Considerando l'aceto di mele come trattamento cisti?
Contenuto
- Aceto di mele
- Aceto di mele e cisti epidermoide
- Aceto di mele e acne cistica
- Aceto di mele e cisti ovariche
- Porta via
Aceto di mele
L'aceto di mele (ACV) è un aceto di mele con un doppio processo di fermentazione che produce acido acetico, l'ingrediente chiave di tutti gli aceti.
Aceto di mele e cisti epidermoide
Spesso erroneamente chiamate cisti sebacee, le cisti epidermoidi sono protuberanze non cancerose sotto la pelle che compaiono comunemente sul viso, sul collo e sul corpo.
Se una cisti epidermoide non ti provoca disagio fisico o ti mette a disagio per motivi estetici, può essere lasciata sola. A volte può persino dissiparsi da solo.
I guaritori naturali - forse motivati da uno studio del 2015 che indica le proprietà antifungine di ACV - a volte suggeriscono di usare ACV per trattare le cisti epidermiche. Raccomandano di applicare ACV alla cisti con un batuffolo di cotone due volte al giorno.
Prima di provare l'ACV sulla tua cisti, consulta altre opzioni di trattamento con il tuo medico. Se la tua cisti ti provoca dolore o un problema estetico, potrebbero raccomandare:
- iniezione
- apertura e svuotamento
- rimozione completa tramite un piccolo intervento chirurgico
Aceto di mele e acne cistica
Poiché l'ACV contiene acido acetico, acido malico e acido lattico, che sono spesso utilizzati nei prodotti per la cura della pelle, i guaritori naturali spesso suggeriscono di utilizzare l'ACV come trattamento dell'acne cistica per aiutare a esfoliare la pelle morta e uccidere i batteri.
Sebbene l'ACV contenga acidi che possono essere efficaci nel trattamento dell'acne, gli studi non sono conclusivi. Inoltre, l'applicazione diretta di ACV sulla pelle può provocare ustioni e danni alla pelle, quindi deve essere diluita con acqua.
Prima di aggiungere l'aceto di mele al tuo regime di cura della pelle, discuta l'idea con il tuo dermatologo per vedere se è una buona decisione per le tue circostanze specifiche.
Aceto di mele e cisti ovariche
Molti sostenitori della guarigione naturale suggeriscono di ingerire ACV come trattamento per le cisti ovariche. Tuttavia non ci sono ricerche pubblicate che indicano che l'ACV è un'opzione praticabile per il trattamento o la prevenzione delle cisti ovariche.
Prima di prendere in considerazione l'uso dell'aceto di mele per questo o per qualsiasi altra esigenza medica, discuti a fondo dell'idea con il tuo medico. Il medico può indicare sia gli aspetti positivi che quelli negativi e il modo in cui si collegano alla tua attuale salute.
Porta via
L'aceto di mele è un trattamento alternativo popolare per una varietà di condizioni. Non ci sono, tuttavia, molte prove mediche a supporto di queste indicazioni sulla salute.
Sebbene l'uso di ACV possa offrire benefici per la salute e l'alimentazione e non sia necessariamente considerato dannoso per la maggior parte delle persone, presenta rischi:
- L'ACV è altamente acido e quindi, specialmente in grandi quantità o non diluito, può irritare la pelle e le mucose.
- L'ACV potrebbe interagire con altri farmaci che usi come insulina e diuretici.
- L'ACV può erodere lo smalto dei denti.
- L'ACV come altri alimenti acidi potrebbe intensificare il reflusso acido.
- L'ACV aggiunge ulteriore acido al tuo sistema che potrebbe essere difficile da elaborare per i reni, specialmente se hai una malattia renale cronica.
Nessun supplemento, incluso ACV, può sostituire uno stile di vita sano. L'ACV può avere alcuni benefici, ma sono necessari ulteriori studi per determinare i suoi benefici per la salute e gli effetti collaterali.