Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Decreto Liquidità Circolare ABI
Video: Decreto Liquidità Circolare ABI

Contenuto

Melone di melata e melone sono due varietà popolari di melone.

Sono simili in molti modi ma presentano anche differenze uniche.

Questo articolo esamina i benefici per la salute del melone di melata e del melone, le loro somiglianze e differenze e quale tipo può essere una scelta migliore per te.

Cosa sono il melone di melata e il melone?

Melone di melata e melone sono due membri della stessa specie, Cucumis melo (1).

Tuttavia, sebbene siano strettamente correlati, sono due frutti distintivi.

Sono altrettanto dolci, ma il melone di melata ha una scorza liscia e di colore chiaro e una polpa verde, mentre il melone ha una buccia più scura e nettosa e una polpa arancione (1, 2).


Benefici alla salute

I meloni sono altamente nutrienti e associati a molti benefici per la salute. Sia la melata che il melone sono ricchi di fibre, vitamine, minerali e polifenoli vegetali (3, 4).

I polifenoli vegetali sono composti unici in frutta e verdura che possiedono qualità antiossidanti e antinfiammatorie (5).

L'ossidazione e l'infiammazione sono state collegate all'obesità e ad alcune condizioni croniche, come le malattie cardiache e il diabete di tipo 2. Una dieta ricca di polifenoli vegetali può ridurre sia il danno ossidativo che l'infiammazione nel corpo (5, 6, 7, 8).

Inoltre, i membri del C. melo le specie, come il melone di melata e il melone, possono giovare alla pelle, poiché sono ricche del potente antiossidante superossido dismutasi, che può aiutare ad alleviare gli effetti dannosi dell'eccessiva esposizione al sole (9).

Inoltre, il tuo corpo può assorbire alcuni antiossidanti, tra cui il beta-carotene e il licopene nei meloni, meglio quando provengono da frutta invece che da verdure (10).


Sommario Melata e melone sono membri del C. melo specie. Contengono molte vitamine, minerali e antiossidanti e possono giovare alla salute riducendo l'infiammazione e il danno ossidativo e alleviando i danni derivanti dall'esposizione al sole.

Somiglianze e differenze

Poiché sono le stesse specie, melone cantalupo e melata sono notevolmente simili. Tuttavia, hanno anche differenze distinte.

Ecco le somiglianze e le differenze tra melone cantalupo e melata.

Nutrizione

Il melone di melata e il melone hanno profili nutrizionali comparabili, con 3,5 once (100 grammi) che forniscono (11, 12):

Melone verdeCantalupo
Contenuto di acqua90%90%
calorie3634
Grasso0 grammi0 grammi
Carboidrati9 grammi8 grammi
Proteina1 grammo1 grammo
Fibra1 grammo1 grammo
Vitamina A1% del DV68% del DV
Vitamina C30% del DV61% del DV

Sono quasi identici per contenuto calorico, macronutriente e di acqua, ma il melone ha più del doppio della vitamina C della melata e oltre il 60% in più di vitamina A sotto forma di carotenoidi di provitamina A, che sono precursori della vitamina A presente nelle piante alimenti (11, 12).


La vitamina A è essenziale per prevenire problemi di vista e la vitamina C ha una serie di funzioni di potenziamento immunitario. Entrambi hanno anche proprietà antiossidanti (13, 14, 15).

Differenze culinarie

Meloni e meloni melata sono amati per la loro dolcezza e succosità (16).

Il loro colore e la consistenza compatta li rendono una buona aggiunta al piatto di frutta e alle insalate.

Grazie al loro gusto e consistenza simili, possono essere utilizzati in modo intercambiabile nella maggior parte delle ricette.

Tuttavia, la melata è leggermente più dolce con una polpa consistente e verde, mentre il melone ha una polpa più morbida e arancione.

Il melone è più incline a essere contaminato da batteri che causano malattie a causa della sua scorza reticolata, che fornisce più rientranze in cui i batteri possono crescere. È anche più difficile da pulire (17).

Detto questo, questo problema è stato risolto dall'incrocio tra melone melone e melone, risultando in un tipo di melone con la buccia liscia della melata ma la polpa arancione del melone (18).

Sommario Il melone di melata e il melone hanno profili nutrizionali simili, ma il melone contiene più vitamina C e vitamina A. Inoltre, è più probabile che il melone sia contaminato da batteri nocivi a causa della sua buccia reticolata.

Quale dovresti scegliere?

Il melone cantalupo e melata sono simili, quindi quello che scegli dipende principalmente dalle tue preferenze personali.

Il melone contiene più provitamina A e vitamina C, rendendola leggermente più nutriente, sebbene entrambe facciano scelte sane.

Poiché il melone presenta un rischio maggiore di essere contaminato da batteri nocivi, potresti voler evitare questo tipo se il tuo sistema immunitario è compromesso o sei incinta.

Tuttavia, è ora disponibile un tipo di melone con il gusto e il colore del melone e la buccia liscia del melone a melata. Questa versione incrociata ha meno probabilità di causare malattie.

Entrambi i meloni sono un'ottima scelta, poiché entrambi hanno poche calorie e sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.

Sommario Sia il melone di melone che quello di melata sono buone scelte, sebbene il melone contenga più antiossidanti. Una buona scelta per ridurre il rischio di malattie di origine alimentare è la varietà di melone con la scorza di melone di melata e la carne di melone.

La linea di fondo

Melone di melata e melone sono due varietà popolari di melone.

Il melone di melata ha una scorza liscia e di colore chiaro e una polpa verde, mentre il melone ha una buccia più scura e netta e una polpa arancione.

Entrambi sono dolci e nutrienti, ma il melone contiene più vitamina C e provitamina A. Inoltre comporta un rischio maggiore di essere contaminato da batteri nocivi.

Indipendentemente dal fatto che tu scelga melone cantalupo o melata, inclusa una grande varietà di frutti - incluso il melone - nella tua dieta è un ottimo modo per promuovere la salute generale, aumentare l'attività antiossidante e ridurre l'infiammazione nel tuo corpo.

Ti Consigliamo Di Vedere

Il tempismo è tutto

Il tempismo è tutto

Quando i tratta di ottenere un ottimo lavoro, acqui tare la ca a dei tuoi ogni o con egnare una battuta finale, il tempi mo è tutto. E lo te o può e ere vero per rimanere in buona alute. Gli...
Pesa di meno mangiando più lentamente

Pesa di meno mangiando più lentamente

econdo gli e perti del Brookhaven National Laboratory di Upton, New York, a pettare 20 minuti per entir i azi è un con iglio che potrebbe funzionare per le donne più magre, ma quelle pi...