Chirurgia delle anche: cosa sapere
Contenuto
- Che cosa sono i tuffi dell'anca?
- Cos'è la chirurgia di immersione dell'anca?
- Com'è la procedura?
- Passaggi chirurgici
- Post-terapia e recupero
- Chi è un buon candidato?
- È sicuro?
- Riduzione al minimo del rischio
- Quanto costa?
- Come trovare un chirurgo certificato
- Esercizi di immersione dell'anca
- Key takeaway
La chirurgia dell'immersione dell'anca è una procedura cosmetica che inietta o rimuove il grasso dall'area dell'anca e della coscia.
Questo intervento ha lo scopo di eliminare le rientranze sul lato dei fianchi e di lasciare una linea liscia e curva dai fianchi alla coscia.
Questo articolo spiegherà i passaggi di un intervento chirurgico di anca, i suoi rischi e possibili complicazioni e tutto ciò che devi sapere se sei curioso di questa procedura.
Che cosa sono i tuffi dell'anca?
Nelle rappresentazioni popolari di corpi, in particolare corpi femminili, siamo abituati a vedere una silhouette aerodinamica a semicerchio che si curva verso l'anca e curva indietro verso la coscia.
Mentre questa potrebbe essere un'immagine che diamo per scontato come un modo "normale" o desiderabile di guardare, i corpi di molte persone non sembrano proprio così.
"Immersioni dell'anca" o "fianchi del violino" si riferiscono alle rientranze intorno alla curvatura dai fianchi alle cosce. Queste rientranze possono verificarsi quando la pelle ai lati dei fianchi è più saldamente attaccata al trocantere, una parte più profonda dell'osso della coscia.
La distribuzione e la quantità di grasso sul corpo possono rendere più evidenti queste rientranze.
Non c'è nulla di anatomicamente sbagliato nell'avvicinarsi dell'anca. Non presentano alcun rischio medico. Ma per alcune persone, avere un tuffo ai fianchi li fa sentire autocoscienti.
Cos'è la chirurgia di immersione dell'anca?
La chirurgia dell'immersione dell'anca è un intervento di ridistribuzione del grasso (chiamato anche liposcultura). Ciò significa che il grasso viene aspirato da un'area del corpo e quindi iniettato nell'area del trocantere.
L'obiettivo di questo grosso innesto è appianare la curvatura dei fianchi.
In alternativa, il grasso può essere rimosso dall'area di immersione per creare una silhouette sagomata. In alternativa agli innesti adiposi possono essere utilizzati anche riempitivi artificiali o protesi al silicone solido.
Com'è la procedura?
Ottenere un intervento chirurgico di immersione dell'anca è di solito una procedura ambulatoriale. A seconda della raccomandazione del medico, molto probabilmente sarai sottoposto a anestesia generale.
Passaggi chirurgici
- Innanzitutto, il grasso viene rimosso dal tuo corpo usando una procedura di liposuzione. Il grasso può essere rimosso dai glutei, dallo stomaco o dalle cosce interne. Piccole incisioni saranno fatte per rimuovere il grasso e saranno cucite chiuse e fasciate.
- Il grasso viene quindi preparato per essere reintegrato nel tuo corpo. Una macchina farà girare il grasso in modo che sangue e altri liquidi vengano rimossi da esso.
- Il grasso verrà quindi iniettato nella zona dell'anca. Di solito, i punti non sono necessari nel sito di iniezione.
Post-terapia e recupero
Anche se non ti viene richiesto di pernottare in ospedale, avrai bisogno di qualcuno che ti porti a casa dopo una procedura di trapianto di grasso.
Potrebbe esserci del dolore nei siti di iniezione e incisione per un paio di settimane dopo il trasferimento del grasso. Lividi e dolore possono durare per 2 settimane o più.
Potresti non notare subito il risultato dell'intervento chirurgico di immersione dell'anca. Possono essere necessari fino a 6 mesi prima che l'innesto grasso abbia effetto completo.
Chi è un buon candidato?
I non fumatori che si trovano entro il 30 percento del loro peso corporeo ideale, con un'elasticità della pelle altamente reattiva e nessuna storia precedente di condizioni emorragiche, possono essere buoni candidati per procedure di liposuzione come la chirurgia dell'anca.
Se hai sperimentato una recente perdita di peso drammatica (25 libbre o più), hai una condizione di autoimmunità o emorragia o assumi farmaci per fluidificare il sangue, il tuo medico può consigliarti di evitare un intervento chirurgico contro i tuffi dell'anca.
Le persone a cui è stato diagnosticato un disturbo alimentare o altre condizioni che causano dismorfia corporea devono essere estremamente cauti quando si considera un intervento chirurgico di immersione dell'anca.
È importante capire che il risultato di questo intervento chirurgico può essere un po 'imprevedibile, e non c'è modo di garantire i risultati che speri.
Vale anche la pena notare che il 30-70 percento del grasso iniettato nella zona dell'anca durante una procedura di immersione dell'anca può essere assorbito dal corpo nell'anno successivo all'intervento. Per questo motivo, potresti prendere in considerazione ulteriori procedure di innesto di grasso.
È sicuro?
L'innesto di grasso e la liposuzione sono considerati procedure relativamente a basso rischio e semplici. Tuttavia, come ogni intervento chirurgico, c'è sempre qualche rischio di complicanze, alcune delle quali gravi.
Gli effetti collaterali comuni dopo un intervento chirurgico alle anca comprendono:
- lividi e dolore nel sito delle incisioni o iniezioni
- migrazione grassa o fossette nel sito dell'iniezione
- gonfiore e sanguinamento nell'area in cui il grasso è stato rimosso o iniettato
- cicatrici
In rari casi, la chirurgia dell'immersione all'anca può causare febbre e secrezione nel sito dell'intervento. Questo può indicare un'infezione.
Riduzione al minimo del rischio
Per ridurre al minimo il rischio di complicanze dovute a un intervento chirurgico di anca, assicurati di seguire attentamente tutte le istruzioni del tuo medico. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi:
- Mantenere l'area in cui sono state fatte eventuali incisioni pulite e asciutte.
- Non immergere in acqua, piscine o vasche idromassaggio fino a quando non si è autorizzati a farlo dal proprio medico.
- Non affrettarti a tornare a un'attività fisica rigorosa fino a quando il tuo medico non ti ha dato il via libera.
- Trova un operatore sanitario autorizzato ed esperto per eseguire questa procedura (ciò ridurrà notevolmente le possibilità di sviluppare un'infezione o altre complicazioni dall'intervento).
Quanto costa?
La chirurgia d'immersione dell'anca è considerata una procedura cosmetica. Ciò significa che non è coperto da assicurazione.
Dovrai coprire l'intero costo della procedura, compresa l'anestesia o le spese ospedaliere, di tasca propria. Potrebbe anche essere necessario tenere conto del tempo necessario per il decollo dal lavoro per recuperare mentre si calcola il costo di questa procedura.
I prezzi degli interventi chirurgici per anca variano a seconda del costo della vita nella tua zona e del livello di esperienza del tuo fornitore. Secondo le persone che hanno avuto un aumento dell'anca e riportato i loro costi sul sito Web RealSelf, i prezzi possono variare da $ 8.000 a $ 11.000.
Come trovare un chirurgo certificato
Se stai prendendo in considerazione un intervento chirurgico per tuffi dell'anca, è importante trovare un operatore sanitario certificato e autorizzato per eseguire la procedura.
La chirurgia dei fianchi è semplice e a basso rischio, ma solo se la persona che lo fa ha le conoscenze e le competenze per farlo in sicurezza.
Puoi iniziare la tua ricerca usando lo strumento di ricerca American Society of Plastic Surgeons per trovare un chirurgo estetico nella tua zona. Successivamente, è possibile pianificare una consultazione con un potenziale fornitore di servizi sanitari.
Porta un elenco di domande su costi, tempi di recupero e cosa aspettarti dai risultati. Chiedi quanta esperienza ha il fornitore con la chirurgia dell'immersione dell'anca e chiedi di vedere le foto prima e dopo.
Assicurati di divulgare eventuali procedure cosmetiche precedenti nonché condizioni di salute e farmaci o integratori che prendi.
Un buon chirurgo estetico discuterà onestamente cosa aspettarsi dall'intervento chirurgico di anca e indicherà che non c'è modo di garantire una perfetta silhouette a clessidra, anche dopo questa procedura.
Un buon chirurgo può anche raccomandare di provare esercizi e cambiamenti nella dieta prima di consigliare una procedura chirurgica.
Esercizi di immersione dell'anca
Potresti essere in grado di cambiare la curvatura dei fianchi usando un allenamento che prende di mira l'area intorno ai tuffi dell'anca. Seguire un piano di esercizi per ridurre al minimo l'aspetto dei tuffi dell'anca è un'alternativa più sicura e meno costosa alla chirurgia.
Esercizi dell'anca e della coscia come gli apri laterali dell'anca, gli affondi, gli squat e gli squat laterali possono tonificare e allungare i muscoli collegati alle cosce.
Mangiare una dieta ricca di verdure a foglia verde, proteine magre e grassi sani può anche aiutare le cosce e i fianchi a prendere una forma più curva.
Key takeaway
Non c'è nulla di anatomicamente sbagliato nell'avvicinarsi dell'anca. Per preferenza, alcune persone preferiscono avere una silhouette più sagomata.
Dieta ed esercizio fisico possono aiutare a ridurre al minimo la comparsa di immersioni all'anca, così come la chirurgia dell'anca.
Se hai intenzione di ottenere questa procedura, la cosa più importante che puoi fare è trovare un fornitore qualificato, autorizzato ed esperto che possa darti un'aspettativa realistica per i tuoi risultati, nonché risposte oneste su costi e rischi.