Come essere felice IRL come te ~Sembri~ su Instagram
Contenuto
Non è un segreto che scorrere Instagram può renderti invidioso e avere un impatto negativo sulla tua salute mentale. In effetti, uno studio pubblicato l'anno scorso ha scoperto che Instagram è la peggiore piattaforma di social media per la tua salute mentale. (I ricercatori lo attribuiscono al principio "confronta e dispera": paragoni il tuo senso a volte traballante di positività corporea all'attivismo senza paura di Iskra Lawrence, per esempio, e poi disperati sul perché tu non può essere così a tuo agio con il tuo corpo.) Di conseguenza, fai gli straordinari per rendere la tua vita Insta perfetta come quella di tutti gli altri: siamo realisti, tutti lo stanno facendo in una certa misura. Ma secondo Jessica Abo, autrice di Non filtrato:Come essere felici come sembri sui social media, non deve essere così.
Abo, giornalista, oratrice e autrice, si è interessata all'idea di come i social media abbiano un impatto sulla felicità quando ha scoperto che le persone pensavano che fosse una di quelle persone che vivono una vita perfetta per Insta. "La gente commentava sempre come sembrava che stessi vivendo la vita più meravigliosa e perfetta, perché un giorno mi hanno visto coprire la settimana della moda e poi saltare su un aereo e tenere un discorso il giorno dopo", dice.
Per un minuto, quel tipo di lode può essere lusinghiero, ma Abo l'ha anche trovato frustrante. La vita di nessuno è perfetta (duh) e stai cercando di essere all'altezza dell'illusione che lo sia? Parlare di pressione. (Inoltre, come hanno sottolineato numerosi influencer, la maggior parte di quelle immagini sono comunque BS.)
Cercare di stare al passo con la folla che guarda alla mia vita perfetta è stato legato numerose volte a impatti negativi sulla salute mentale: un rapporto del 2017 della Royal Society for Public Health nel Regno Unito ha rilevato che i tassi di ansia e depressione sono aumentati da allora l'avvento dei social.
"Volevo davvero iniziare a costruire una conversazione in ogni singolo aspetto della mia vita su come essere il tuo sé autentico, e non l'immagine perfetta, non solo va bene, ma è ciò che è effettivamente reale", afferma Abo. Ciò significava pubblicare momenti più non filtrati, come quella volta che si è ferita alla spalla mentre lottava in Spanx prima di un matrimonio.
Non si tratta solo di essere #reali, come ha scoperto Abo, queste conversazioni autentiche possono farti sentire sollevato e molto più felice che essere bloccato in uno strano ciclo di invidia. Inoltre, dice che quando qualcun altro condivide qualcosa con cui sta lottando, non si sente più sola nelle proprie difficoltà.
Questo atteggiamento può essere contagioso. "Se iniziamo a condividere contenuti più onesti nel nostro feed, forse ci sarà questo grande effetto a catena in cui invece di condividere semplicemente questi momenti salienti, condivideranno ciò che sta realmente accadendo nella loro giornata".
Come essere felice IRL come sembri sui social media
Social media Potere essere usato per il bene. (Per semplificare, Instagram ha appena annunciato nuove funzionalità progettate per filtrare gli hater e incoraggiare la gentilezza.) Ecco come utilizzare la tua abitudine sui social media per aiutarti a renderti felice come guardi sul tuo feed.
1. Innanzitutto, sappi che non devi mettere a nudo tutto.
"Il mio consiglio a chiunque cerchi di vivere una vita più senza filtri è di non sentirsi come se dovessi condividere ogni piccolo dettaglio della tua vita personale", dice Abo. Alcune persone (pensa a Lena Dunham) sono assolutamente d'accordo con la condivisione di tutto, ma non è necessario per essere più autentici sui social media.
Pubblica solo ciò con cui ti senti a tuo agio. Forse è condividere una foto di libri accatastati sul comodino che non hai ancora letto in realtà invece della tua libreria perfettamente coordinata ai colori. O sottotitolando la tua splendida ciotola di açaí con what's non nella foto (come la zona del disastro totale che hai lasciato nella tua cucina a prepararla). O forse sta postando uno dei 25 selfie "meh" che hai scattato prima di averne finalmente uno decente.
"Essere in grado di mostrare i momenti reali della vita che non sono perfettamente orchestrati può aprire la conversazione a molte persone", afferma Abo. "Ti dà un modo più significativo per connetterti." (Correlato: "Unguarded and Unbothered" è il nostro nuovo movimento Instagram preferito)
2. Trasforma l'invidia in motivazione.
Quella fitta di invidia che provi quando vedi una foto epica del traguardo della maratona di un amico può effettivamente essere una buona cosa, dice Abo. "Se ti accorgi che ti senti stimolato dal post di qualcun altro, questa è una meravigliosa opportunità: puoi usarla come un modo per farti crescere ed essere una persona migliore", spiega. (Correlato: le foto prima e dopo sono la prima cosa che ispira le persone a perdere peso)
Traduzione: usalo come motivazione per iniziare ad allenarti per la tua gara.
3. Evita troppe distrazioni sui social media.
Di recente, molte celebrità si sono aperte sul prendere una pausa dai social media per motivi di salute mentale. (Ariana Grande, Camila Cabello e Gigi Hadid si sono tutte disintossicate dalle cattive abitudini dei social media.) Se senti che lo scorrimento ti rende ansioso, non è una cattiva idea.
Abo suggerisce di spostare le app dalla schermata iniziale più in profondità nel telefono, in questo modo non sono la prima cosa che vedi quando sblocchi lo schermo. "E disattiva le notifiche in modo da non essere distratto ogni volta che qualcuno commenta qualcosa", aggiunge. Meno tempo a controllare ogni Come significa più tempo per costruire relazioni con le persone IRL.