmaci su prescrizione o prendi farmaci a basso costo, potresti non voler acquistare la copertura per farmaci su prescrizione.
Che tu scelga o meno un piano per farmaci su prescrizione, anche chiedere versioni generiche di farmaci di marca può farti risparmiare denaro.
Alcuni programmi tramite Medicare possono anche aiutarti a pagare i premi. Per qualificarti per i programmi, devi:
- essere idoneo per la parte A
- avere un livello di reddito pari o inferiore agli importi massimi per programma
- avere risorse limitate
I cinque programmi attualmente disponibili sono:
- Programma Qualified Medicare Beneficiary (QMB)
- Programma specifico per beneficiario Medicare a basso reddito (SLMB)
- Programma Individuale Qualificato (QI)
- Programma per individui che lavorano disabili qualificati (QDWI)
- Programma di assistenza extra per farmaci su prescrizione (Medicare Parte D)
Questi programmi possono aiutarti a pagare i premi della parte A e della parte B e altri costi come franchigie, coassicurazione e copayments.