Come fare i capelli dopo un allenamento sudato
Contenuto
Per quanto ci piacerebbe che questa scusa fosse vera, preservare il tuo scoppio non è un motivo per saltare un allenamento. Ecco cosa fare quando la testa gocciola, ma non hai tempo per fare lo shampoo e ricominciare da capo.
1. Tira fuori lo shampoo secco
Anche se i tuoi capelli sono leggermente bagnati, spruzza sulle radici un po' di shampoo secco volumizzante. La formula di Klorane controlla effettivamente la produzione di olio per sgrassare molto tempo dopo l'applicazione, ma Dove Refresh + Care Dry Shampoo è un secondo vicino (fondamentalmente fatto per ravvivare gli scoppi).
2. Colpisci le tue radici con un phon
Alza il fuoco e concentra l'aria sulla nuca, poi intorno all'attaccatura dei capelli per 3-5 minuti. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il calore agisce effettivamente per eliminare il sudore. Per riaccendere un po' di volume, solleva i capelli alla radice con le dita e arruffati mentre procedi.
3. Lavora sul prodotto (e non combatterlo)
Quando i capelli sono quasi (ma non del tutto) asciutti, applica una goccia di crema per lo styling su tutta la superficie, evitando le radici e concentrandoti sulle ciocche che incorniciano il viso. Continua a far esplodere il calore dell'essiccatore mentre ti arruffi. Parola al saggio: questo non è il momento di andare per l'aspetto dritto. Probabilmente hai un inevitabile effetto crespo, quindi è meglio optare per un look più mosso e strutturato. Una volta che i capelli sono asciutti, attorcigliare le dita e utilizzare una piccola goccia di siero per fissare.
Altro da PureWow:
28 trucchi per l'acconciatura che ogni donna dovrebbe conoscere
8 problemi di Bad Hair Day risolti
12 cose che dovresti smettere di fare ai tuoi capelli
Come parlare con il tuo parrucchiere?
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.