Omeopatia per l'asma
Contenuto
- Medicina omeopatica per l'asma
- Trattamento convenzionale vs. trattamento omeopatico
- Rimedi omeopatici per l'asma
- L'omeopatia è efficace?
- Quando ottenere assistenza medica di emergenza
- Porta via
Medicina omeopatica per l'asma
Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, più dei bambini e degli adulti negli Stati Uniti hanno l'asma.
Secondo il National Health Interview Survey del 2012, si stima che gli adulti e 1 milione di bambini negli Stati Uniti abbiano utilizzato l'omeopatia nel 2011.
Trattamento convenzionale vs. trattamento omeopatico
Per i sintomi dell'asma, i medici prescrivono solitamente farmaci come:
- broncodilatatori inalatori che rilassano i muscoli delle vie aeree per aumentare il flusso d'aria, come Proventil, Ventolin (albuterol) e Xopenex (levalbuterol)
- inalatori steroidei che riducono l'infiammazione, come Pulmicort (budesonide) e Flovent (fluticasone)
I medici omeopati e gli omeopati - coloro che praticano la medicina omeopatica - suggeriscono farmaci naturali altamente diluiti. Credono che questi aiuteranno il corpo a guarire se stesso.
Rimedi omeopatici per l'asma
Nella medicina omeopatica, l'obiettivo è trattare l'asma con una dose minima che può provocare sintomi simili all'asma. Questo innesca le difese naturali del corpo.
Secondo il National Institutes of Health, i trattamenti omeopatici per l'asma includono:
- aconitum napellus per mancanza di respiro
- adrenalina per la congestione
- aralia racemosa per senso di oppressione al petto
- bromo per la tosse spasmodica
- eriodictyon californicum per il respiro sibilante asmatico
- eucalyptus globulus per la congestione del muco
- fosforo per spasmi al petto
- trifolium pratense per l'irritazione
L'omeopatia è efficace?
Nel 2015, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha avvertito i consumatori di non fare affidamento su prodotti per l'asma da banco etichettati come omeopatici. Hanno dichiarato di non essere valutati dalla FDA per la sicurezza e l'efficacia.
Una valutazione del 2015 del National Health and Medical Research Council australiano ha concluso che nessuna condizione di salute ha prove affidabili che l'omeopatia sia efficace.
Un rapporto della Commissione Scienza e Tecnologia della Camera dei Comuni del Regno Unito del 2010 ha concluso che i rimedi omeopatici non hanno prestazioni migliori di un placebo, che non ha alcun effetto terapeutico.
Quando ottenere assistenza medica di emergenza
Sia che tu stia utilizzando un trattamento omeopatico o convenzionale, recati alla struttura medica di emergenza più vicina se manifesti sintomi tra cui:
- l'incapacità di tenere sotto controllo il tuo attacco d'asma, soprattutto se hai un inalatore di salvataggio
- mancanza di respiro estrema, soprattutto la mattina presto o la sera tardi
- senso di oppressione al petto
- unghie e labbra blu o grigie
- confusione
- esaurimento
Porta via
L'asma è una grave condizione medica. Ci sono poche prove scientifiche, se non nessuna, che l'omeopatia offra un trattamento efficace per questo.
Se stai prendendo in considerazione un trattamento omeopatico, discuti i tuoi pensieri con il tuo medico e rivedi tutte le opzioni di trattamento e i rischi prima di prendere una decisione.
Un grave attacco d'asma che non migliora con il trattamento domiciliare può diventare un'emergenza pericolosa per la vita. Tieni d'occhio i sintomi e cerca aiuto di emergenza se necessario.