Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Questa ciotola di falafel ad alto contenuto di fibre è ideale per un pranzo mediterraneo soddisfacente - Stile Di Vita
Questa ciotola di falafel ad alto contenuto di fibre è ideale per un pranzo mediterraneo soddisfacente - Stile Di Vita

Contenuto

È facile rimanere attaccati a tutte le cose da tagliare o ridurre quando stai cercando di perdere peso, ma concentrandoti su cosaInserisci alla tua dieta può essere altrettanto potente.

Indipendentemente dai tuoi obiettivi di perdita di peso, c'è una cosa che dovresti assolutamente aggiungere alla tua dieta: le fibre.

La fibra alimentare è essenziale per la salute dell'apparato digerente, la gestione della glicemia, la salute del cuore e la perdita di peso (la fibra occupa spazio nello stomaco, aiutandoti a sentirti pieno). Le attuali raccomandazioni giornaliere vanno da 25 a 35 grammi, ma molte persone faticano a raggiungere questo obiettivo. (Correlato: lo studio suggerisce che i carboidrati ricchi di fibre sono la chiave per una vita sana)

Uno dei motivi per cui si ritiene che le diete a base vegetale siano così benefiche per la salute generale è il loro alto contenuto di fibre. Frutta, verdura, noci, semi, legumi e cereali integrali sono tutte ottime fonti di fibre. (Correlato: i benefici della dieta a base vegetale che tutti dovrebbero sapere)


Questa ricetta ispirata ai falafel è un modo delizioso e semplice per aiutarti a soddisfare il tuo fabbisogno di fibre e richiede meno di 30 minuti per essere preparata!

Ciotola di Falafel smontata

Serve 2

ingredienti

Per i ceci croccanti:

  • 1 barattolo da 15 once di ceci, sciacquati e provati
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1/4 di cucchiaino di paprika, cumino e sale all'aglio
  • Un pizzico di sale marino

Per il mix di riso al cavolfiore:

  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • Succo di limone
  • 1 tazza di prezzemolo tritato finemente
  • 2 tazze di cavolfiore o broccoli risotti
  • Sale marino e pepe a piacere
  • 2 tazze di cavolo riccio o altra verdura
  • 1 tazza di pomodorini a fette
  • Guarnizioni facoltative: formaggio feta, hummus o tzatziki

Indicazioni

  1. Preriscaldare il forno a 400 gradi F.
  2. Sciacquare e asciugare i ceci e condirli con olio d'oliva e le spezie desiderate (es. aglio in polvere, sale, pepe, cumino, paprika).
  3. Stendere i ceci su una teglia e arrostire a 400 per 20-25 minuti o finché non diventano croccanti. Agitare un paio di volte per evitare che si attacchi e si bruci. Accantonare.
  4. Nel frattempo, in una padella capiente, scaldare l'olio d'oliva per il riso al cavolfiore. Aggiungere il cavolfiore riso e mescolare finché non inizia ad ammorbidirsi. Aggiungi verdure e pomodori. Cuocere fino a quando i verdi sono leggermente appassiti. Unire il prezzemolo. Spegnere il fuoco e spremere il succo di limone. Accantonare.
  5. Dividere il composto di riso al cavolfiore tra due ciotole. Top ciotole con ceci croccanti. Guarnire con feta, hummus e/o tzatziki.

Informazioni nutrizionali per una ciotola con 2 cucchiai di feta e 2 cucchiai di hummus: 385 calorie, 15 g di grassi (3 g di saturi, 9 g di monoinsaturi, 3 g di polinsaturi), 46 g di carboidrati totali, 14 g di fibre, 16 g di proteine, 500 mg di sodio, 142% di vitamina C, 50% di folati, 152% di vitamina A, 27% di magnesio, 19% di potassio


Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Che cos'è la disforia sensibile al rifiuto?

Che cos'è la disforia sensibile al rifiuto?

A neuno piace il rifiuto - che provenga da una cotta, da coetanei, da una famiglia o da colleghi. Può far male, eppure è una parte inevitabile della vita. Alcune perone poono crollari di doo...
Arrestare gli acidi facciali: ecco come sapere se si sta esagerando

Arrestare gli acidi facciali: ecco come sapere se si sta esagerando

Mentre i dermatologi otengono che l'efoliazione è un ottimo modo (e talvolta neceario) per eliminare le cellule morte della pelle e rivelare la pelle freca e radioa che i trova otto la uperfi...