Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Perché la mia schiena è costantemente calda e come posso trattarla? - Salute
Perché la mia schiena è costantemente calda e come posso trattarla? - Salute

Contenuto

Quali sono i sintomi di una schiena calda?

Molte persone descrivono il mal di schiena che si sente caldo, caldo o addirittura bruciore. Supponendo che la tua pelle non sia stata recentemente bruciata dal sole o da qualcos'altro, le cause di questo tipo di dolore, che può essere costante o intermittente, sono varie e possono includere qualsiasi cosa, dall'artrite all'infezione.

Consulta un medico se il dolore colpisce gravemente la tua vita o è accompagnato da febbre o sintomi neurologici come intorpidimento delle mani e dei piedi, debolezza delle gambe, problemi di equilibrio o incontinenza urinaria o intestinale.

Cause della schiena calda

Il mal di schiena è una lamentela comune negli Stati Uniti. Secondo il National Institute of Neurological Disorders and Stroke, l'80% degli americani sperimenterà mal di schiena ad un certo punto della loro vita.

Le tensioni muscolari nella parte posteriore generalmente producono dolore sordo e doloroso che può manifestarsi in spasmi, specialmente con i movimenti. Ma il mal di schiena caldo e bruciante, che può verificarsi in qualsiasi parte della schiena, è generalmente correlato a problemi nervosi.


Sclerosi multipla (SM)

La SM è un disturbo neurologico che provoca danni alle fibre nervose che corrono dal midollo spinale al cervello. Danneggia anche la sostanza che ricopre queste fibre, chiamata mielina. Questo danno altera il modo in cui vengono interpretati i segnali che viaggiano dai nervi al cervello e ad altre parti del corpo.

La malattia provoca sintomi come muscoli deboli e rigidi, formicolio o intorpidimento alle estremità e dolore. Secondo la National Multiple Sclerosis Society, il 55 percento delle persone con questa condizione ha un dolore significativo. Mentre il dolore, che può sembrare bruciore, è più spesso sentito nelle braccia e nelle gambe, può anche essere sentito nella parte posteriore.

Il trattamento include:

  • Fisioterapia
  • rilassanti muscolari
  • steroidi

Nervo compresso o pizzicato

I nervi che corrono su e giù per la colonna vertebrale possono essere compressi (causando un dolore bruciante) per una serie di motivi.


Ernia del disco

La colonna vertebrale è composta da ossa chiamate vertebre. Le vertebre sono impilate l'una sull'altra e separate da dischi di ammortizzazione. Un ernia del disco, chiamato anche disco scivolato o disco rotto, si verifica quando parte del centro gelatinoso del disco fuoriesce, spesso a causa dell'invecchiamento o di una meccanica del corpo inadeguata.

Stenosi spinale

Stenosi spinaleè un restringimento della colonna vertebrale - solitamente dovuto all'invecchiamento - che può causare un aumento della pressione sui nervi.

Sciatica

Il nervo sciatico si trova nella parte bassa della schiena, ramificandosi nei glutei e nelle gambe. Le radici nervose che compongono il nervo sciatico vengono spesso compresse a causa di un'ernia del disco o di una stenosi spinale. Questo si chiama sciatica.

Indipendentemente dalla causa, i nervi compressi vengono generalmente trattati con:

  • riposo
  • ghiaccio
  • Fisioterapia
  • antidolorifici o antinfiammatori

Herpes zoster

L'herpes zoster è un'infezione dei nervi del corpo causata dallo stesso virus che causa la varicella (il virus varicella-zoster o VZV). Una volta che hai avuto la varicella, VZV può rimanere dormiente nel tuo corpo per decenni. Gli esperti non sono esattamente sicuri del motivo per cui il virus viene riattivato in alcune persone, ma quando lo fa, produce un'eruzione bruciante e piena di vesciche che spesso avvolge il busto, colpendo la schiena.


Per molte persone, il dolore si attenua una volta che l'eruzione cutanea guarisce. Secondo la Cleveland Clinic, fino al 60% delle persone di età superiore ai 60 anni che hanno il fuoco di Sant'Antonio hanno un dolore di lunga durata, chiamato nevralgia post-erpetica. I medici trattano il dolore con:

  • blocchi nervosi
  • farmaci intorpidimento topici
  • antidepressivi che hanno effetti antidolorifici

malattia di Lyme

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Current Infectious Disease Reports, fino al 15% dei pazienti con malattia di Lyme, una malattia trasmessa da zecche che è caratterizzata da dolori muscolari, dolori articolari e estrema stanchezza, può avere il sistema nervoso interessato.

Quando la malattia di Lyme si infiltra nel sistema nervoso, a volte può causare infiammazioni e irritazioni alle terminazioni nervose della colonna vertebrale, causando una sensazione di bruciore alla schiena. La malattia di Lyme viene generalmente trattata con diverse settimane di antibiotici per via orale o endovenosa.

Radicolite lombare

Questa è una condizione che spesso deriva da un'ernia del disco o dall'artrite delle faccette articolari nella colonna vertebrale (le articolazioni che consentono di torcere e piegare). Provoca irritazione ai nervi della colonna vertebrale inferiore, causando dolore che brucia e è acuto. Il dolore può correre dalla parte bassa della schiena ai glutei e alle gambe e talvolta viene alleviato con un cambiamento di posizione.

Il trattamento consiste in:

  • Fisioterapia
  • antinfiammatori
  • steroidi

fibromialgia

La fibromialgia è considerata un disturbo del cervello e del sistema nervoso centrale. Gli esperti non sono esattamente sicuri di cosa lo scateni. Sembra che le terminazioni nervose nelle persone con fibromialgia possano interpretare erroneamente e amplificare i messaggi di dolore.

Mentre la condizione provoca dolore diffuso, i muscoli usati di frequente, come quelli alla schiena, sono spesso presi di mira. Il dolore può essere doloroso ma è anche descritto come caldo e bruciante. I trattamenti comuni sono:

  • antidolorifici
  • antinfiammatori
  • rilassanti muscolari
  • antidepressivi che aiutano anche a gestire il dolore.

Trattamenti domiciliari

Poiché il dolore bruciante può segnalare un problema ai nervi, è importante farsi controllare da un medico. Ma nel frattempo, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare il disagio.

  • Prendi antinfiammatori da banco, come l'ibuprofene (Advil, Motrin). Segui le indicazioni del pacchetto.
  • Usa impacchi di ghiaccio sulla schiena per i primi giorni dopo che il dolore inizia a far cadere l'infiammazione. Avvolgi il ghiaccio in un panno e non lasciarlo acceso per più di 20 minuti. Il calore può essere utilizzato dopo che l'infiammazione iniziale si è attenuata.
  • Non portare a letto per giorni alla volta. Il riposo prolungato riduce la circolazione e provoca atrofia e irrigidimento dei muscoli. Riposa quando è necessario, ma assicurati di alzarti e muoverti.

La Maggior Parte Delle Letture

Come ottenere la pelle dell'ora d'oro 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Come ottenere la pelle dell'ora d'oro 24 ore su 24, 7 giorni su 7

L'ultima ora del tramonto della era è una magia per la tua carnagione. " i ottiene una rugiada dal rifle o, un ca t ro ato dal tramonto e un tono dorato dal ole omme o", afferma Kat...
Strategie per bruciare i grassi

Strategie per bruciare i grassi

Q. Faccio gli intervalli ulla cyclette, pedalando per 30 econdi più forte che po o e poi rallentando per 30 econdi, e co ì via. Il mio allenatore dice che l'allenamento a intervalli &quo...