Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
1. Freud: la psicanalisi, l’isteria e il caso di Anna O.
Video: 1. Freud: la psicanalisi, l’isteria e il caso di Anna O.

Contenuto

L'isteria è un disturbo psicologico caratterizzato da mal di testa, mancanza di respiro, sensazione di svenimento e tic nervosi, ad esempio, ed è più frequente nelle persone che soffrono di ansia generalizzata.

Le persone con isteria di solito non hanno il controllo sulle proprie emozioni, quindi è importante consultare uno psicologo in modo che possa essere avviato un trattamento appropriato per alleviare i sintomi dell'isteria e migliorare la qualità della vita.

Come identificare l'isteria

I sintomi dell'isteria di solito compaiono in periodi di stress o ansia e possono esserci difficoltà di respirazione, amnesia, tic nervosi, perdita di controllo delle emozioni, mal di testa e svenimenti, per esempio. Impara a riconoscere i sintomi dell'isteria.

Pertanto, per evitare che i sintomi dell'isteria si ripetano frequentemente, si consiglia di consultare uno psicologo per un trattamento prolungato che aiuti a sviluppare modi per affrontare i momenti di stress, senza che compaiano i sintomi.


Come viene eseguito il trattamento

I trattamenti più usati per l'isteria includono:

  • Psicoterapia, che viene svolto nello studio dello psicologo attraverso conversazioni che aiutano il paziente a trovare modi per alleviare lo stress e l'ansia senza sviluppare sintomi;
  • Fisioterapia, che aiuta ad alleviare le conseguenze di alcuni sintomi di isteria, come la diminuzione della forza muscolare dovuta a frequenti paralisi;
  • Rimedi per l'ansia: alcuni rimedi come Alprazolam e Pregabalin possono essere prescritti da uno psichiatra per aiutare ad alleviare la costante sensazione di ansia, prevenendo attacchi di stress che possono portare a sintomi di isteria.

Inoltre, quando queste tecniche non danno i risultati attesi, il medico può anche consigliare di eseguire la stimolazione cerebrale con piccoli shock per alterare i processi chimici del cervello ed evitare lo stress eccessivo. Tutte queste tecniche possono essere utilizzate separatamente o in combinazione tra loro, a seconda dei sintomi del paziente e dei risultati raggiunti.


Guadagnando Popolarità

Cura prima e dopo aver applicato il silicone sui glutei

Cura prima e dopo aver applicato il silicone sui glutei

Chi ha una prote i in ilicone nel proprio corpo può avere una vita normale, facendo e ercizio e lavorando, ma in alcuni ca i la prote i va cambiata in 10 anni, in altri in 25 e ci ono prote i che...
Cos'è il prolasso genitale femminile

Cos'è il prolasso genitale femminile

Il prola o genitale, noto anche come prola o vaginale, i verifica quando i mu coli che upportano gli organi femminili nella pelvi i indeboli cono, provocando la di ce a dell'utero, dell'uretra...