Come diventare un agente di polizia mi ha insegnato ad apprezzare il mio corpo forte e sinuoso
Contenuto
Crescendo, Cristina DiPiazza ha avuto molta esperienza con le diete. Grazie a una vita domestica caotica (dice di essere cresciuta in una famiglia in cui gli abusi fisici, verbali e psicologici erano dilaganti), ha iniziato a sperimentare il controllo del proprio peso come un modo per controllare la propria vita. Sfortunatamente, dice DiPiazza, sia la dieta che gli abusi hanno avuto un impatto su di lei mentalmente e fisicamente. Gli agenti di polizia chiamati a casa sua ripetutamente hanno scelto di chiudere un occhio sulla sua situazione di vita da incubo, e il suo peso ha fluttuato drasticamente durante la sua infanzia e la sua giovane età adulta grazie alla sua situazione di vita instabile. Alla fine, la sua dieta si è trasformata in un disturbo alimentare ed è diventata bulimica nel tentativo di abbandonare la sua struttura "grossa e sinuosa".
Ma la nativa di Pittsburgh si rese conto che non l'avrebbe mai... completamente sfuggire al suo passato o al suo corpo, così ha deciso di abbracciarli entrambi e trasformarli in qualcosa di positivo. Piuttosto che amareggiarsi per l'inazione degli agenti di polizia, ha deciso che un giorno sarebbe diventata lei stessa un agente di polizia in modo da poter aiutare altre persone in situazioni di abuso. E nel 2012, all'età di 29 anni, ha fatto esattamente questo. (Un'altra donna condivide: "Sono 300 sterline e ho trovato il mio lavoro da sogno nel fitness.")
Una volta accettata all'Accademia di polizia, DiPiazza si rese subito conto di quanto fosse fisicamente impegnativo il lavoro. Riconobbe che non poteva sottoporre il suo corpo a abbuffate e purgazioni o a farlo morire di fame e poi aspettarsi che fosse in grado di essere forte e agile per l'allenamento. Quindi, anche se non si era mai considerata una runner in passato, ha iniziato a praticare questo sport per aumentare la sua resistenza. Per la prima volta nella sua vita, ha iniziato ad amare veramente il fitness e non vedeva l'ora di partecipare alle sue feste quotidiane di sudore.E non solo diventava più forte e più veloce di giorno in giorno, ma scoprì che non doveva più preoccuparsi del suo peso. Quando è scesa in strada come ufficiale appena coniato, aveva guadagnato un serio rispetto per il suo corpo e tutto ciò che poteva fare.
"Il mio corpo è mio più grande strumento quando si tratta di essere in grado di svolgere il mio lavoro in modo efficace", afferma.
E il suo lavoro può essere incredibilmente impegnativo: non solo deve superare test regolari (un miglio e mezzo di corsa, uno sprint di un quarto di miglio, panca, addominali e flessioni, nel caso tu sia curioso), ma deve anche essere preparata a inseguire criminali oa far cadere a terra uomini grandi il doppio di lei.
Per questo è così importante per DiPiazza continuare a prendersi cura del proprio corpo in modo eccellente. "Sono un topo da palestra, non c'è dubbio. Faccio un po' di tutto: cardio, pesi liberi, spinning, yoga e corsa", dice. "È il mio momento. Infilo le cuffie e mi disconnetto dal mondo. Nessuna chiamata. Nessun testo. Nessun social media. Questo è il mio momento per riconnettermi con me stesso e sistemare tutto ciò che deve essere aggiustato". (Queste donne mostrano perché il movimento #LoveMyShape è così fottutamente potente.)
Allenarsi potrebbe essere facile per lei ora, ma seguire una dieta sana era più difficile da capire. "Gli agenti di polizia subiscono una cattiva reputazione per le loro abitudini alimentari a causa dei nostri orari folli, quindi ho dovuto stabilire alcune regole per me stessa", spiega. All'inizio, mangiava solo una o due volte al giorno e faceva affidamento sul cibo spazzatura per farle fare lunghi turni, ma ha presto imparato che al suo corpo non piaceva. Ora, per rimanere vigile ed energica, mangia piccoli spuntini sani durante il giorno e si assicura di tenere le bottiglie d'acqua nella sua auto di pattuglia.
Tutta questa enfasi sulla cura del suo corpo ha avuto un grande effetto sulla sua autostima. Una volta si è rannicchiata nel suo corpo, sentendosi impotente di fronte a tutti gli abusi che ha subito e ha assistito, ma ora dice che si sente forte e, soprattutto, potentepieno. E, aggiunge, l'ha aiutata soprattutto a capire che essere una donna non significa essere debole.
"Come agente di polizia donna, ho un vantaggio rispetto agli agenti di polizia maschi. Sono più avvicinabile al pubblico, in particolare donne e bambini. Spesso le vittime sono donne, e vedere me, una donna in una posizione autorevole, quando sono al loro più vulnerabile rende le situazioni negative più sopportabili", spiega. "La vera forza non è solo essere grandi e forti, ma sapere come gestire se stessi comunicando."
Ecco perché usa la sua ritrovata autostima per aiutare altre donne come ambasciatrice della campagna Dare to Bare per la Movemeant Foundation, un'organizzazione che mira ad aiutare le donne e le ragazze a imparare ad amare il fitness e a sentirsi positive riguardo al proprio corpo.
"Ho ancora i miei giorni in cui non mi piace questo o quello, ma l'ho superato. Amo la forma del mio corpo ora. Apprezzo anche le parti del mio corpo di cui non sono mai stato così pazzo perché completano quelli che apprezzo", dice. "A volte, mentre corro o sollevo pesi, intravedo la mia ombra o il mio riflesso e penso 'Giiiiiirl, sei tu! Formosa e bella, forte e capace!'"
Per ulteriori informazioni sulla Fondazione Movemeant, controlla il loro sito o iscriviti per partecipare ai nostri prossimi eventi SHAPE Body Shop a Los Angeles e New York: i proventi della vendita dei biglietti vanno direttamente alla fondazione. Non riesci a organizzare gli eventi di persona? Puoi ancora aiutare!
#LoveMyShape: Perché i nostri corpi sono tosti e sentirsi forti, sani e sicuri è per tutti. Raccontaci perché ami la tua forma e aiutaci a diffondere il #bodylove.