Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Perchè praticare Yoga? | quel che forse non sapevi
Video: Perchè praticare Yoga? | quel che forse non sapevi

Contenuto

Lo yoga ha i suoi benefici fisici. Tuttavia, è meglio riconosciuto per il suo effetto calmante sulla mente e sul corpo. In effetti, un recente studio della Duke University School of Medicine ha scoperto che lo yoga può anche essere efficace nel trattamento della depressione e dell'ansia. Quindi, non è stata una sorpresa che quando sono entrato in un attacco di depressione, il mio terapista mi ha suggerito di iniziare una pratica yoga.

Su sua richiesta, ho preso tre lezioni di vinyasa a settimana, a volte aggiungendo anche una lezione di hatha più meditativa. Il problema: ero tutt'altro che rilassato. Ad ogni lezione, invece di concentrarmi sul respiro e lasciare lo stress alla porta, portavo con me la mia personalità di tipo A, competitiva e spesso negativa. Negli ultimi 15 anni sono stato un corridore. I risultati sono stati misurati in miglia, tempi di gara e persino chili persi. Lo yoga era difficile da avvolgere nella mia testa. Quando non riuscivo a toccarmi le dita dei piedi, mi sentivo sconfitto. Quando guardavo i miei vicini divisi, sentivo l'impulso di allungarmi ulteriormente e spesso sentivo dolore il giorno successivo. (La prossima volta che ti senti a cavalcioni tra spingerti e spingerti troppo oltre, chiediti: sei troppo competitivo in palestra?)


Neanche il grande specchio davanti alla classe aiutava. Solo nell'ultimo anno ho perso 20 sterline che avevo guadagnato mentre studiavo all'estero a Dublino più di cinque anni fa. (Sì, c'è un Abroad Freshman 15. Si chiama Guinness.) Anche se il mio corpo è più magro e tonico di quanto non sia mai stato, sono ancora pronto a giudicarlo allo specchio. "Wow, le mie braccia sembrano grandi con questa maglietta." I pensieri duri sarebbero semplicemente venuti fuori naturalmente nel mezzo della mia pratica.

Per quanto assurdo possa sembrare tutto ciò, questi pensieri non sono rari nella società di oggi, dove una natura competitiva guida il successo. (In realtà è la migliore classe sorprendente in cui gareggi.) Loren Bassett, un istruttore di Pure Yoga a New York City, afferma che alcune lezioni di yoga, specialmente quelle atletiche e vigorose come lo hot yoga, possono attrarre personalità di tipo A che si sforzano di raggiungere obiettivi e vogliono padroneggiare le posture. "È molto naturale per loro essere competitivi, e non solo con le altre persone, ma con se stessi", afferma Bassett.


La buona notizia: puoi riconoscere la tua natura competitiva, affrontare le tue insicurezze, e usa la tua pratica yoga per calmarti. Di seguito, Bassett fornisce una guida passo passo per farlo.

Scegli le intenzioni sugli obiettivi

"La magia accade quando entri in una classe per conoscere te stesso e il tuo corpo, non come se fossi a una gara". Lo yoga non è tecnicamente una lezione di fitness, è più una questione di consapevolezza", afferma Bassett. Quindi, anche se è bene avere obiettivi a lungo termine, non dovresti permettere loro di portare frustrazione nella tua pratica. "Nota quando gli obiettivi iniziano a diventare distruttivi". Dopotutto, quando gli obiettivi non vengono raggiunti, la frustrazione segue rapidamente: Bassett dice che molte persone smettono di conseguenza.

È più importante avere intenzioni. "L'intenzione è più focalizzata sul presente che focalizzata sul futuro." Ad esempio, se il tuo obiettivo è realizzare un treppiede, la tua intenzione potrebbe essere quella di avvicinarti di un passo alla posa completa. La tua intenzione ti mantiene nel momento presente, concentrandoti su come si sente il tuo corpo. Il tuo obiettivo può motivare, ma può anche spingerti ad andare più lontano di quanto dovrebbe il tuo corpo e causare lesioni. (L'aspetto dell'intenzione è uno dei nostri 30 motivi per cui amiamo lo yoga.)


Invece di pensare consapevolmente a raggiungere il mio obiettivo di finalmente toccandomi i piedi (correre l'ha reso dannatamente difficile!), ho iniziato a concentrarmi sull'intenzione di rilassarmi. Rilasciare qualsiasi tensione ha migliorato significativamente la mia pratica yoga. (Inoltre, sono molto più vicino a toccarmi le dita dei piedi.)

Usa lo specchio come istruzione

Lo specchio può essere una buona cosa se lo usi correttamente, dice Bassett. "Se ti avvicini con la giusta intenzione di guardare il tuo allineamento, allora è utile." Ma fermati qui. "Se ti concentri su come la postura sembra contraria a come ci si sente, può farti tornare indietro e creare una distrazione". Ogni volta che ti guardi allo specchio o ti guardi gli altri e perdi la concentrazione, torna indietro chiudendo gli occhi e facendo un respiro profondo. "Mi piace sentire il respiro che entra ed esce", dice Bassett. (Padroneggia la tua forma con gli spunti essenziali per lo yoga per ottenere di più dal tuo tempo libero.)

Trova ispirazione negli altri studenti

Guardo i miei compagni studenti per due ragioni. Uno: controllare il mio modulo. Due: per vedere come si confronta il mio modulo. Mi orienterei un po' più a fondo nel mio guerriero 2 mentre gareggio con il mio vicino. Spiare il tuo vicino, però, toglie completamente la tua esperienza interiore. "Non esistono due corpi uguali, quindi perché dovrei paragonarmi alla persona accanto a me? La sua genetica è diversa, il suo background, il suo stile di vita. Potrebbero esserci alcune posizioni che non sei mai in grado di fare, e potrebbe essere perché tu" non sono geneticamente costruiti per entrare in quella posizione", afferma Bassett.

Anche se non vuoi confrontare te stesso ad altri yogi, non hai bisogno di creare la tua bolla immaginaria attorno al tuo tappetino. Invece di paragonarti a qualcun altro, usa l'energia collettiva di altre persone per guidarti attraverso la tua pratica. E se c'è qualcuno in classe con un'energia negativa (cioè la ragazza che sono troppo brava per shavasana), mantieni una distanza di sicurezza ed evita il contatto visivo.

Fare una pausa

A differenza di altre forme di esercizio, lo yoga non richiede che tu ti spinga allo stesso modo. Sebbene tu voglia raggiungere il tuo pieno potenziale in ogni postura, non ti arrendi quando fai una pausa nella posa del bambino. "Lo chiamo onorare il tuo corpo. Finché non stai sconfiggendo te stesso e dici, non posso farlo, allora la pausa è giustificata", dice Bassett. Quindi respira: la posa di quel bambino è meritata. (Prima di colpire il tappetino, leggi 10 cose da sapere prima della tua prima lezione di yoga.)

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Immagini di psoriasi

Immagini di psoriasi

La poriai è una condizione cronica della pelle caratterizzata da macchie di pelle roe e talvolta quamoe.La poriai può avere apetti diveri a econda di dove e di che tipo è.In generale, l...
Capire la memoria esplicita

Capire la memoria esplicita

La memoria i riferice a un proceo mediante il quale il tuo cervello acquiice informazioni, le memorizza e le recupera in eguito. Hai tre tipi di memoria:Memoria enoriale. Ciò implica ciò che...