Come fare il guerriero in posa nello yoga?
Contenuto
Warrior I (dimostrato qui dall'allenatore Rachel Mariotti con sede a New York) è una delle pose fondamentali nel tuo flusso di yoga Vinyasa, ma ti sei mai davvero fermato a pensarci e analizzarlo? In questo modo puoi attingere a ancora più muscoli. "È un pilastro in una pratica yoga per la sua semplicità e rigore", afferma Heather Peterson, chief yoga officer presso CorePower Yoga. "Man mano che sviluppi la tua piena consapevolezza del corpo, diventa sempre più sfumata e non smette mai di metterti alla prova." (Lo stesso vale per queste altre posizioni yoga per principianti che probabilmente stai sbagliando.)
In una tipica lezione di yoga, potresti trovare il guerriero I dopo il riscaldamento dei saluti al sole A e nei saluti al sole B o nella serie in piedi. Se ti stai esercitando da solo, Peterson suggerisce di entrare nella posa da cane rivolto verso il basso. Dopo alcuni respiri, puoi seguire con pose dell'anca rivolte in avanti come piramide, triangolo ruotato e ballerino ruotato. "Warrior I è l'elemento costitutivo di quelle pose più avanzate", afferma.
Varianti e vantaggi di Warrior I
"Warrior I crea concentrazione nella mente e dà energia allo stato d'animo incarnando la mentalità del guerriero", afferma Peterson. Rafforzerai tutti i muscoli delle gambe, compresi i muscoli posteriori della coscia, l'interno e l'esterno delle cosce e i glutei. Questa è anche un'ottima posa per allenare e tonificare il tuo core a 360 gradi, dice.
Se hai dolore alla caviglia, al ginocchio o all'anca, puoi modificare questa posa assumendo una posizione più ampia da un lato all'altro o accorciando la tua posizione, dice Peterson. Le persone con lombalgia o dolore all'articolazione sacroiliaca possono anche variare la posa per adattarsi portando i fianchi a 45 gradi anziché quadrati in avanti. (Oppure prova queste posizioni yoga specifiche per il mal di schiena.)
Cerchi una sfida in più? Allinea il tallone anteriore con l'arco posteriore, porta i palmi delle mani verso la preghiera sopra la testa, guarda in alto e aggiungi una leggera piegatura della schiena mentre mantieni il controllo del tuo nucleo. Ancora più complicato? Chiudi gli occhi.
Come fare Guerriero I
UN. Dal cane in basso, metti il piede destro tra le mani e ruota il piede posteriore verso il basso con un angolo di 45 gradi, il tallone posteriore in linea con il tallone anteriore.
B. Solleva il busto e alza le braccia sopra la testa con i palmi rivolti verso l'interno.
C. Piegare il ginocchio anteriore a 90 gradi, puntando dritto in avanti con il centro della rotula in linea con il secondo dito del piede.
Mantieni la posizione da 3 a 5 respiri, quindi prosegui con il flusso. Ripeti la posa sul lato opposto.
Suggerimenti per Guerriero I Form
- Sigilla il bordo esterno del piede posteriore sul pavimento mentre sollevi l'arco posteriore. Ruota la parte interna della coscia verso la parete posteriore.
- Disegna la piega dell'anca anteriore sulla parete posteriore per impegnare i muscoli interni ed esterni della coscia e aiutare i fianchi quadrati in avanti.
- Disegna il coccige verso il basso e chiudi le costole (disegna i punti inferiori delle costole verso i fianchi) per accendere il tuo nucleo.