Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
06 Rizka Ayu Setyani
Video: 06 Rizka Ayu Setyani

Contenuto

Sommario

Se ho l'HIV, posso trasmetterlo al mio bambino durante la gravidanza?

Se sei incinta e hai l'HIV/AIDS, c'è il rischio di trasmettere l'HIV al tuo bambino. Può avvenire in tre modi:

  • Durante la gravidanza
  • Durante il parto, soprattutto se si tratta di parto vaginale. In alcuni casi, il medico può suggerire di eseguire un taglio cesareo per ridurre il rischio durante il parto.
  • Durante l'allattamento

Come posso evitare di trasmettere l'HIV al mio bambino?

Puoi ridurre notevolmente questo rischio assumendo farmaci per l'HIV/AIDS. Questi farmaci ti aiuteranno anche a proteggere la tua salute. La maggior parte dei farmaci per l'HIV è sicura da usare durante la gravidanza. Di solito non aumentano il rischio di difetti alla nascita. Ma è importante parlare con il proprio medico dei rischi e dei benefici dei diversi farmaci. Insieme puoi decidere quali farmaci sono giusti per te. Quindi è necessario assicurarsi di assumere regolarmente le medicine.

Il tuo bambino riceverà i medicinali per l'HIV/AIDS non appena possibile dopo la nascita. I medicinali proteggono il tuo bambino dall'infezione da qualsiasi HIV che ti è stato trasmesso durante il parto. La medicina che riceve il tuo bambino dipende da diversi fattori. Questi includono la quantità di virus presente nel sangue (chiamata carica virale). Il tuo bambino dovrà assumere medicinali per 4-6 settimane. Lui o lei farà diversi test per verificare l'HIV nei primi mesi.


Il latte materno può contenere l'HIV. Negli Stati Uniti, il latte artificiale è sicuro e facilmente disponibile. Quindi i Centers for Disease Control and Prevention e l'American Academy of Pediatrics raccomandano che le donne negli Stati Uniti che hanno l'HIV usino la formula invece di allattare i loro bambini.

Cosa succede se voglio rimanere incinta e il mio partner ha l'HIV?

Se stai cercando di rimanere incinta e il tuo partner non sa se ha l'HIV, dovrebbe fare il test.

Se il tuo partner ha l'HIV e tu no, parla con il tuo medico dell'assunzione di PrEP. PrEP sta per profilassi pre-esposizione. Ciò significa assumere farmaci per prevenire l'HIV. La PrEP aiuta a proteggere sia te che il tuo bambino dall'HIV.

Post Freschi

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

L'integrazione di iodio in gravidanza è importante per prevenire l'aborto pontaneo o problemi nello viluppo del bambino come il ritardo mentale. Lo iodio è un nutriente pre ente, opr...
Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

La ciano i è una condizione caratterizzata dal colore blua tro della pelle, delle unghie o della bocca e di olito è un intomo di malattie che po ono interferire con l'o igenazione e la c...